Brigette Lundy-Paine coming out: “sono non-binary”
Brigette Lundy-Paine, celebre principalmente per il ruolo di Casey nella serie tv Netflix Atypical, ha fatto coming out come non-binary. Il suo personaggio è forte e deciso e si evolve nel corso delle tre stagioni della serie. Come ha rivelato Lundy-Paine “[Atypical] si basa sull’essere diversi, sentirsi come se non si avesse un posto e poi trovarlo, e gentilezza ed empatia. Questi sono tutti valori queer. Penso che la storia di Izzy/Casey sia molto importante perché usa un modo molto delicato per rivelare questo amore e questa scoperta. Perché accade lentamente e il pubblico è lì in ogni momento. È molto reale“.
Casey infatti nella terza stagione di Atypical, uscita sulla piattaforma streaming il 1 novembre 2019, cerca di capire chi è veramente ed esplora la sua sessualità queer iniziando una relazione con una ragazza di nome Izzy. Anche Brigette nel 2018 ha fatto coming out dichiarandosi queer. Aveva rivelato: “Provengo da una famiglia queer. Penso che sia stata una telefonata piena di lacrime con mia mamma quando ho avuto la mia prima ragazza. E dopo di quello mi sentivo come ‘Oh non ho bisogno di dirlo a nessun altro. Frequento chi voglio e non devo più sopportare niente’“.
Il 7 novembre 2019 Brigette Lundy-Paine ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui rivela di essere non-binary. Ecco il post:

Nella didascalia del post scrive: “Sono non-binary, ho sempre pensato di essere un po’ ragazzo, un po’ ragazza, un po’ nessuno dei due. Mi sembra giusto tirarli fuori all’ultimo momento. Avevo molta paura e non ce la facevo più. Ma sento che devo questo a me e a tutti coloro che lottano per l’uguaglianza di genere. Se sei Non-binary commenta e festeggia te stesso! Sei bellissimo e sei completo. Grazie ragazzi vi amo“.
Non ha senso scrivere l’articolo definendo la persona “attrice” e con altri aggettivi e nomi di genere femminile quando si sta appunto parlando di una persona non-binary
È come ignorare completamente la questione
Ciao! Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto l’articolo ??. Grazie ancora per la precisazione e continua a seguirci!