Carcereiros – Dietro le sbarre serie tv quando esce in Italia? 11 dicembre 2018
Carcereiros – Dietro le sbarre serie tv brasiliana arriva in Italia? Quando esce qui Carcereiros – Dietro le sbarre? La data di uscita è martedì 11 dicembre 2018 nel nostro Paese. Carcereiros – Dietro le sbarre va in onda dall’11 dicembre 2018 in seconda serata su Sky Atlantic. L’appuntamento è alle 22.15. La serie è prodotta da Globo – che ha già registrato un successo con Under Pressure – Pronto Soccorso; in collaborazione con Gullane Filmes.
Variety ha definito questa serie brasiliana “moderna, innovativa: molto più di un crudo thriller televisivo”. La definizione trova un riscontro nella vittoria del Grand Jury’s Full Episodes Prize ai MIP Drama Screenings 2017 di Cannes. Non solo, ma Carcereiros – Dietro le sbarre è già stata rinnovata per una seconda stagione, indice del fatto che è degna di un investimento per nuovi episodi.
Carcereiros – Dietro le sbarre serie tv trama, ecco di cosa parla
Carcereiros – Dietro le sbarre serie tv è ispirata, con una buona dose di libertà, al romanzo Carcereiros di Dráuzio Varella. Dal libro, il team produttivo ha realizzato quindici puntate che hanno l’obiettivo di raccontare una realtà cruda e dura: la vita nelle carceri brasiliane e le storie drammatiche personali dei secondini. Il risultato è un avvincente prison-drama.
Al centro della storia della serie tv Carcereiros – Dietro le sbarre, infatti, c’è il racconto delle difficoltà di tutti i giorni che devono essere affrontate non solo i detenuti, ma anche le guardie carcerarie.
In particolare la vicenda ruota intorno a Adriano. Seguendo le orme del padre ha deciso di lavorare in qualità di secondino. Come spesso accade la sua storie e, soprattutto, la sua formazione ne influenza la vita lavorativa e privata. I suoi comportamenti sono conseguenza di quello che è e di quello che ha vissuto: laureato in Storia, non condivide l’utilizzo della violenza. Contrariamente ai suoi colleghi non è avvezzo alle minacce e ai conflitti con i detenuti. Il dialogo è l’unica arma che contempla.
La difficoltà per lui è cercare di mantenere un equilibrio tra le tensioni del carcere e quelle che deve gestire in famiglia. Oltre a avere un’idea diversa rispetto ai suoi colleghi su come rapportarsi con i detenuti, si scontra con il padre affetto dai primi segni di demenza senile e con la figlia adolescente. Infine, la sua seconda moglie ha una vera e propria ossessione per la maternità e si preoccupa costantemente per i pericoli che il marito corre con il suo lavoro.
Nel momento in cui le questioni carcerarie entrano nelle vite anche di chi vive fuori, i personaggi prendono coscienza del fatto che non sono solo le sbarre fisiche a poter privare della libertà.
Carcereiros – Dietro le sbarre cast, attori e personaggi

Nel cast della serie tv Carcereiros – Dietro le sbarre c’è Rodrigo Lombardi che interpreta Adriano. Come abbiamo accennato per raccontare la trama della serie, è un secondino nonchè dottore in Storia. La sua scelta professionale ha non pochi risvolti negativi sulla sua vita privata. Infatti, la sua famiglia vive non poche tensioni e è al centro di molte vicende burrascose. Le difficoltà lo perseguitano anche al di fuori dei cancelli del carcere, quando non sono proprio i problemi della prigione a invadere i suoi spazi privati.
Mariana Nunes è l’attrice scelta per interpretare Janaína, vale a dire la seconda moglie di Adriano. Sono due i suoi chiodi fissi: da un lato la maternità, dall’altro l’ansia per i pericoli che il marito corre quotidianamente lavorando in un ambiente come quello di una prigione. La sua preoccupazione è antecedente al momento in cui davvero le vicende del carcere invadono il nucleo della loro vita privata e fanno crollare la stabilità della famiglia, già molto fragile.
Infatti, Adriano deve fare i conti anche con la ribellione di Livia, interpretata da Giovanna Rispoli. Livia è una teenager che vive con un tormento di sottofondo: sua madre è scomparsa in circostanze misteriose quindici anni prima e lei non riesce giustamente a darsi pace.
Come se la vita di Adriano non fosse già abbastanza complessa, al quadro si aggiunge suo padre Tiberio, interpretato da Othon Bastos. È sulle orme di suo papà che Adriano ha intrapreso la carriera di guardia carceraria, ma ormai Tiberio non è più quello di un tempo. Mostra i primi segni di demenza senile, ma non accetta alcun genere di aiuto da parte del figlio.
Carcereiros – Dietro le sbarre serie tv è stata creata da Marçal Aquino, Fernando Bonassi e Dennison Ramalho.
Carcereiros – Dietro le sbarre su Sky On Demand, come guardare la serie tv in streaming
Carcereiros – Dietro le sbarre va in onda su Sky Atlantic da martedì 11 dicembre 2018, ma se non riesci a seguire la programmazione, non preoccuparti. Il prison drama brasiliano è disponibile anche su Sky On Demand.
Sky On Demand servizio che ti consente di guardare molti contenuti quando vuoi. Quali contenuti tu possa vedere grazie a Sky On Demand dipende dalla tipologia del tuo abbonamento a Sky.
Se non hai Sky On Demand, puoi aggiungerlo al tuo abbonamento anche grazie all’app Sky Fai da te che può essere scaricata su smartphone e tablet.
Carcereiros – Dietro le sbarre 2 stagione quando esce? Nel 2019
È ufficiale: Carcereiros – Dietro le sbarre 2 stagione è confermata. Dopo i quindici episodi della prima stagione, la serie creata da Marçal Aquino, Fernando Bonassi e Dennison Ramalho torna con una seconda stagione, già annunciata a inizio giugno 2018. Stando a quanto riportato da IMDb, la data di uscita di Carcereiros 2 è attesa per il 2019. La seconda stagione dovrebbe contare 14 episodi, uno in meno rispetto alla prima.
Fonte: Comunicato Stampa Sky
Ti possono interessare anche:
Dimmi se ami/odi queste serie tv e ti dirò che tipo sei! [QUIZ]
Lascia un commento