Billions 7 ci sarà
La serie tv sul mondo della finanza newyorkese è stata rinnovata da Showtime per una settima stagione, a pochi giorni dal rilascio della stagione numero sei. In Italia, infatti, dove la serie viene trasmessa su Sky Atlantic, il sesto capitolo di Billions è andato in onda il 9 marzo 2022. Qualche settimana prima, il blog statunitense Variety annuncia in esclusiva la decisione del network di avere Billions 7.
Iniziata nel 2016, Billions è attualmente una delle serie più longeve del canale televisivo Showtime, nonché una delle più amate. Lo show, infatti, è stato rinnovato grazie agli ascolti registrati anno per anno, anche dopo l’abbandono di uno dei suoi protagonisti, Damian Lewis. Il grande uomo d’affari Axe, sulle cui attività illecite si concentra l’inizio della storia, nella quinta stagione abbandona New York per rifugiarsi in Svizzera.
Al posto suo, la sesta stagione vede un nuovo affascinante businessman amante delle scorciatoie illecite, Michael Prince, che sul finale della stagione cinque ha comprato la Axe Capital. Un nuovo nemico si affaccia nella vita di Chuck Rhoades, che porterà il procuratore federale ad affinare le sue tecniche di investigazione per avere la meglio.
Quando esce Billions 7

L’annuncio del rinnovo di Billions per una settima stagione arriva da Showtime senza una data precisa. Infatti, pare che al momento il rinnovo sia in corso di scrittura e ancora lontano anche solo dal primo ciak. La notizia, che viene ufficializzata il 15 febbraio 2022 scorso, giunge prima della conclusione della messa in onda della stagione 6 in patria e in Italia.
Andata in onda negli USA con la prima puntata il 23 gennaio 2022, infatti, la stagione sei si è conclusa solo il 10 aprile 2022 con il finale di stagione “Cold Storage“. Nel nostro paese, invece, Sky Italia ha fatto debuttare la più recente stagione il 9 marzo 2022, con l’ultimo episodio, il numero dodici, andato in onda il 13 aprile.
Non sembra ufficiale una data per Billions 7, annunciato, quindi, probabilmente per tranquillizzare i fan, già confusi dal cliffhanger con cui il finale della stagione 5 li aveva lasciati. Le ipotesi, però, dicono che la messa in onda della nuova stagione annunciata avverrà nel corso del 2023 su Sky oppure su Paramount+.
Trama di Billions 7
Billions 6 ricomincia con una rivoluzione: Axe è andato via e Chuck Rhoades ha un nuovo uomo da incastrare. L’arrivo di Michael Prince, già comparso nella quinta stagione, si ufficializza sul finale di stagione di quest’ultima, quando il magnate acquista la Axe Capital. Il suo fondatore, invece, in crisi ormai da quando il procuratore è entrato nella sua vita, abbandona tutto e scappa in Svizzera per ricominciare.
I fan della serie creata da Brian Koppelman e David Levien si chiedevano come sarebbe andata senza uno dei protagonisti. Prince, che fa le veci di Axe, si sta ingraziando il pubblico amante dei businessmen senza scrupoli e dimostra di essere all’altezza del ruolo. Non è stata confermata ancora una nuova trama per la stagione numero sette, che si preannuncia ancora incentrata sulla lotta tra legalità e illegalità nel mondo della finanza Newyorkese.
Come finisce Billions 6
Tutti gli occhi sono puntati su Daevisha ‘Dave’ Mahar, la donna che è riuscita non soltanto a far finire Chuck Rhoades in prigione, seppur come esca per convincere Michael Prince di averla fatta franca. Dave intende continuare le sue indagini per dimostrare che Prince ha evaso il fisco, ma per farlo deve convincere il candidato alla presidenza americana di non avere nulla da temere. Entra in gioco Chuck, il quale sarà costretto da Dave a fare il lavoro sporco sotto copertura.
Cast di Billions 7, attori e personaggi
Come sappiamo, uno dei personaggi principali di Billions, Damien Lewis, ha lasciato i panni di Axe sul finale della quinta stagione. Sesta e settima stagione vedono come sempre il procuratore Chuck Rhoades, interpretato da Paul Giammatti, al centro della scena. Con lui anche il nuovo arrivato Corey Stoll, nei panni di Michael Prince.
Tutti coloro che giravano intorno ad Axe rimangono per fare lo stesso con Prince. David Costabile nelle vesti di Wags, Maggie Siff come Wendy, Asia Kate Dillon nel ruolo del geniale braccio destro del capo, Taylor, e Condola Rashad che interpreta Sacker. Al cast si unisce un personaggio che nella quinta stagione aveva un ruolo secondario, il capo dello staff di Prince, Scooter, interpretato da Daniel Breaker. Toney Goins torna nei panni di Philip.
Damian Lewis torna in Billions 7

Bobby Axelrod torna nella settima stagione. Damian Lewis è confermato per sei dei dodici episodi della settima stagione della serie tv.
Trailer di Billions 7, esiste già?
Non avendo ancora una data e una trama, non è possibile attualmente trovare il trailer ufficiale di Billions 7. In apertura di post trovate, però, il trailer della sesta stagione.
Episodi di Billions 7, quanti sono
Tutte le stagioni del financial drama statunitense sono composte da dodici episodi da 60 minuti ciascuno. Probabilmente, anche la settima stagione avrà lo stesso numero di puntate.
Billions 7 in streaming, dove vederlo
Dal 2016 Billions viene trasmessa su Sky Atlantic e resa disponibile in streaming su Now. Il suo trasloco su Paramount+ – anche in Italia – è altamente probabile, come è avvenuto per molte altre serie Paramount un tempo trasmesse da Sky nel nostro Paese.
Lascia un commento