Breaking Bad finale: ecco tutta la verità sulla fine della serie

La serie televisiva Breaking Bad è andata in onda per cinque stagioni e, nonostante siano passati ormai cinque anni, i fan non si sono ancora rassegnati alla fine. La serie si è rivelata fin da subito un grande successo e i fan non hanno mai capito perchè la serie sia finita così presto. Ora sembra che ci sia una risposta! Breaking Bad fine, perchè la serie è finita? Ecco la risposta!
A svelare i motivi della chiusura della serie tv Breaking Bad dopo la quinta stagione è il creatore della serie, Vince Gilligan, che si è concesso per un’intervista ai microfoni di Digital Spy. Il creatore della serie ha confessato di aver chiuso la serie dopo aver firmato l’accordo come sceneggiatore della serie tv X-Files!
Ecco le sue parole:
Ho cercato di fare il possibile per chiudere tutto nel migliore dei modi. Sapete, quando si riesce a guadagnare molto con una serie, sarebbe bello poter andare avanti per sempre. Ma avevo già lavorato a X-Files anni prima ed era stato un lavoro stupendo. Lo adoravo.
Insomma, quando Vince Gilligan ha avuto la possibilità di tornare a lavorare su X-Files ha deciso di accettare , pur sapendo che Breaking Bad avrebbe potuto continuare ancora per un paio di stagioni. “La serie sarebbe potuta andare avanti, ma volevamo chiudere nel migliore nei modi, quando il pubblico ancora ci amava. […] Ci sono state un po’ di pressioni dagli studios, mi chiedevano ‘Non possiamo andare avanti ancora un po’? Proprio ora che iniziamo a fare soldi’. Ma comunque sono stati molto comprensivi”.
Alla fine, comunque, il network AMC ha deciso di rispettare il volere di Vince Gilligan, chiudendo la serie proprio come desiderava: “In altri casi, avrebbero potuto dirmi ‘Se non lo farai tu, lo farà qualcun altro. Noi andiamo avanti a fare questa serie’. Ma sono state delle persone splendide con cui lavorare”.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento