Cardinal 4 stagione quando in onda in Italia? Dal 28 aprile 2020 su laF
Cardinal, la serie tv poliziesca più seguita in Canada, arriva in Italia con la quarta stagione! Stiamo parlando della serie tv crime di successo andata per la prima volta in onda su CTV il 25 gennaio 2017. Ma quando va in onda Cardinal 4 stagione? A partire dal 28 aprile 2020 l’appuntamento con la serie tv è fissato ogni martedì in prima tv assoluta su laF (Sky 135) alle ore 21:10.
La notizia del rinnovo della pluripremiata serie thriller è confermata da CTV ancor prima della fine della terza stagione! In particolare CTV rilascia le stagioni 1, 2 e 3 nel gennaio 2017, gennaio 2018 e gennaio 2019, e che grazie al successo ottenuto negli anni, nel 2018 Cardinal è nominata per dodici categorie al 6° Canadian Screen Awards, aggiudicandosene sei.
Ricordiamo inoltre che Cardinal è coprodotta dallo stesso Giles Blun ed è distribuita con successo in USA, Australia, Israele, UK, Spagna, Germania, Scandinavia. Si tratta quindi di un risultato incredibile che per questo motivo porta la serie tv crime a rinnovarsi per la quarta e ultima volta, dato che Cardinal 5 non ci sarà.
Cardinal 4 trama, di cosa parla

Di cosa parla Cardinal 4 stagione? La serie tv è un adattamento dei romanzi polizieschi dello scrittore canadese Giles Blunt, incentrati proprio sulle storie dei detective John Cardinal e Lise Delorme nella città immaginaria di Algonquin Bay.
La trama di Cardinal 4 stagione – La notte più fredda, vede il detective John Cardinal coinvolto ancora una volta in un nuovo e inquietante caso di omicidio da risolvere insieme alla sua squadra. In particolare John e Lise sono chiamati a indagare sulla misteriosa scomparsa di un importante politico, sparizione che si trasforma presto in una folle serie di omicidi. Il serial killer in questione rapisce e uccide le proprie vittime congelandole, sfruttando appunto la glaciale notte canadese della baia di Algonquin, nell’Ontario.
A complicare le cose è poi il coinvolgimento della vita personale dei due protagonisti. Alla fine della quarta stagione, infatti, Lisa è pronta a trasferirsi a Toronto per un nuovo lavoro e John deve definitivamente lasciarsi il passato alle spalle. Cosa ne sarà di loro e della loro squadra?
Nella prima stagione della serie, il detective John Cardinal, dopo dieci anni di assenza, torna nella sua città natale per indagare sulla morte di un’adolescente con l’aiuto della sua nuova compagna Lisa Delorme.
La seconda stagione riparte dalla solida base stabilita dal successo della prima. La trama ruota attorno ad una donna misteriosa, inizialmente conosciuta semplicemente come “Rossa“, che fa il suo arrivo in città con un’amnesia. Cardinal e Delorme iniziano subito le indagini per scoprire la vera identità di Red e dei suoi inseguitori.
La terza stagione vede il detective John ancora alle prese con nuovi casi di crimini da risolvere. Nel frattempo però, l’uomo deve affrontare anche il doloroso suicidio dell’amata moglie Catherine, del quale però John diffida.
Cardinal cast, attori e personaggi
Chi torna nel cast della quarta stagione di Cardinal? Non manca all’appello il protagonista John Cardinal interpretato dall’attore statunitense Billy Campbell, e la sua collega Lise Delorme interpretata dall’attrice canadese Karine Vanasse.
Accanto a loro James Downing veste i panni del detective McLeod, mentre Glen Gould ricopre ancora il ruolo del detective Jerry Commanda.
Anche Zach Smadu torna nel ruolo della Detective Ash Kular mentre Eric Hicks interpreta l’agente Fox. Completano il cast principale anche Kristen Thomson nel ruolo del sergente Noelle Dyson e Kathryn Alexandre in quello di Abby Harris.
Fonte: TheCinemaholic
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento