Billions 5B: quando vedremo la continuazione della quinta stagione?
Si conclude mercoledì 8 luglio in prima serata su Sky Atlantic (e on demand su NOW TV) la messa in onda della prima parte di Billions 5, che ha preso il via nel nostro Paese lo scorso 24 giugno.
Come le precedenti, anche per la quinta stagione della serie ideata da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin sono previsti dodici episodi. Tuttavia, con gli episodi 5, 6 e 7 in onda l’8 luglio, Billions 5 si accomiata dal pubblico di Sky Atlantic. Negli Stati Uniti, i primi sette episodi della quinta stagione sono stati trasmessi a partire dal 3 maggio fino al 14 su Showtime, che trasmette la serie oltreoceano.
Che fine hanno fatto i restanti cinque episodi? All’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19 che ha imposto un fermo alle attività economiche e produttive anche negli Stati Uniti, la produzione di Billions aveva completato le riprese e la produzione di soltanto sette dei dodici episodi commissionati per la quinta stagione.
Questo significa che i rimanenti cinque episodi di Billions 5, le cui sceneggiature sono già pronte, saranno girati una volta che sarà consentita la ripartenza alle attività lavorative sui set cinematografici e televisivi nello Stato di New York. Quest’ultimo, oltre ad essere la location per le riprese di Billions, è anche uno degli Stati americani più severamente colpiti dal Covid-19.
Che Billions tornerà presto sugli schermi per concludere la quinta stagione è una certezza. Lo scorso 15 giugno, all’indomani della messa in onda del finale della prima metà di stagione, il network Showtime ha diffuso un promo nel quale rassicura gli appassionati. Il titolo fuga ogni dubbio: “Billions tornerà per finire la stagione 5”.
Quando va in onda Billions 5B?
Quando tornerà Billions 5 con l’ottavo episodio e i seguenti? Attualmente una data di ripartenza delle riprese non è stata comunicata, ma alla produzione potrebbe essere presto consentito il ritorno sul set.
A fine giugno Andrew Cuomo, il governatore dello Stato di New York, ha diramato un documento contenente le linee guida e i protocolli di sicurezza per la ripartenza delle attività lavorative sui set cinematografici e televisivi.
Questo significa che, per ottenere il nulla osta dallo Stato, la produzione della serie potrà dotarsi delle protezioni in ottemperanza alle linee guida per lavorare in sicurezza. Una volta ottenute le disponibilità degli attori a ritornare sul set, Billions 5 ritornerà a girare gli ultimi cinque episodi.
La quinta stagione tornerà in onda nel 2021 su Showtime negli Stati Uniti, e successivamente sarà trasmessa su Sky Atlantic in Italia.
Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte della produzione della serie.
Lascia un commento