Blood & Treasure 2 stagione si fa
Il network americano CBS ha riconfermato Blood & Treasure per una seconda stagione. La serie mystery è attualmente la nuova serie estiva più vista degli Stati Uniti con una media di 5 milioni e 710 mila telespettatori a episodio. “Blood & Treasure è un’avventura divertente di evasione che si avvale di elementi comici ed è girata in diverse location in tutto il mondo. La serie sta registrando ottimi ascolti ed è una meravigliosa aggiunta ai nostri palinsesti estivi” ha dichiarato Amy Reisenbach, Vicepresidente esecutivo, Current Programs, CBS Entertainment. “Abbiamo ascoltato la proposta per la storia della seconda stagione e non vediamo l’ora di assistere alle avventure dalla Russia al Sud-est asiatico il prossimo anno”. La seconda stagione è attesa nel corso dell’estate 2020 sull’emittente CBS negli Stati Uniti. In Italia Blood & Treasure sarà trasmessa da Rai 2 a partire dal 10 luglio.
Blood & Treasure è stata ufficialmente commissionata dal network CBS il 30 novembre 2017, con una prima stagione di 13 episodi. Al momento non si conosce il numero di episodi della seconda, che si presuppone essere 13. La serie creata da Matthew Federman e Stephen Scaia ha debuttato negli Stati Uniti il 21 maggio 2019.
In Italia Blood & Treasure va in onda su Rai 2 dal 10 luglio 2019 al 14 agosto 2019 in anteprima italiana. I 13 episodi della prima stagione sono stati raccolti in sei puntate. La prima puntata (episodi 1, 2 e 3) è trasmessa in prima serata su Rai 2, la seconda puntata e le successive vanno in onda in seconda serata, due episodi alla volta. Lo spostamento alla seconda serata è dovuto ai bassi ascolti registrati dalla puntata di debutto.
Blood & Treasure trama: di cosa parla
Blood & Treasure è una serie d’azione e avventura a tutto tondo. Protagonista un brillante esperto di antichità e un’abile ladra d’arte che si alleano per catturare uno spietato terrorista che finanzia i suoi attacchi attraverso tesori rubati. Danny McNamara (Matt Barr) è un ex agente dell’FBI specializzato in arte e antichità trafugate. Lexi Vaziri (Sofia Pernas) è una ladra d’arte piena di risorse che è perseguitata dalla tragica morte di suo padre, per la quale incolpa Danny. Quando il terrorista Karim Farouk (Oded Fehr) fugge con un inestimabile artefatto e rapisce il mentore di Danny, la dottoressa Anna Castillo (Alicia Coppola), Danny recluta Lexi per aiutarlo a consegnare Farouk alla giustizia, e al contempo salvare Anna.
Mentre danno la caccia a Farouk, Danny e Lexi si imbattono in individui senza scrupoli che possono essere alleati utili o pericolosi nemici, tra cui Aiden Shaw (Michael James Shaw), un trafficante d’armi che agisce unicamente per il suo interesse personale, e Simon Hardwick (James Callis), un esperto nel procurarsi artefatti rubati. Danny e Lexi sono assistiti da Padre Chuck (Mark Gagliardi), un amico d’infanzia di Danny che lavora presso il ministero degli Esteri del Vaticano a Roma. La loro caccia attira l’attenzione dell’agente dell’Interpol Gwen Karlsson (Katia Winter), che vuole Farouk nelle mani della giustizia, ma non permetterà a Danny e Lexi di infrangere le leggi internazionali nel processo. Mentre attraversano il mondo a caccia del loro obiettivo, Danny e Lexi si trovano inaspettatamente nel fuoco incrociato di una battaglia di duemila anni per la culla della civiltà.
Realizza Blood & Treasure la casa di produzione CBS Television Studios in associazione con Propagate Content. Produttori esecutivi della serie sono Matthew Federman, Stephen Scaia, Taylor Elmore, Ben Silverman, Marc Webb, Mark Vlasic e Howard T. Owens.
Lascia un commento