Castle Stana Katic parla del suo addio alla serie

Molto spesso capita che i fan non riescano a capire fino in fondo le scelte di un network quando si parla di rinnovi, cancellazioni e addii nelle serie tv. In alcuni casi, però, capita che neanche gli attori di una serie capiscano le ragioni dietro a queste decisioni: è il caso, per esempio, dell’attrice di Castle Stana Katic, che ha dovuto dire addio alla serie nell’ottava stagione, poco prima della cancellazione della serie. Stana Katic addio a Castle: ecco le sue parole!
Sono passati quasi due anni dalla decisione della ABC di chiudere la serie televisiva Castle, che vedeva come protagonisti gli attori Nathan Fillion e Stana Katic nei panni di Castle e dell’agente Kate Beckett. La vicenda della cancellazione di Castle è stata un po’ confusa: la serie non avrebbe dovuto concludersi con l’ottava stagione, ma l’annuncio dell’addio di Stana Katic ha cambiato le carte in tavola, spingendo il network a chiudere la serie anche a causa delle proteste dei fan, che non volevano una nuova stagione senza la sua protagonista femminile.
L’attrice Stana Katic, ora nel cast della serie tv thriller di Amazon Prima Video Absentia, ha parlato dell’addio alla serie nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly, dichiarando il suo disappunto per come si è svolta la vicenda:
In realtà non mi è ancora chiaro il processo che ha portato alla conclusione della vicenda. Mi ha fatto male ed è stato un finale molto duro, ma ormai sono passati due anni. Ho incontrato davvero tante belle persone durante quel progetto e abbiamo collaborato a qualcosa di davvero unico e non capta tutti i giorni di far parte di una serie che arriva a otto stagioni e diventa una delle serie di punta del network.
Nonostante tutto, però, Stana Katic è riconoscente verso quella serie, che definisce “un’esperienza formativa”.
Sarebbe scorretto nei confronti di tutte le persone e di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme, ma anche verso il mio lavoro, che ha contribuito in parte al successo della serie, esprimere qualsiasi altra cosa che non sia gratitudine. È stata un’esperienza formativa, è abbiamo raccontato una storia che credo abbia toccato le persone e non posso essere che grata di essere stata parte di qualcosa di simile.
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/serie-televisive/castle/
CASTLE: come finisce? Ecco cosa succede nell’ultimo episodio della serie
Lascia un commento