Bodyguard 2 stagione quando esce? Ipotesi data di uscita
Bodyguard 2 stagione in arrivo? L’annuncio ufficiale del rinnovo non è ancora arrivato ma i presupposti ci sono per una stagione 2 di Bodyguard. La serie dei record andata in onda su BBC One dal 26 agosto 2018 al 23 settembre 2018 regala al suo protagonista Richard Madden la vittoria ai Golden Globes 2019 nella categoria Migliore attore in una serie drammatica. Il rinnovo ufficiale da parte di BBC non è ancora giunto: alcuni siti come RenewCancelTV riportano Bodyguard 2 come una cosa fatta ma si tratta di indiscrezioni che non sono ancora state corroborate da un annuncio ufficiale da parte di BBC, Netflix o ITV Studios, casa produttrice della serie.
Con oltre 10 milioni di telespettatori, quello di Bodyguard è stato uno dei debutto più visti della televisione britannica dal 2006 a oggi. Difficile che la serie non venga riconfermata per un secondo ciclo. A settembre 2019 il creatore Jed Mercurio ha confermato di avere iniziato alcune conversazioni preliminari riguardo ad una possibile stagione 2 di Bodyguard. Mercurio ha confermato che è “assolutamente” disposto a realizzare Bodyguard 2: l’ostacolo principale è rappresentato dalla fittissima agenda di Richard Madden, protagonista della serie.
“In pratica dovremo girare assecondando le sue disponibilità, qualora fossimo così fortunati da riaverlo” ha dichiarato Mercurio in un’intervista con Radio Times. Mercurio preferirebbe non uccidere il suo personaggio per ovviare all’assenza di Madden in una eventuale stagione 2 di Bodyguard, spiegando che la morte improvvisa di David Budd “lascerebbe un grande vuoto”. Il creatore è consapevole che la realizzazione (o meno) di Bodyguard 2 è una decisione che spetta a BBC. “È l’emittente ad avere in mano tutte le carte”.
Dal backstage dei Golden Globes 2019 dove Madden ha vinto come Miglior attore protagonista di una serie drammatica, l’interprete di David ha dichiarato evasivamente “vedremo cosa dirà Jed Mercurio e cosa si inventerà a livello di sceneggiatura, cosa desidera fare. Avremo diverse conversazioni [al riguardo, ndr] quest’anno, ne sono certo” ha dichiarato a Entertainment Tonight.
Non è ancora chiaro quando la serie possa eventualmente poiché i lavori e le riprese non sono ancora iniziati. Se rinnovata, la sua uscita dipenderebbe dagli impegni di Richard Madden su altri set.
Bodyguard stagioni 2, 3 e 4: il progetto del creatore
“Probabilmente è giusto dire che probabilmente ci avvicineremo a qualsiasi ipotesi di una seconda stagione con l’idea che creerebbe un’opportunità per le stagioni 3 e 4”, ha dichiarato il creatore della serie Jed Mecurio. “Ci sentiamo molto privilegiati e fortunati che ci sia stata una tale risposta che ci dà l’opportunità di pensare almeno a fare di più”.
La serie tv dei record nel Regno Unito ed Irlanda, prodotta da BBC One, vince il suo posto all’interno dell’ampio catalogo internazionale del colosso dello streaming Video On Demand! Netflix infatti rende disponibile lo show in tutti i 190 paesi in cui il servizio è attivo ed inoltre. Se la serie dovesse essere rinnovata, considerando i classici tempi di lavorazione, possiamo supporre di vedere Bodyguard 2 stagione tra il 2020 e il 2021, se rinnovata.
Nel mese di novembre 2019 continuano i confronti tra Richard Madden e il creatore della serie Jed Mercurio per una possibile stagione 2 come riportato da DigitalSpy. Che sia vicino il rinnovo? Nel frattempo, in Italia, la prima stagione di Bodyguard approda anche su Rai 3 e il 3 agosto 2020 va in onda il gran finale in prima serata!
Bodyguard 2 trama, di cosa potrebbe parlare

Il thriller politico vede protagonisti il Ministero degli Interni del Regno Unito e la sua guardia del corpo. Rispettivamente l’onorevole Julia Montague ed il sergente della polizia David Budd, di ideali politici nettamente opposti. I due devono forzatamente imparare a convivere a stretto contatto per poter lavorare . In attesa di scoprire ulteriori particolari sulla seconda stagione, scopri come è finita la prima stagione di Bodyguard!
Bodyguard cast, attori e personaggi
La prima stagione ha avuto un cast di tutto rispetto! Grandi attori del panorama inglese si sono distinti in ruoli politici e non solo, ma c’è da chiedersi: per la seconda stagione rimarrano? Nei 6 episodi i protagonisti sono interpretati da Richard Madden e Keeley Hawes e possiamo tirare un sospiro di sollievo perché, naturalmente, senza di loro non esisterebbe Bodyguard 2!
Bodyguard in streaming, dove vedere la serie
Il 24 ottobre 2018 Bodyguard arriva in Italia sulla piattaforma di streaming Netflix. Se hai voglia di guardare gli episodi di questa serie con Richard Madden, puoi farlo attraverso il tuo account, purché sia legato ad un abbonamento attivo. Sai già come funziona? Se la risposta è “no”, puoi guardare Bodyguard in streaming gratis per un periodo di prova di 30 giorni, qualora sia attiva in questo momento! Al termine della prova, trovi qui tutti i metodi di pagamento di Netflix! In alternativa puoi non abbonarti senza penali.
Lascia un commento