Billions 5 in Italia quando arriva? Il 24 giugno 2020
Arriva Billions 5 in Italia da mercoledì 24 giugno 2020 in esclusiva su Sky Atlantic e NOW TV. L’appuntamento su Sky Atlantic è alle 21.15. In alternativa è disponibile on demand e in streaming su NOW TV.
Da questa data approdano nel nostro Paese i primi sette episodi del financial thiller. Accanto ai protagonisti Damian Lewis e Paul Giamatti, la quinta stagione accoglie nel cast alcune new entry: Julianna Margulies e Corey Stoll.
Billions 5 in Italia quando va in onda? Programmazione
Billions 5 su Sky Atlantic in Italia quando va in onda? Sono previsti quattro appuntamenti dal 24 giugno 2020 al 15 luglio 2020 con un doppio episodio a eccezione dell’ultimo. Si tratta dei primi sette episodi della quinta stagione.
- Prima puntata, episodi 1 e 2: The New Decas e The Chris Rock Test – 24 giugno 2020
- Seconda puntata, episodi 3 e 4: Beg, Bribe, Bully e Opportunity Zone – 1º luglio 2020
- Terza puntata, episodi 5, 6 e 7: Contract, The Nordic Model, The Limitless Sh*t – 8 luglio 2020
Questi sono i primi sette episodi. Ne mancano altri cinque di cui non conosciamo ancora la data di messa in onda italiana.
Billions 5 stagione quando esce? Il 3 maggio 2020 negli USA
Mercoledì 8 maggio 2019 il network americano via cavo Showtime annuncia il rinnovo Billions per la quinta stagione con protagonisti Paul Giamatti e Damian Lewis. Quasi a un anno di distanza dall’annuncio, il 13 gennaio 2020, la rete statunitense rivelata la data di uscita ufficiale: Billions 5 stagione approda in anteprima mondiale su Showtime negli Stati Uniti il prossimo 3 maggio 2020!
Nemesi e successivamente improbabili alleati, Chuck Rhoades e Bobby Axelrod continuano a darsi battaglia nel mondo del potere e della finanza per assicurarsi il controllo di New York – e degli Stati Uniti. La notizia è riportata anche da fonti attendibili come TvLine.
Billions debutta con la quarta stagione domenica 17 marzo 2019 negli Stati Uniti, con il finale di stagione arrivato il 9 giugno 2019. L’ultimo episodio della stagione 4 di Billions dal titolo Extreme Sandbox chiude il ciclo di episodi, ma – per fortuna – non è la puntata conclusiva della serie. In Italia Billions 4 arriva a partire da venerdì 10 maggio 2019 con due episodi a settimana su Sky Atlantic.
Questo significa che gli appuntamenti con Billions 4 sono sei nel nostro Paese: il 10 maggio 2019 con i primi due episodi, il 17 maggio 2019 con il terzo e il quarto, il 24 maggio 2019 con il quinto e il sesto per arrivare a quello del 21 maggio 2019, l’ultimo del mese in cui vengono trasmessi gli episodi 7 e 8.
Nel mese di giugno sono due gli appuntamenti con la serie in prima tv su Sky Atlantic: il 7 giugno con il nono e il decimo episodio della quarta stagione e il 14 giugno 2019 con l’episodio 11 e l’episodio 12.
Billions 4, quindi, si chiude in Italia a soli cinque giorni di distanza dalla messa in onda negli Stati Uniti. Billions è creata da Andrew Ross Sorkin, Brian Koppelman e David Levien. Koppelman e Levien sono anche co-showrunner e produttori esecutivi della serie a cominciare dalla prima stagione.
