Bridgerton 2: Regé-Jean Page rifiuta di tornare
I fan di Bridgerton sono rimasti piuttosto scontenti dalle ultime notizie. Nonostante ci siano tante new entry, per una seconda stagione ancora più dinamica della prima, la mancanza del Duca di Hastings si sentirà moltissimo. Regé-Jean Page infatti non torna nei panni di Simon Basset.
Lo stesso attore nei giorni scorsi ha spiegato le ragioni del suo non-ritorno in Bridgerton 2. Stando a quanto è emerso, l’attore anglo-zimbawese aveva firmato un contratto per un solo anno con la produzione di Bridgerton, e pertanto non era previsto che tornasse nelle stagioni successive della serie. Chris Van Dusen, showrunner della serie, ha comunque svelato prima del debutto della serie (Natale 2020), che sperava i protagonisti della prima stagione sarebbero tornati anche in quelle successive.
“Mi piacerebbe vederli ancora [Simon e Daphne, ndr] e allo stesso tempo esplorare la famiglia composta dagli altri fratelli e sorelle“, svela lo showrunner. A fronte del grandissimo successo della serie tv (e dello stesso Regé-Jean Page), nonostante appunto non fosse previsto il suo ritorno dopo la prima stagione, gli è stato proposto di apparire anche in Bridgerton 2.
Una fonte ha riportato però a The Hollywood Reporter che sarebbe stato lo stesso Regé-Jean a rifiutare di tornare come guest star (per tre o cinque episodi), nonostante gli avessero proposto un compenso più alto rispetto alla scorsa stagione, che ammontava a 50.000 dollari a episodio.
Una delle ragioni per cui avrebbe rifiutato è proprio il vincolo alla serie. L’attore in passato ha accettato il ruolo proprio perché legato a una sola stagione, lasciandogli in futuro la possibilità di guardarsi intorno per altri ruoli. Inoltre anche se avesse cambiato idea, a spingerlo a rifiutare è stato proprio il fatto di non essere uno dei protagonisti principali della stagione 2. In ogni caso comunque la carriera di Regé-Jean è decollata.
Attualmente il 31enne Page è uno tra gli interpreti più richiesti di Hollywood. Oltre ad aver appena finito di girare il film The Gray Man dei fratelli Russo, l’attore prenderà parte all’adattamento di Dungeons & Dragons. Continuano a susseguirsi con insistenza le voci che vedrebbero Regé-Jean Page nelle vesti di James Bond per il prossimo film di 007.
Le fonti tuttavia non eliminano la possibilità che il personaggio di Simon possa tornare in un’eventuale terza stagione. Non ci resta quindi che aspettare ulteriori novità.
Lascia un commento