Regé-Jean Page non sarà in Bridgerton 2
Bridgerton 2 dovrà rinunciare ad uno dei protagonisti più amati dalla serie. Giunge dalla penna di Lady Whistledown l’annuncio che Regé-Jean Page, interprete del carismatico Duca di Hastings Simon Basset, non sarà parte del cast della seconda stagione.
La notizia è stata diffusa dall’account ufficiale della serie su Twitter, sotto forma di un messaggio che porta la firma di Lady Whistledown in persona. Ecco ciò che scrive l’autrice:
Mentre tutti gli occhi sono rivolti a Lord Anthony Bridgerton e ai suoi tentativi di trovare una viscontessa, diciamo addio a Regé-Jean Page, che ha interpretato così trionfalmente il duca di Hastings.
Ci mancherà la presenza di Simon sullo schermo, ma lui sarà sempre parte della famiglia Bridgerton. Daphne rimarrà una moglie e una sorella devota, aiutando suo fratello ad affrontare la prossima stagione sociale e ciò che ha da offrire: più intrighi e romanticismo di quanto i miei lettori possano essere in grado di sopportare.
In serata è giunto anche il commento del diretto interessato. “Un piacere e un privilegio, è un onore fare parte di questa famiglia, davanti e dietro la telecamera, composta da attori, troupe e gli incredibili fan. L’amore è sincero e continuerà a crescere” ha scritto Regé-Jean Page.
Stando ai retroscena trapelati in merito all’addio dell’attore, il contratto che Page aveva firmato per Bridgerton prevedeva il suo coinvolgimento soltanto per una stagione, la prima. Il progetto della serie prevede che ciascun ciclo di episodi abbia protagonisti differenti, e per questa ragione non era contemplato che Regé-Jean Page apparisse anche nella seconda stagione.
Questo non significa, tuttavia, che il Duca di Hastings morirà tragicamente. Il personaggio continuerà ad esistere nel mondo di Bridgerton, ma lo farà lontano dalla telecamera.
Perché Simon non ci sarà in Bridgerton 2

La ragione dell’assenza di Regé-Jean Page nella seconda stagione di Bridgerton è da addurre, molto probabilmente, all’agenda sempre più fitta dell’attore anglo-zimbawese. Oltre ad essere confermato per i film The Gray Man e Dungeons & Dragons, Regé-Jean Page sarebbe nella rosa degli attori che si contendono il ruolo di James Bond nel prossimo film di 007.
Lo stesso showrunner della serie, Chris Van Dusen, aveva parlato della possibilità di riavere il Duca e la Duchessa di Hastings nella seconda stagione. Restando sul vago, Van Dusen aveva ribadito: “Per quanto mi riguarda loro resteranno per sempre dei Bridgerton e penso che faranno sempre parte della serie”.
La seconda stagione, le cui riprese inizieranno in primavera in Inghilterra, avrà per protagonista Jonathan Bailey nei panni di Anthony Bridgerton. Confermata Phoebe Dynevor nelle vesti di sua sorella Daphne, la quale continuerà ad essere coinvolta nelle vicende famigliari.
Tra i volti nuovi, Simone Ashley (Sex Education) sarà Kate Sharma, la futura moglie di Anthony, mentre l’esordiente Charithra Chandran sarà sua sorella Edwina. Rupert Young (Merlin) porta in scena l’aristocratico Jack, un personaggio creato appositamente per la serie tv.
Lascia un commento