Billions stagione 5 trama e anticipazioni
Nel corso della quarta stagione, Bobby (Damian Lewis) e Chuck (Paul Giamatti) stringono un sodalizio che nelle passate stagioni sarebbe stato impensabile. L’alleanza tra Rhoades e Axelrod è rafforzata da Wendy (Maggie Siff), in passato gravata dal suo conflitto di interessi e adesso guida per entrambi. Bobby e Chuck navigano il mondo dell’alta finanza per sopravvivere e ristabilire lo status quo: le minacce che devono fronteggiare hanno il volto del miliardario russo Grigor Andolov (John Malkovich), e quello di Taylor Amber Mason (Asia Kate Dillon), personaggio gender non-conforming e un tempo apprendista di Axe, oggi la sua nemesi.
Nella quinta stagione di Billions si riaccende la rivalità tra Bobby e Chuck, mentre nuovi e pericolosi nemici minacciano la rottura degli equilibri. Primo fra tutti Mike Prince, che rischia di far crollare il dominio di Bobby e Chuck. Si tratta quindi dell’inizio di una dura lotta per la sopravvivenza di ciascun personaggio, che altrimenti rischia di soccombere.
Margulies interpreta Catherine Brant, professoressa di sociologia della Ivy League e autore di bestseller. La serie è interpretata anche da David Costabile, Condola Rashad, Kelly AuCoin e Jeffrey DeMunn.
Billions 5 cast, attori e personaggi

Riconfermati nel cast della quinta stagione di Billions Damian Lewis e Paul Giamatti, interpreti di Bobby Axelrod e Chuck Rhoades. A fianco a loro, Maggie Siff nel ruolo di Wendy Rhoades, moglie di Chuck e braccio destro di Bobby. In attesa di scoprire se John Malkovich (Andolov) e Asia Kate Dillon (Taylor) torneranno nel cast della stagione 5, in Billions appaiono anche Toby Leonard Moore (Bryan Connerty), Clancy Brown (Jok Jeffcoat), David Costabile, Condola Rashad, Kelly AuCoin e Jeffrey DeMunn. Tra le guest star della quarta stagione, Samantha Mathis, Kevin Pollak, Jade Eshete e Nina Arianda.
In forse la partecipazione di Malin Akerman, volto di Lara Axelrod ex moglie di Bobby (Lewis). Lo scorso febbraio TVLine ha riportato che la 43enne attrice svedese-canadese si era resa disponibile a valutare proposte di nuovi progetti seriali in vista della “pilot season” che anticipa la stagione televisiva 2019/2020. Numerose le offerte giunte a Malin Akerman: molte delle quali, stando a TVLine, sarebbero entrate in conflitto con la sua partecipazione alla quinta stagione di Billions, allora non ancora confermata. Un portavoce di Showtime al tempo confermò che, in caso di rinnovo per la stagione 5, Akerman sarebbe rimasta parte della serie ma in qualità di personaggio ricorrente e non più parte del cast principale. Questo per consentire all’attrice di dedicarsi ad altri impegni televisivi.
È invece ufficiale l’arrivo degli attori Julianna Margulies (The Good Wife) e Corey Stoll (The Strain) nel cast di Billions 5 stagione. La serie drammatica in onda su Showtime accoglie le due new entry nei rispettivi panni di Catherine Brant, professoressa di sociologia, e in quelli di Michael Prince, uomo d’affari nella città dell’Indiana. Frank Grillo (Captain America: Civil War) è ricorrente nel ruolo di Nico Tanner, un artista moderno.
Billions 5 trailer italiano
Billions 5 arriva in Italia in esclusiva su Sky Atlantic e NOW TV da mercoledì 24 giugno 2020. Oltre a Damian Lewis (Bobby “Axe” Axelrod) e Paul Giamatti (Chuck Rhodes) approdano nel cast Corey Stoll e Julianna Margulies. Trovi il trailer della quinta stagione di Billions in italiano all’inizio di questo articolo.
Billions 5 streaming italiano: dove vederlo
Se non riesci a seguire la programmazione su Sky Atlantic, c’è una buona notizia per te. Puoi guardare Billions 5 in streaming su NOW TV. Se non sei esperto della piattaforma, ecco come funziona e come attivare la prova gratuita.
Scopri le curiosità su Billions 4!
non vedo l’ora di vedermi la 5 stagione di Billion!