Bridgerton 3 si farà
Bridgerton 3 ci sarà. Risale al 13 aprile 2021 la notizia che Netflix ha dato il via libera alla produzione di una terza e di una quarta stagione di Bridgerton, la serie prodotta da Shondaland e realizzata da Chris Van Dusen ispirata ai romanzi di Julia Quinn.
Quando esce Bridgerton 3
Quanto all’uscita di Bridgerton 3, la questione è più complessa ma ci sono buone notizie. Sono iniziate in Inghilterra le riprese dell’attesa terza stagione della serie. A rivelarlo è un post Instagram pubblicato dall’attrice Nicola Coughlan (Penelope Featherington) insieme a Luke Newton (Colin Bridgerton).

La conferma dell’inizio dei lavori sulla terza stagione risale allo scorso 24 maggio 2022, giornata in cui Nicola Coughlan (Penelope Featherington) pubblica sul suo profilo Instagram una Stories dove intravediamo la porta di un camerino con la scritta “Fitting With: Penelope”. Non solo, l’attrice scrive che perderemo la testa.
Simone Ashley – volto di Kate Sharma – ha inoltre confermato, in un’intervista con il Los Angeles Times, che le riprese sono cominciate a fine giugno 2022 a Londra. L’ultimo ciak è atteso nel corso del mese di febbraio 2023. Nelle scorse settimane si era diffusa la voce di uno stop alle riprese a causa di problemi con una storyline definita troppo “dark” dai piani alti della serie. Netflix ha prontamente smentito queste indiscrezioni, definendole “prive di fondamento”.
Nel frattempo, durante il talk show mattutino britannico This Morning è stato trasmesso – a inizio gennaio – il dietro le quinte della terza stagione, fornendo un primo sguardo ai personaggi nei prossimi episodi.
Considerato quindi che le riprese richiedono circa sei mesi sul set, seguiti da una lunga fase di post-produzione, i nuovi episodi di Bridgerton 3 potrebbero esordire tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate – o al più tardi nel corso dell’autunno – del 2023.
Bridgerton 3 clip in anteprima
Risale alla giornata del 24 settembre 2022, durante l’evento globale di Netflix TUDUM, il rilascio della clip in anteprima sul primissimo episodio della terza stagione. Questo ci mostra Luke Newton (Colin) e Claudia Jessie (Eloise) scontrarsi mentre tentano di dipingere l’un l’altro dei ritratti.
In seguito Newton prende in giro la lunga tensione romantica di Colin e Penelope, spiegando la loro storia insieme da quando si sono incontrati da bambini e l’incapacità di Colin di vedere cosa c’è di fronte a lui. Ed ecco giungere proprio sul più bello Penelope, svelandoci ciò che ha in serbo per noi la terza stagione.
Nel dettaglio, scopriamo che il primo episodio si intitola “Out of the Shadows“, che alluda forse al ritorno di Lady Whistledown (o, ansimando, alla rivelazione di Penelope come pettegola?).
Trama di Bridgerton 3, anticipazioni

