Ecco finalmente la nuova stagione di Castle!!L’abbiamo attesa a lungo e alla fine è arrivata! Era ora!! La quinta stagione ci ha lasciato con il fiato sospeso, sorprendendoci con una proposta di matrimonio all’ultimo minuto. È stata quindi più dura del solito l’attesa. Per mesi ci siamo chiesti “Beckett dirà sì o no? “…..e ieri abbiamo avuto la risposta.
Avevamo lasciato Beckett davanti ad un bivio: accettare la promozione a Washington o accettare la proposta di Castle? Per fortuna le aspettative dei fan non sono state deluse e la bella detective ha deciso di accettare entrambe le cose! Si trasferirà a Washington per lavorare per l’FBI e si sposerà! Una decisone degna della donna forte e decisa che è! Del resto come avrebbe potuto dire di no a Castle?…E a noi fan, che per ben 5 stagioni abbiamo pazientemente aspettato che i due si mettessero insieme. L’idillio non poteva di certo durare una sola stagione!

La nuova serie sembra iniziare all’insegna del cambiamento. Un nuovo lavoro, un matrimonio in vista e il trasferimento in una nuova città. Non ci troviamo più nel Dodicesimo distretto della polizia di New York, ora l’azione si sposta a Washington. Qui Beckett non è la Leader del gruppo, è l’ultima arrivata che fatica per farsi accettare dai colleghi…e ovviamente Castle non le dà una mano in questo! Piombando a Washington nel bel mezzo di un indagine per stare con lei, finisce per farla sembrare una detective poco professionale e un poco attenta. E le cose peggiorano quando il nostro amato scrittore si mette nei guai intralciando l’indagine e rimanendovi coinvolto con gravi conseguenze per la sua salute. A quanto pare infatti, dopo aver cacciato il naso nei fatti di un noto criminale, Castle viene da questi rapito e trasportato in una folla corsa in auto durante la quale inala dal canale dal riscaldamento una tossina mortale!! Ci siamo ormai abituati al fatto che in ogni stagione i nostri protagonisti rischiano di morire almeno una o due volte…..ma chi se lo sarebbe aspettato un tale colpo di scena già nel primo episodio?! Ecco quindi che anche la prima puntata ci lascia col fiato sospeso….dovremo aspettare un’altra settimana per sapere se Castle si salverà o no! Che ansia!

Voto in pagella: 9. ? stato decisamente un inizio col botto. Ci sono tutti gli ingredienti per una puntata perfetta: emozioni, amore, tristezza, nuovi personaggi, suspance e colpi di scena! E poi un cambiamento ci voleva! Dopo 5 stagioni passate a vedere sempre lo stesso paradigma ripetuto ( Castle e Beckett che risolvono strani omicidi a New York) ci stava un po’ di aria fresca! Ci mancano un po’ tutti i compagni di squadra come Ryan, Esposito e Lanie ( che comunque compaiono sporadicamente come ” inviati speciali” di Castle), ma abbiamo anche l’ingresso di nuovi personaggi, come la nuova partner di Beckett, l’agente Rachel McCord (ovvero l’attrice Lisa Edelstein, la dottoressa Cuddy di Dottor House). Sembra quindi che sarà una stagione coi fiocchi…speriamo che sia così!
La sesta stagione di Castle va in onda il mercoledì alle 22:00 su Foxlife (canale 113 di Sky)