Attori Call My Agent Italia
Chi troviamo nel cast principale di Call My Agent Italia? Venerdì 20 gennaio 2023 diamo il benvenuto all’attesissima serie Sky Original in sei episodi diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan. Parliamo del remake dell’omonimo cult francese riadattato per l’Italia con nuovi personaggi, tante guest star e partecipazioni speciali. Scopri di seguito tutti i protagonisti del cast di Call My Agent Italia.
Chi è Michele Di Mauro, Vittorio Baronciani in Call My Agent Italia?

Tra i primi protagonisti della serie Sky co-prodotta con Palomar troviamo Michele Di Mauro, attore, doppiatore e regista italiano ricordato per aver recitato in film come Manuale d’amore e La doppia ora. Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo per essere apparso in progetti come Questo nostro amore, Non uccidere, L’allieva, L’ispettore Coliandro e Studio Battaglia.
Vittorio Baronciani in Call My Agent Italia
Vittorio è un uomo ambizioso e molto sicuro di sé. Ha 55 anni, fa l’avvocato ma soprattutto è il delfino di Claudio Maiorana, il fondatore della potente agenzia di spettacolo per la quale lavora. Non a caso Vittorio conosce perfettamente l’industria e sa essere spregiudicato nel piazzare i suoi attori o proporre scambi (leggi: ricatti). Ha una moglie molto ricca, un figlio che vuole fare l’attore e un grande segreto che sta per piombargli addosso: quel segreto si chiama Camilla.
Chi è Sara Drago, Lea Martelli in Call My Agent Italia?

Dove abbiamo già visto Sara Drago? Parliamo della giovane attrice celebre per aver preso parte a numerose opere teatrali, e altrettanti spot televisivi. La sua partecipazione a Call My Agent Italia rappresenta invece la prima presenza dell’attrice in una serie tv.
Lea Martelli in Call My Agent Italia
Lea ha solo 35 anni ma è già la più talentuosa agente della CMA. Il cinema, non a caso, è il suo mestiere ma anche la sua grande passione. Infaticabile, le piace uscire la sera, partecipare a eventi mondani e fare le ore piccole. In passato è stata una sciupafemmine, poi (volente o nolente) ha dovuto mettere la testa a posto… Più o meno.
Chi è Maurizio Lastrico, Gabriele Di Lillo in Call My Agent Italia?

Dopo il successo di Don Matteo e Tutto può succedere, Maurizio Lastrico torna protagonista in una serie tv questa volta targata Sky. Parliamo dell’attore, comico e cabarettista italiano ricordato per la sua presenza in teatro, al cinema e in televisione. Proprio sul grande schermo appare in titoli molto noti come Sole a catinelle, Io sono Mia e America Latina.
Gabriele Di Lillo in Call My Agent Italia
Gabriele è considerato da tutto il “buono” della CMA. Lui è un ragazzo di 40 anni simpatico e gentile, ma soprattutto incapace di dare delusioni o di dire bugie, qualità che per gli agenti del cinema sarebbero più dei difetti… Per questo Vittorio lo guarda dall’alto in basso, mentre Elvira gli vuole bene e Lea è sua grande amica.
Chi è Marzia Ubaldi, Elvira Bo in Call My Agent Italia?

Marzia Ubaldi è una nota attrice e doppiatrice italiana attiva nel mondo della recitazione sin dai primi anni cinquanta. L’interprete, infatti, inizia a recitare al Piccolo Teatro di Milano fino a raggiungere pian piano i primi progetti per la tv come Questo nostro amore, L’allieva, I nostri figli, Suburra – La serie e la più recente produzione Netflix Odio il Natale.
Elvira Bo in Call My Agent Italia
Elvira è la grande signora del cinema italiano, specialmente per la CMA nella quale lavora sin dalla sua fondazione. La donna è colta e ha sempre la battuta pronta, poi ha conosciuto e frequentato davvero tutti. Di qualcuno, tuttavia, non si separa mai, ed è l’adorato Marcello, il suo simpatico cagnetto di razza Papillon. Tra le sue croci troviamo invece Luana Pericoli, un’attrice considerata da lei scadente che non sa proprio come mandare via.
Chi è Paola Buratto, Camilla Zanon in Call My Agent Italia?

