Anche questo weekend è finito, e devo ammettere che per chi, come me, abita poco distante da Milano (o a Milano ci vive proprio), è stato piuttosto pesante. Forse perché Milano era piena di Star internazionali, forse perché noi siamo tutti un pò stalker grazie a Pretty Little Liars, ma comunque la presenza di Ashley Benson e Shay Mitchell, sicuramente è stato un elemento fondamentale dei miei spostamenti milanesi di sabato, e voglio condividerli con voi, insieme alle opinioni che ho raccolto, da chi, come me, ha avuto il piacere di incontrare le ButtahBenzo!
Riassumo molto brevemente i nostri spostamenti, dopo esserci incontrati con un piccolo gruppo di altri fans di PLL, bellissime persone, felicissima di averli conosciuti, ci dirigiamo in Duomo in metropolitana. Non avendo idea di dove le due donzelle si trovassero, abbiamo ipotizzato che potessero essere in Via Monte Napoleone (e dove altro potevano essere due regine del glamour come Shay e Ashley?). Ci avevamo visto giusto, sono state avvistate li, qualcuno è riuscito a farci anche un selfie insieme.
Dopo svariate ore di cammino, con scarso successo, iniziamo a osservare le foto scattate dai fans, dove sono state taggate le due belle figliole, su Instagram, e tra un’informazione errata, gente che cercava di sviarci verso altre zone e gente che forse realmente sapeva dove si trovavano, finalmente alle 18.00 siamo riusciti a individuare la loro ubicazione in una trasversale di Via Monte Napoleone. Erano in un locale a fare un aperitivo. C’erano una ventina di altri fans in totale ad attendere pazientemente la loro uscita insieme a noi (che nel frattempo eravamo rimasti in cinque). Qui cominciano i due minuti più emozionanti della giornata.
Premetto che quanto segue è un’opinione del tutto personale, pertanto tali parole non vanno prese come oro colato, ma solo come un’esperienza individuale. Ad un tratto finalmente Ashley lascia il locale, dirigendosi direttamente sul Van della Mercedes che le stava aspettando, concedendosi a qualche foto stando sull’auto. Salutando a malapena, sempre dall’interno. Malgrado non abbia del tutto apprezzato l’atteggiamento apparentemente acido di Ashley, educatamente l’abbiamo ringraziata, poi mi sono girata di 180°. SBAM!
Mi ci è voluto molto più di un istante, per realizzare che avevo il cellulare ancora in mano per fare le foto. Shay Mitchell, per quanto possa essere incredibile, era a meno di due metri da me, una bellezza mozzafiato, molto più bella dal vivo che in tv, sinceramente non lo credevo possibile. Subito è stata accerchiata da alcuni ragazzi, in un primo momento sembrava volersi fermare, poi è stata trascinata via dalla sua assistente, ma invece di salire anche lei sul Van direttamente, ha optato per girare attorno ad esso, regalando sorrisi a tutti, salutando e cercando di restare il più possibile al di fuori del veicolo.
Dopo poco, è salita anche lei e “la magia” è finita. C’è chi si è lamentato per la poca disponibilità di Ashley, chi ha criticato anche Shay. Prima di lasciare spazio ad alcune testimonianze che mi sono state gentilmente concesse, ci terrei a premettere che, mentre stavano facendo shopping, precedentemente, le due sono state letteralmente assaltate da un centinaio di fans che picchiavano sui vetri del veicolo, quando ancora erano sul Van. Poi mi è giunta voce, che a quanto pare Ashley durante il pomeriggio è stata strattonata da qualcuno, che gli ha fatto cadere ciò che aveva in mano. Ora non giustifico la quantità di acidità della Benson, ma posso capire che fosse scazzata.
In conclusione, opinione personale: molto più umile Shay di Ashley, molto più disponibile e molto meno diva, oltre che estremamente più bella dal vivo. Felicissima di averle incontrate, del fatto che ci abbiano entrambe permesso di fare loro foto, anche se non selfie, è stato comunque un bel regalo, il coronamento di una giornata veramente al cardiopalma.
Chi promuovo tra le due? Shay mille volte, ma non boccio Ashley, può avre avuto mille e più motivi per essere così, in oltre non credo di poter giudicare una persona in soli due minuti scarsi di incontro. Sono contenta di ciò che ci hanno concesso, potevano entrambe fare di più, ma noi (non il nostro gruppo, ma gli altri) potevamo essere meno barbari, probabilmente le cose sarebbero andate molto diversamente. Comunque di base, averle a mezzo metro di distanza, e anche meno, è stato una figata!
Lascio ora spazio alle gentilissime persone che mi hanno concesso la loro opinione:
“… essere riusciti a trovare le Buttahbenzo è stata una gioia! Averle a pochi cm di distanza é stato emozionante, mi sarei aspettata più cordialità da parte loro, perché credo che il loro lavoro consista anche in questo. […] COME MINIMO fare qualche foto, anche se ciò non deve comportare l’assalto dei fans. Io credo che noi siamo stati più che civili e io personalmente sono soddisfatta delle foto scattate e della giornata in generale”. “Personalmente promuovo Shay, come comportamento”.
“Bé é stato bello averle così vicine e sarebbe stato ancora meglio farci una foto insieme, però ci si deve accontentare.. almeno le ho viste! Si sono state poco disponibili ma bisogna anche pensare che era tutto il giorno che avevano gente che le seguiva ovunque e probabilmente erano stanche”.
“… Il fatto di averle viste è stata un’emozione bellissima […] il fatto che Ashley sia subito salita sul Van è stata una cosa antipatica, però rendiamoci conto, quando loro sono uscite dall’Hotel sono state assalite dappertutto, quindi forse il comportamento è stato giusto, forse non del tutto giusto, però sotto sotto erano stanche anche loro. Comunque incontrarle è stato bellissimo”.
Lascia un commento