Bridgerton 3, Colin e Penelope al centro della terza stagione
Colin e Penelope al centro di Bridgerton 3. I personaggi interpretati da Luke Newton e Nicola Coughlan nella serie tv Shondaland tratta dai libri di Julia Quinn saranno i protagonisti della terza stagione, le cui riprese sono previste nel corso dell’estate in Inghilterra.
La notizia è stata confermata da Nicola Coughlan, che nella serie presta il volto a Penelope, nel corso del panel FYSEE tenutosi domenica. È quindi ufficiale la decisione di non seguire l’ordine dei romanzi a partire dalla terza stagione. Non sarà infatti Benedict Bridgerton, il personaggio interpretato da Luke Thompson il protagonista della terza stagione. Benedict è il personaggio chiave di “La proposta di un gentiluomo”, romanzo numero tre della saga scritta da Julia Quinn.

Si era a lungo parlato di questo possibile cambio di rotta rispetto ai libri, per la terza stagione. Sia la creatrice Shonda Rhimes che Jonathan Bailey, Anthony nella serie tv, avevano suggerito che a partire dal prossimo ciclo di episodi Bridgerton avrebbe preso una direzione diversa rispetto alla saga letteraria per rimarcare la separazione tra la serie tv e i romanzi.
Sono molti i cambiamenti in vista per Bridgerton, a cominciare da quelli dietro le quinte. Il creatore Chris Van Dusen ha lasciato il timone della serie dopo due stagioni, passando il testimone a Jess Brownell (che per Shondaland ha lavorato a Scandal e Inventing Anna).
Anche il cast subirà una leggera variazione. Ruby Stokes, il volto di Francesca Bridgerton per due stagioni, sarà sostituita da Hannah Dodd. Il recasting è dovuto agli impegni di Stokes sul set della serie tv Lockwood & Co., altra produzione Netflix nella quale è stata scritturata per il ruolo della protagonista.
Lascia un commento