Paola Buratto si unisce al cast principale di Call My Agent Italia nel ruolo di Camilla. Parliamo della giovanissima attrice italiana classe ’96 ricordata per essere apparsa sul piccolo schermo in serie tv come Bang Bang Baby.
Camilla Zanon in Call My Agent Italia
Camilla è l’ultima arrivata. Ha appena 20 anni, viene da Venezia e non sa ancora che sarà la bomba che butterà per aria la vita di Vittorio. Ingenua e inesperta, ha dalla sua tanta curiosità e voglia di imparare, qualità che le permetteranno di destreggiarsi in un ambiente non semplice, trovando la sua strada e imparando a poco a poco un mestiere. D’altronde è l’assistente di Lea, impara dalla migliore.
Chi è Francesco Russo, Pierpaolo Puglisi in Call My Agent Italia?

Dove abbiamo già visto recitare l’attore italiano Francesco Russo? Parliamo dell’interprete casertano classe ’93 ricordato per essere apparso in pellicole come Pecore in erba, e serie tv come Colpo di scena e Zio Gianni.
Pierpaolo Puglisi in Call My Agent Italia
Pierpaolo ha 30 anni ed è l’assistente di Gabriele Di Lollo, nonché il suo più grande consigliere. Amante del glamour e dei riflettori, Pierpaolo è scaltro come una volpe e molto abile nel suo lavoro, nonostante sia pettegolo e pungente nei commenti, è un ragazzo di buon cuore a cui non si può non volere bene.
Chi è Sara Lazzaro, Monica Ferri in Call My Agent Italia?

Sara Lazzaro si unisce al cast principale di Call My Agent nel ruolo di Monica. Parliamo dell’attrice italiana classe ’84 celebre per essere apparsa in titoli per la tv molto noti come Braccialetti rossi, The Young Pope, Doc – Nelle tue mani, Fedeltà, Diavoli e Sono Lillo. Al cinema la ricordiamo invece per film come 18 regali e il più recente Siccità.
Monica Ferri in Call My Agent Italia
Monica è l’efficientissima e sempre molto agguerrita assistente di Vittorio. Per lui farebbe davvero di tutto, motivo per cui l’arrivo di Camilla finisce inevitabilmente per metterla in ombra. Perché i due sono così intimi?
Chi è Kaze, Sofia De Rosa in Call My Agent Italia?

Si unisce al cast di Call My Agent anche la cantante di origine afroamericana Kaze. Ricordata per il suo sound travolgente racchiuso in brani come Lasciami e Non c’è spazio per le foto, Kaze fa il suo esordio da attrice con il film targato Prime Video Anni da cane. Prima ancora però di debuttare in tv, Kaze si laurea in infermieristica a Roma, trasferendosi poi a Milano per lavorare nei reparti Covid e pronto soccorso.
Sofia De Rosa in Call My Agent Italia
Sofia lavora al Desk della reception della CMS. Nella vita non ha mai pensato di fare l’attrice almeno fino a quando non è Gabriele a proporglielo. Sofia dimostra quindi di avere un incredibile talento, cosa che finirà per cambiare per sempre la sua vita, e il loro rapporto.
Chi è Filippo De Carli, Davide Baroni in Call My Agent Italia?

Si unisce al cast principale di Call My Agent anche il giovane attore italiano Filippo De Carli, interprete di teatro, cinema e televisione ricordato soprattutto per aver recitato in fiction e serie tv molto note come Tutto può succedere, Rocco Schiavone, Un passo dal cielo, Guida astrologica per cuori infranti e la più recente Che Dio Ci Aiuti 7.
Davide Baroni in Call My Agent Italia
In Call My Agent Filippo De Carli interpreta Davide, il figlio di uno degli agenti, nonché uno degli attori emergenti della CMA. Lo conosciamo nel corso del secondo episodio, quando nota da subito la nuova arrivata Camilla. A complicare le cose, tuttavia, sarà la sua famiglia…
Chi è Emanuela Fanelli, Luana Pericoli in Call My Agent Italia?
Si unisce al cast principale di Call My Agent anche Emanuela Fanelli, attrice e comica romana celebre soprattutto per il programma Una pezza di Lundini di Valerio Lundini col quale collabora dal 2020. Prima ancora però di recitare nella nuova produzione Sky, Emanuela Fanelli appare in altri progetti per la tv come Dov’è Mario? e Sono Lillo. Al cinema, invece, la ricordiamo per titoli come Beata ignoranza, La casa di famiglia, A mano disarmata e Siccità.
Luana Pericoli in Call My Agent Italia
Luana ha 35 anni e pochissimi lavori sul curriculum. Chiacchierona e polemica, millanta conoscenze e amicizie “nel giro”. Se è ancora rappresentata dalla CMA è perché Elvira non ha cuore di mandarla via, nonostante le pressioni degli altri soci: in fondo le si è affezionata, a lei e alle sue incursioni in agenzia.
Guest Star
Paola Cortellesi

