[VIDEO CORRELATO]
Castle Rock data di uscita: 25 luglio 2018
UPDATE 3 maggio 2018: Ancora una volta un romanzo di Stephen King diventa una serie tv. Questa volta parliamo di Castle Rock, una raccolta antologica di vari racconti dell’autore horror più apprezzato degli ultimi anni. La data d’uscita? 25 luglio 2018! Scopri quando esce Castle Rock serie tv e guarda il trailer in anteprima!Secondo quanto riporta EW, la data di uscita di Castle Rock è ufficiale: la serie tv arriva il 25 luglio su Hulu!
Arriva una nuova serie originale Hulu ambientata nell’universo narrativo di Stephen King, l’autore horror più apprezzato degli ultimi anni. Ancora non c’è una data ufficiale per questa prima stagione di Castle Rock ma sappiamo sicuramente che arriverà nel 2018 e sarà divisa in dieci episodi.
La serie è ricca di riferimenti ai romanzi e ai personaggi di King. La stessa città, Castle Rock, infatti, è una città immaginaria che è stata utilizzata dall’autore per alcune opere come Cujo, Cose Prezione e La Zona Morta.
Secondo la sinossi ufficiale la serie “combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga li duce e oscurità, all’interno di poche miglia nei boschi del Maine”.
Se ti piacciono i libri di Stephen King, scopri quali sono i romanzi diventati serie tv!

Castle Rock di cosa parla
Protagonista di questa nuovissima serie Hulu che arriverà nel 2018 è Henry Deaver, un avvocato che lavora nella prigione di Shawshank (che abbiamo già conosciuto ne Le Ali della Libertà) che sarà invischiato in un caso alquanto bizzarro che coinvolge uno dei detenuti. La serie è di genere antologico quindi, se già pensiamo ad una seconda stagione prepariamoci al fatto che verrà raccontata un’altra vicenda molto diversa che potrà essere legata alla prima o completamente sciolta da essa.
Questa prima stagione non si basa su un singolo romanzo di King ma sul suo intero mondo. Come vediamo già dal titolo, infatti, è ambientata nel suo universo narrativo, in un luogo che l’autore ha usato spesso nei suoi racconti.
La serie quindi menzionerà i titoli e i personaggi di molti romanzi di King tra cui: It, Dolores Claiborne, Needful Things (Cose preziose) , Salem’s Lot (Le notti di Salem), Rita Hayworth and Shaeashank Redemption, Dreamcatcher (L’acchiappasogni), Night Shift (A volte ritornano), The Green Mile (Il miglio verde), Misery , Hearts in Atlantis (Cuori in Atlantide), The Shining, The Mangler, Four Past Midnight (quattro dopo mezzanotte), Different Seasons (Stagioni diverse), Nightmares & Dreamscapes (Incubi e deliri) e The Night Flier .
Peoduttori della serie sono J.J Abrams, Sam Shaw e Dustin Thomson ma un ruolo fondamentale lo avrà anche lo stesso scrittore. Abrams e King non sono nuovi a lavorare insieme, era già successo, infatti, con 22.11.63 ma questa serie vuole rappresentare un vero e proprio “horror psicologico ambientato nel multiverso di Stephen King, che combina la portata mitologica e la narrazione intima dei lavori più amati di King, tessendo un’epica saga di oscurità e luce ambientata in poche miglia quadrate tra i boschi del Main”.
Castle Rock cast, attori e personaggi della serie
Nel cast ci sono molti attori che hanno già lavorato nell’universo di Stephen King come Sissi Pacek e Melanie Lynskey e sappiamo anche che ci sarà anche il personaggio di Alan Panborne come sceriffo di Castle Rock . Continua a leggere per scoprire il cast completo e il ruolo che ricoprono i personaggi.
