La mamma di Castle aveva predetto la fine della serie
Susan Sullivan deve essere una divinatrice o un’indovina visto che sa predire il futuro! Qualche anno fa l’attrice ha predetto la fine di Castle, serie in cui interpretava la mitica Martha Rodgers, la madre di Castle, dicendo che secondo lei lo show sarebbe durato otto stagioni. Una predizione che si è avverata!
Durante un’intervista con TvFanatic per la sua nuova opera teatrale Steel Magnolias, Susan Sullivan ha commentato e discusso questa sua predizione azzeccata, condividendo le sue idee riguardo alla fine di Castle con i fan.
Susan ha affermato di non essere nuova a quello che è successo con Stana Katic, il fatto che l’attrice protagonista di Castle era stata esclusa da una eventuale nona stagione. La Sullivan ha paragonato la questione di Stana a quello che le era successo quando recitava negli anni Ottanta in un’altra serie tv, Falcon Crest. A Susan è successa la stessa cosa che è successa a Stana!
“Falcon Crest è finita dopo nove stagioni e l’ultima stagione è stata un disastro. Avevano eliminato il mio personaggio, la stessa dinamica di Stana. Volevano i soldi. Volevano prendere il mio stipendio e darlo ad un altro personaggio per creare qualcosa di nuovo per la serie, solo che non ha funzionato. Forse è stato meglio così, certo, potevano continuare la serie. Penso che [Nathan] sia molto bravo e poteva di sicuro fare la serie da solo ma credo che i fan ne sarebbero rimasti molto delusi.“
Non sapeva delle proteste dei fan
Quando sono girate le voci che Castle forse avrebbe avuto una nona stagione senza la sua co-protagonista, Kate Beckett (Stana Katic), i fan hanno fatto scoppiare una vera e propria rivolta. Hanno addirittura chiesto alla ABC di cancellare la loro serie preferita pur di non vederla completamente trasformata in un one man show.
“Non ho idea di quanto grande fosse stata la campagna dei fan” dichiara innocentemente Susan Sullivan. Ma una volta appresa la portata delle proteste dei fan, commenta:
“Molto interessante. Credo che questo indichi l’investimento emotivo che i fan avevano nella relazione [tra Castle e Beckett]. Vederli con i loro bambini al tramonto è molto più soddisfacente per le persone che si sono fatte coinvolgere dalla serie. Forse è così che dovrebbe essere nel migliore dei mondi possibili...”
Lascia un commento