Si unisce come guest star di puntata la mitica Paola Cortellesi, attrice, comica e sceneggiatrice romana vincitrice del David di Donatello per la migliore attrice protagonista nel film Nessuno mi può giudicare. Di recente è poi apparsa in un’altra produzione Sky originale come Petra, passando anche per le fiction Rai come Le cose che restano e Tutti pazzi per amore. Al cinema la ricordiamo per titoli come Tu la conosci Claudia? Maschi contro femmine, Meraviglioso Boccaccio e Come un gatto in tangenziale, per citarne alcuni.
Paolo Sorrentino

Il cast di Call My Agent Italia accoglie poi il grande Paolo Sorrentino, regista, sceneggiatore e produttore italiano vincitore dell’Oscar al miglior film straniero per La grande bellezza. Sorrentino firma anche importanti progetti per la tv come la sua prima serie The Young Pope con Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando, seguita dalla seconda stagione The New Pope. Al cinema lo ricordiamo poi per altri iconici titoli come Il divo, This Must Be The Place, Loro e Le conseguenze dell’amore.
Pierfrancesco Favino
A proposito di grandi attori non poteva mancare poi Pierfrancesco Favino, attore, doppiatore e produttore cinematografico italiano vincitore di tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e persino una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia. Il suo successo ha inizio al cinema nel 1995 e continua ancora oggi con una lunghissima filmografia da fare invidia. L’ultimo bacio, Le cronache di Narnia, L’uomo che ama, Figli delle stelle, L’industriale, Moschettieri del re, Il traditore, Nostalgia e Il colibrì, per citarne alcuni.
Anna Ferzetti
Anna Ferzetti è un’attrice italiana, nonché compagna di Pierfrancesco Favino, anche lei presente in Call My Agent nei panni di se stessa. La ricordiamo per aver recitato in diverse serie tv da Il maresciallo Rocca, a SKAM Italia, Rocco Schiavone, Nero a metà, Volevo fare la rockstar e Le fate ignoranti.
Matilde De Angelis
Dove abbiamo già visto Matilde De Angelis? Parliamo dell’attrice italiana classe ’95 nota per aver recitato in pellicole come Youtopia, Una vita spericolata, Il materiale emotivo e Veloce come il vento. Sul piccolo schermo, invece, la ricordiamo per titoli come Tutto può succedere e le produzioni internazionali The Undoing e Leonardo.
Stefano Accorsi
Anche Stefano Accorsi, attore bolognese classe ’71, si unisce a Call My Agent Italia nel ruolo di se stesso. Presente sul grande schermo dai primi anno ’90, Accorsi è ricordato per film iconici come L’ultimo bacio, Radiofreccia, Romanzo criminale, Saturno contro, Made in Italy, La dea fortuna e Marilyn ha gli occhi neri. Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo per aver recitato in serie tv come Il giovane Casanova, 1992, The Young Pope e Vostro onore.
Corrado Guzzanti
Infine, ma non meno importante, tra le guest star nei panni di loro stessi troviamo anche Corrado Guzzanti, attore e comico televisivo visto di recente nella quarta stagione di Boris, ma anche in altri titoli molto amati come I delitti del BarLume, Speravo de morì prima e Sono Lillo.
Completano il cast
- Alberto Angela
- Joe Bastianich
- Livio Beshir
- Dominique Besnehard
- Piera Detassis
- Paolo Genovese,
- Federico Ielapi
- Pif
- Ivana Spagna
Lascia un commento