Bridgerton 3 chi sono i protagonisti?
La terza stagione di Bridgerton è ufficialmente in arrivo su Netflix e, nonostante dovremo aspettare ancora un bel po’ per vederla, noi fan iniziamo già a chiederci chi sarà il protagonista dei nuovi episodi. Come sappiamo nella prima stagione i riflettori erano puntati su Daphne e il Duca (Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page) mentre nella seconda stagione è stato il turno di Anthony e Kate Sharma (Jonathan Bailey e Simone Ashley)… Su chi dobbiamo puntare per nuove emozioni nella stagione 3?
La prima e la seconda stagione hanno seguito l’andamento dei romanzi di Julia Quinn, la saga letteraria Bridgerton da cui è stata tratta la serie televisiva prodotta da Netflix. Il primo libro Il Duca e io ruota infatti attorno alla storia d’amore tra Daphne Bridgerton e Simon Basset, Duca di Hastings. Il secondo libro della Quinn Il Visconte che mi amava ha per protagonisti Lord Anthony Bridgerton e Kate (Sheffield) Sharma. Nonostante le prime due stagioni siano state arricchite con storyline provenienti da libri successivi possiamo dire che la serie tv e la saga letteraria hanno viaggiato fino ad ora di pari passo. Cosa dobbiamo aspettarci dalla terza stagione di Bridgerton?

Se la serie seguisse ancora una volta i libri il protagonista delle vicende di Bridgerton 3 sarebbe Benedict Bridgerton, il secondo genito della famiglia, interpretato dall’attore Luke Thompson. Ma sarà davvero così?
Bridgerton 3 Colin sarà protagonista?
Come sappiamo la serie tv Bridgerton, creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, non segue alla lettera il corso degli eventi narrati nei romanzi di Julia Quinn: spesso le storyline sono state anticipate o addirittura cambiate. Nemmeno l’attore Luke Thompson che interpreta Benedict Bridgerton è sicuro riguardo al ruolo di protagonista del suo personaggio nella terza stagione (lo ha rivelato in esclusiva durante l’intervista con Tvserial.it).
Ad aggiungere dubbi su questo arriva anche Simone Ashley, l’attrice che interpreta Kate Sharma, che durante un’intervista con People ha rivelato che in Bridgerton 3 Colin e Penelope potrebbero essere i veri protagonisti.
“Penso che passeremo il testimone a Nicola [Coughlan] and Luke [Newton], sono molto emozionata, non vedo l’ora di vederli recitare la loro storia d’amore e vedere che cosa hanno in serbo per noi. Penso che andranno alla grande.”
Simone Ashley (che vedremo ancora nella terza stagione di Bridgerton nei panni della ora Viscontessa Bridgerton accanto a Jonathan Bailey – Lord Anthony) ha lasciato intendere con queste parole che la storia d’amore attorno alla quale ruoterà la terza stagione di Bridgerton è quella tra Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan).

Secondo questa indiscrezione rilasciata dall’attrice sembrerebbe che la terza stagione della serie Bridgerton non sarà dedicata al personaggio di Benedict, così come vorrebbe il terzo romanzo della serie letteraria La proposta di un gentiluomo, bensì al fratello minore Colin Bridgerton. Il quarto romanzo dedicato a Colin si intitola Un uomo da conquistare e alcune storyline sono già state inserite nelle prime due stagioni di Bridgerton, come ad esempio l’infatuazione di Penelope per lui.
Netflix e la produzione di Bridgerton non hanno ancora rivelato dettagli sulla terza stagione quindi il fatto che in Bridgerton 3 Colin potrebbe essere protagonista al posto di Benedict non è ufficiale. Restiamo in attesa di scoprire di più. Visto lo stretto rapporto tra Benedict e Colin (vedi il divertente episodio de tè!) è possibile che i nuovi episodi vedano protagonisti entrambi i fratelli in egual modo, dando uguale spazio alle relative vicende amorose.
Certo è che se Benedict venisse “tagliato fuori” dalla scena e relegato a personaggio secondario, i fan potrebbero non gradire questo cambio di programma visto che il secondo fratello Bridgerton è uno dei personaggi più divertenti e quindi più amati della serie. Senza contare che anche Benedict (nei libri) ha la sua grande storia d’amore: quella con Sophie Beckett. Se non volete spoiler vi basti sapere che Sophie è una sorta di Cenerentola e c’è di mezzo un ballo in maschera durante il quale i due giovani si innamorano l’uno dell’altra…
Lascia un commento