Melanie Lynskey è Molly Strand
Protagonista femminile sarà Melanie Lynskey, una attrice neozelandese conosciuta per aver interpretato Rose in Two and Half Man (Due uomini e mezzo); ma la giovane attrice ha fatto molto di più. Ha recitato, infatti, in due film di Peter Jackson, Creature dal celo e Sospesi nel tempo ma anche in Le ragazze del Coyote Ugly, Abandon – Misteriosi omicidi e Noi siamo infinito (dove interpretava la zia del protagonista). Melanie, in questa serie, interpreterà Molly Strand, una donna affetta da una rara condizione medica che cerca di mandare avanti il suo lavoro da agente immobiliare nella città in cui, la terza casa di proprietà è il luogo del peggiore incubo di qualcuno.
Andre Holland è Henry Deaver
Andrè Holland invece sarà Henry Deaver, un avvocato difensore che rappresenta i detenuti che si trovano nel braccio della morte e sarà legato alla città in un modo molto particolare. Holland ha recitato in Bride Wars nel ruolo del DJ Jazzles e nelle serie Lost & Found e The Kinck nel ruolo di Dr. Algernon Edwards ed ancora in American Horror Story: Roanoke nel ruolo di Matt Miller.
Sissy Spacek è Ruth Deaver
Sissy Spacek sarà Ruth Deaver, la madre adottiva di Henry, professoressa in pensione che ha una memoria molto fragile ma che potrebbe celare notizie sconvolgenti su Caste Rock. L’attrice dalla carriera prolifica che ha recitato in film come Missing, The River e Lake City. Per la tv invece ha recitato in Blooline nel 2015 e Big Love nel 2010.
Jane Levy è Jakie
Jane Levy, invece, interpreterà Jakie, una esperta della storia di Castle Rock ossessionata dalla morte. L’attrice ha recitato in alcuni film di successo come Nessuno Cammina e Monster Trucks mentre per la televisione ha preso parte ai programmi come Shameless, Suburgatory e Twin Peaks.
Terry O’Quinn è Dale Lacy
Ci sarà , infine, Terry O’Quinn il famosissimo attore che ha interpretato John Locke in Lost e che tornerà a lavorare con J.J Abrambs. L’attore interpreterà Dale Lacy, un pilastro della comunità nel paesino di Castle Rock.
Bill Skarsgard
Bill Skarsgard, il giovanissimo attore che ha recitato in Anna Karenina, The Divergent Series: Allegiant, Atomica Bionda e Victoria mentre per la televisione ha preso parte a 33 episodi di Hemlock Grove.
Scott Glenn
Infine troviamo nel cast anche Scott Glenn. Parlare della filmografia di questo attore sarebbe impossibile per cui ricordiamo sono Nashville nel 1975 , Apocalypse now nel 1979, The River nel 1984, The Leftlovers nel 2014 e The Defenders nel 2017.
Castle Rock location: dove è stata girata la serie
Sei curioso di sapere quali sono i luoghi che hanno rappresentato le fantastiche scenografie di Sephen King? Cosa avranno scelto gli autori per rappresentare l’immaginaria Castle Rock?
La mitica città di molte delle storie di King nella serie si trova nel Massachusset, precisamente nella città di Orange. Per la prigione di Shawshank è stato invece scelta la Virginia , e per la precisione un carcere della Virginia molto particolare poiché è ritenuto essere una delle prigioni più infestate di sempre.
Fonti: Screenweek, Wired
Ti potrebbero interessare anche:
SERIE TV 2019: il calendario con le DATE DI PARTENZA [UPDATE]
Vorrei sapere quando e su che piattaforma castle rock arriverà in italia. se la descrivete come una serie tanto intrigante, paurosa, simile ai romanzi di S. King trovo strano che nessuno tra premium,sky, timvision e netflix abbiamo comprato i diritti per trasmetterla in italia. comprano diritti di serie che alla fine si rivelano flop inguardabili trasmettendole in contemporanea con gli usa e castle rock no?. Vorrei saperne di più sulla data di uscita e. Canale in italia. Almeno ci sono trattative in corso per assicirarsela sta serie o no?