La terza stagione non sarà un adattamento fedele del terzo capitolo della saga letteraria di Julia Quinn dal titolo “La proposta di un gentiluomo”. Si tratta del romanzo che ha per protagonista Benedict Bridgerton, interpretato nella serie da Luke Thompson.
Quest’ultimo, tuttavia, aveva raccontato in un’intervista a noi di Tvserial.it che non era ancora detta l’ultima parola. “Se seguissimo l’ordine dei libri, il terzo capitolo sarebbe proprio quello di Benedict,” ha ammesso il suo interprete Luke Thompson nel corso della nostra conversazione, aggiungendo poi: “Noi attori ne sappiamo quanto il pubblico. La nostra serie tv non segue i romanzi alla lettera, ma sarà curioso scoprire in che modo saranno rispettati nelle prossime stagioni. Non vedo l’ora!”. Trovi l’intervista completa a Luke Thompson ad apertura di articolo.
Tuttavia, i protagonisti della terza stagione sono Colin Bridgerton e Penelope Featherington, come hanno confermato Luke Newton e Nicola Coughlan questa primavera.
Penelope Featherington (Nicola Coughlan) ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia.
Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.
Come finisce Bridgerton 2, dove siamo rimasti
La proposta di un gentiluomo
“La proposta di un gentiluomo” racconta la vicenda di Sophie Beckett, la figlia illegittima del conte di Penwood. Per questo, la giovan è stata sempre stata relegata al ruolo di domestica, senza mai prender parte alla vita dell’alta società londinese. Con la scomparsa del padre, Sophie è costretta a subire le angherie della matrigna e delle sorellastre.
Scopri altre notizie della serie Bridgerton!
Il fato vorrà che Sophie partecipi al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Qui farà la conoscenza del suoi principe azzurro, il secondogenito Benedict. Quest’ultimo ignora chi si celi dietro la maschera che indossava la donna con cui ha volteggiato per tutta la sera.
Quando, anni dopo, i due si rincontreranno, Benedict scambia Sophie per una cameriera e sarà amore a prima vista. Questo significa venire meno alla promessa di trovare la donna misteriosa che gli aveva rapito il cuore, molti anni prima. Ciò che Benedict non sa, è che Sophie era presente a quello stesso ballo… !
Cast di Bridgerton 3, attori e personaggi
Nel cast della terza stagione ritroveremo Golda Rosheuvel (Regina Charlotte), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Ruby Barker (Marina Thompson), Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Polly Walker (Lady Portia Featherington), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Hannah Dodd (Francesca Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Bessie Carter (Prudence Featherington) e Harriet Cains (Philippa Featherington).
La porta resta aperta sul ritorno di Regé-Jean Page, interprete del Duca di Hastings che non è apparso nella seconda stagione per concentrarsi sui suoi impegni cinematografici. Il personaggio di Simon non morirà bensì continuerà ad esistere lontano dalle scene della serie, perciò tutto è possibile. Recentemente Regé-Jean ha confermato che non sarà nemmeno nella terza stagione. Anche Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton) esce di scena e non figura nel cast dei prossimi episodi.
A loro si uniscono le nuove aggiunte della seconda stagione Simone Ashley (Sex Education) nei panni di Kate Sharma, moglie di Anthony, e Calam Lynch (Derry Girls) nel ruolo di Theo Sharpe. Grande attesa per scoprire chi interpreterà Sophie Beckett, sempre che la vedremo nella terza stagione.

Al cast si aggiungono le new entry Daniel Francis (Stay Close), che interpreterà Marcus Anderson, Sam Phillips (The Crown), che interpreterà Lord Debling, e James Phoon (Wreck), che interpreterà Harry Dankworth.
Marcus Anderson
Marcus è una persona carismatica che illumina ogni stanza in cui entra, attirando l’attenzione di alcune matriarche dell’alta società – e l’ira di altri.
Lord Debling
Lord Debling è un nobile geniale con interessi insoliti, ma grazie alla sua ricchezza e al suo titolo nobiliare, otterrà il favore delle giovani donne nel corso di questa stagione.
Harry Dankworth
La mancanza di spirito e intelligenza del giovane Dankworth è compensata largamente dalla sua bellezza.
Lady Tilley Arnold
Hannah New, la star della serie Black Sails di Starz, si unisce al cast della terza stagione. L’attrice Hannah New interpreterà il personaggio inedito di Lady Tilley Arnold, una vedova alquanto peperina. Rimasta vedova in giovane età, gode dei privilegi e del potere che le derivano dall’essere al timone del patrimonio dell’ex marito, Lady Tilley vive la vita alle sue condizioni, con indipendenza finanziaria e libertà sessuale.
Charithra Chandran lascia Bridgerton 3
Confermata invece l’uscita di scena di Charithra Chandran; l’interprete di Miss Edwina Sharma ha confermato in un’intervista rilasciata a The Indian Express che non prenderà parte alla terza stagione e che si trova sul set del suo prossimo film.
Episodi di Bridgerton 3, quanti sono
Gli episodi della terza stagione dovrebbero essere otto. Jess Brownell (le prime due stagioni di Bridgerton, Inventing Anna, e Scandal) è al timone della terza e la quarta stagione in qualità di showrunner. Bridgerton approda su Netflix da Shondaland ed è prodotto da Shonda Rhimes, Betsy Beers e Chris Van Dusen. Quest’ultimo è anche l’ideatore e lo showrunner della serie per le prime due stagioni.
Trailer di Bridgerton 3, esiste già?
Non è ancora disponibile un vero e proprio trailer della terza stagione. Nell’attesa, di seguito trovate il video del ritorno sul set:
Bridgerton 3 in streaming
In streaming, la terza stagione di Bridgerton sarà disponibile in esclusiva su Netflix, il servizio di video on demand che distribuisce la serie in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove è attivo.
Lascia un commento