
Inquietante! Inquietante è davvero l’unico aggettivo che mi viene in mente per questo episodio! anzi no…anche FAVOLOSO!!
Avevamo capito che la sesta stagione sarebbe stata interessante fin dal primo momento, poi con gli episodi su viaggi nel tempo e tesori nascosti ci eravamo emozionati ancora di più, e ieri con questo episodio abbiamo raggiunto l’apice!
Castle e Beckett si imbattono in un caso davvero particolare: la vittima è identica a Lanie!! La cosa sconcerta subito tutto il distretto e le indagini proseguono in un clima di sgomento ed incredulità. Ma ecco che la cosa si fa ancora più interessante quando viene trovato anche un sosia di Esposito!! Ma cosa sta succedendo?! Sembrerebbe impossibile riuscire a dare una spiegazione logica a questa trama paranormale e invece i nostri autori ci sono riusciti: le due vittime erano state trasformate nei sosia di Lanie ed Esposito dallo stesso chirurgo plastico, la dottoressa Nieman, per avere accesso ai file sul serial killer 3KX (Jerry Tyson).

Vi ricordate chi è Jerry Tyson?!? no? Lo abbiamo conosciuto nella terza stagione, quando Beckett e Castle indagavano su una serie di omicidi. Presto risalirono al nome di Jerry Tyson, ma questo riusci ad evadere dal carcere del distretto. Nella quinta stagione poi Tyson cercò di incolpare Castle per l’omicidio di una ragazza. Ed infine, sempre nella quinta stagione, dopo un inseguimento, si era gettato giù da un ponte. Tutti credevano che fosse morto….ma a quanto pare non lo è affatto!!

I Caskett scoprono un collegamento tra Tyson e la dottoressa Nieman (probabilmente i due hanno una relazione), ma quest’ultima riesce a fuggire prima di essere trovata dalla polizia. Prima di scappare però la dottoressa lascia un regalino per Beckett e Castle: una penna che contiene una chiavetta USB in cui è presente una canzone che annuncia il ritorno di Tyson.Questa ultima scena mette i brividi….sembra proprio che presto la felicità dei nostri amati eroi sarà rotta da questo spiacevole ritorno! Quando assisteremo a questa spiacevole “rimpatriata”?

voto: 9. La trovata dei sosia era davvero geniale! E’ stato un episodio particolare ed intrigante ed inoltre ci ha ricordato vecchi eventi del passato! Ed è stata bellissima la scena iniziale in cui, cercando di scegliere una meta per la luna di miele, Castle di rende conto di essere gia stato in tutti i paesi del mondo! Beckett può scegliere tra l’Albania e la Finlandia….povera Beckett!!