Netflix rinnova Bridgerton per le stagioni 3 e 4
Bridgerton avrà vita lunga su Netflix. Lo showrunner della serie Chris Van Dusen conferma che la serie tratta dai romanzi di Julia Quinn è stata rinnovata ufficialmente per le stagioni 3 e 4 dal colosso dello streaming .
“Ancora più amore per Bridgerton in arrivo presto in questa stanza! La serie è stata per le stagioni 3 e 4!” ha dichiarato Chris Van Dusen in un post pubblicato sul suo account Instagram che ritrae il set del salone principale di casa Bridgerton. “Ho riversato ogni grammo di me stesso nella creazione di questa serie e il modo in cui il mondo continua ad essere accolta continua a stupirmi. Grazie” ha continuato lo showrunner.
La notizia non stupisce. Stando alle cifre diffuse da Netflix, il debutto Bridgerton è il miglior esordio di una serie originale nella storia della piattaforma, con 82 milioni di abbonati raggiunti nel primo mese di permanenza in catalogo.
Intervistato da Tvserial.it lo scorso dicembre, lo showrunner Chris Van Dusen non aveva fatto mistero del suo desiderio di adattare gli otto romanzi della saga. “Sappiamo che ci sono otto romanzi della serie e che i fratelli Bridgerton sono otto” ci aveva raccontato Chris Van Dusen, aggiungendo: “Qualora la serie avesse successo, mi piacerebbe molto poter raccontare le storie e gli amori di tutti e otto i fratelli e le sorelle Bridgerton”.

La notizia del rinnovo per la terza e la quarta stagione di Bridgerton giunge tre mesi dopo la conferma che la serie avrebbe avuto una seconda stagione. Le riprese dei nuovi episodi prendono il via nel mese di aprile in Inghilterra.
Protagonista della seconda stagione è Jonathan Bailey nelle vesti di Anthony Bridgerton, il fratello maggiore della casata. Ispirato al secondo romanzo della saga letteraria intitolato “Il Visconte che mi amava”, il nuovo ciclo di episodi di Bridgerton vedrà l’ingresso nel cast di Simone Ashley. L’attrice vista in Sex Education è stata scelta per il ruolo di Kate Sharma, la futura moglie di Anthony.
Tra volti nuovi al debutto nella seconda stagione anche Charithra Chandran, Rupert Young, Shelley Conn e Calam Lynch. Chi non rivedremo è Regé-Jean Page, il volto del magnetico Duca di Hastings Simon Basset.
L’attore si dedicherà alla propria carriera cinematografica in ascesa, mentre continuano a susseguirsi retroscena sul suo addio alla serie. C’è chi sostiene che Page abbia rifiutato un lauto aumento e chi parla di uno screzio con la produzione per via del ruolo ridimensionato che avrebbe avuto nella seconda stagione.
Lascia un commento