Kate Beckett ci mancherà.
È ormai notizia nota che lunedì 18 aprile il network americano ABC (che oltre a emittente è anche produttrice di Castle – Detective Tra Le Righe) abbia confermato che Stana Katic e Tamala Jones non saranno parte del cast qualora la serie venga rinnovata per una 9° stagione. Ma tutte le volte che si parla del cast di Castle si riparte da qui perchè non ci capacitiamo di come potrebbe diventare queste serie senza la co-protagonista. È una bella domanda e ci si stringe il cuore a pensare che questa sarà la fine dei Caskett. La ABC, però, ha dovuto fare i conti con problemi di budget ed è arrivata a questa triste decisione.
Il network ha ringraziato ufficialmente Stana Katic.
In una recente dichiarazione riportata da TVLine gli ABC Studios hanno definito Kate “personaggio amato” e questo è dir poco! La ABC ha ringraziato Stana Katic per il suo “impegno nella serie” e per aver preso parte in Castle. Inoltre, auspica che la relazione lavorativa con l’attrice possa continuare a prescindere dalla sua presenza in Castle, abolita per ragioni di budget. Anche nei confronti di Tamala Jones, il network si definisce “grato”, avendo lei interpretato un “ruolo fondamentale”. Si avvicina il season finale di Castle e è saggio preparare i fazzoletti per il nostro addio a Kate. Tuttavia, bisogna anche guardare avanti.
Chi tornerà nell’eventuale prossima stagione?
Partiamo da Nathan Fillion!
Continua a leggere
In genere cerco di evitare giudizi affrettati e aspetto sempre di vedere come maturano le cose prima di esprimere un’opinione, ma questa volta non mi è possibile. Com’è pensabile Castle senza Beckett? Sarebbe come Starsky senza Hutch, Stanlio senza Ollio, Xena senza Olimpia. Assurdo! Fin dalla prima puntata della prima stagione l’elemento fondamentale della serie è stato il rapporto conflittuale/sentimentale tra questi due personaggi. E ora non venitemi a dire che la serie è intitolata a Castle, che in fondo sono gialli e continueranno ad esserlo e che sicuramente arriverà un nuovo interesse amoroso per il protagonista. Non può bastare. E’ vero la serie s’intitola Castle, ma Beckett è sempre stata lì come un elemento invisibile ma presente anche nel titolo e proprio non riesco ad immaginare una nuova stagione senza di lei. Visto che comunque il telefilm durava da otto stagioni e un po’ di segnali di stanchezza nelle trame si stava mostrando (una volta risolto definitivamente l’affare Brackett, l’arrivo di Vikram e la caccia al fantomatico Locksat nell’FBI sa un po’ di pretestuoso. Tanto per tirare avanti un’altra stagione e poi si vedrà, insomma.) se davvero Stana Katic non farà più parte della serie, come sembra ormai certo (tagli al badget? Che scusa idiota! Ma piuttosto licenziate qualche dirigente superpagato che sicuramente non mancherà!), per me la serie finisce qui. Anzi, siccome detesto i finali tristi e questa stagione non potrà che averne uno MOLTO triste, per me è già finita l’anno scorso.