Bridgerton 3 si farà
Bridgerton 3 ci sarà.
Risale al 13 aprile la notizia che Netflix ha dato il via libera alla produzione di una terza e di una quarta stagione di Bridgerton, la serie prodotta da Shondaland e realizzata da Chris Van Dusen ispirata ai romanzi di Julia Quinn.
Jess Brownell (le prime due stagioni di Bridgerton, Inventing Anna, e Scandal) è al timone della terza e la quarta stagione in qualità di showrunner.
Quando esce Bridgerton 3
Quanto all’uscita di Bridgerton 3, la questione è più complessa. Sono iniziate a fine aprile 2021 in Inghilterra le riprese della seconda stagione, che ha esordito in streaming il 25 marzo 2022. Stando alle ultime dichiarazioni dell’attrice Nicola Coughlan (Penelope Featherington) e Shonda Rhimes, il primo ciak per la stagione 3 di Bridgerton scatterà nel corso dell’estate 2022 in Inghilterra.
Considerato che le riprese richiedono circa sei mesi sul set, seguiti da una lunga fase di post-produzione, i nuovi episodi di Bridgerton 3 potrebbero esordire tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate 2023.
Trama di Bridgerton 3, anticipazioni

La terza stagione dovrebbe essere ispirata al terzo capitolo della saga letteraria di Julia Quinn dal titolo “La proposta di un gentiluomo”. Si tratta del romanzo che ha per protagonista Benedict Bridgerton, interpretato nella serie da Luke Thompson.
Quest’ultimo, tuttavia, ha raccontato in un’intervista a noi di Tvserial.it che non è ancora detta l’ultima parola. “Se seguissimo l’ordine dei libri, il terzo capitolo sarebbe proprio quello di Benedict,” ha ammesso il suo interprete Luke Thompson nel corso della nostra conversazione, aggiungendo poi: “Noi attori ne sappiamo quanto il pubblico. La nostra serie tv non segue i romanzi alla lettera, ma sarà curioso scoprire in che modo saranno rispettati nelle prossime stagioni. Non vedo l’ora!”.
Scopri altre notizie della serie Bridgerton!
Trovi l’intervista completa a Luke Thompson ad apertura di articolo.
La proposta di un gentiluomo
“La proposta di un gentiluomo” racconta la vicenda di Sophie Beckett, la figlia illegittima del conte di Penwood. Per questo, la giovan è stata sempre stata relegata al ruolo di domestica, senza mai prender parte alla vita dell’alta società londinese. Con la scomparsa del padre, Sophie è costretta a subire le angherie della matrigna e delle sorellastre.
Il fato vorrà che Sophie partecipi al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Qui farà la conoscenza del suoi principe azzurro, il secondogenito Benedict. Quest’ultimo ignora chi si celi dietro la maschera che indossava la donna con cui ha volteggiato per tutta la sera.
Quando, anni dopo, i due si rincontreranno, Benedict scambia Sophie per una cameriera e sarà amore a prima vista. Questo significa venire meno alla promessa di trovare la donna misteriosa che gli aveva rapito il cuore, molti anni prima. Ciò che Benedict non sa, è che Sophie era presente a quello stesso ballo… !
Cast di Bridgerton 3, attori e personaggi
Nel cast della terza stagione ritroveremo Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton), Golda Rosheuvel (Regina Charlotte), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Ruby Barker (Marina Thompson), Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Polly Walker (Lady Portia Featherington), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Hannah Dodd (Francesca Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Bessie Carter (Prudence Featherington) e Harriet Cains (Philippa Featherington).
La porta resta aperta sul ritorno di Regé-Jean Page, interprete del Duca di Hastings che non è apparso nella seconda stagione per concentrarsi sui suoi impegni cinematografici. Il personaggio di Simon non morirà bensì continuerà ad esistere lontano dalle scene della serie, perciò tutto è possibile.
A loro si uniranno, molto probabilmente, le nuove aggiunte della seconda stagione Simone Ashley (Sex Education) nei panni di Kate Sharma, moglie di Anthony, e Calam Lynch (Derry Girls) nel ruolo di Theo Sharpe. Grande attesa per scoprire chi interpreterà Sophie Beckett.
Bridgerton 3 in streaming
In streaming, la terza stagione di Bridgerton sarà disponibile in esclusiva su Netflix, il servizio di video on demand che distribuisce la serie in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove è attivo.
Lascia un commento