L’affascinante dramma storico che riguarda le vicende di Caterina La Grande sbarca su TV8. Dopo la messa in onda su SKY in Italia, la fiction arriva in chiaro. Ecco i dettagli sulla miniserie e sulla programmazione.
Caterina La Grande su TV8 quando arriva? Dal 21 dicembre 2020
Caterina La Grande su TV8 quando esce? L’appuntamento con l’adattamento televisivo che racconta delle vicende legate a Ekaterina II Alekseevna è fissato per il 21 dicembre 2020 in prima serata. In particolare l’orario previsto di inizio è intorno alle 21.15.
Caterina La Grande su TV8 va in onda anche il giorno seguente, martedì 22 dicembre 2020 sempre alle 21.15. Sono questi i due appuntamenti in cui sono condensati i quattro episodi della miniserie.
Caterina La Grande serie tv Sky uscita: dal 1° novembre 2019
Catherine the Great, la serie che ha per protagonista l’imperatrice Caterina II di Russia, è ambientata nella politicamente spietata nonché sfarzosa corte russa del XVIII secolo. Per interpretare Caterina La Grande nella co-produzione HBO e Sky è stata scelta il premio oscar Helen Mirren.
Quando esce Caterina La Grande e dove va in onda? L’esordio britannico avviene il 3 ottobre su Sky Atlantic, mentre il debutto statunitense di Caterina La Grande su HBO è lunedì 21 ottobre. In Italia la mini-serie con Helen Mirren esordisce venerdì 1 novembre 2019 alle ore 21.15 con i primi due episodi su Sky Atlantic in esclusiva per il nostro Paese.
Prodotta da Origin Pictures e New Pictures, Caterina La Grande va in onda nel 2019 su Sky Atlantic nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria e sul servizio streaming di Sky recentemente lanciato in Spagna. HBO trasmette in onda la miniserie negli Stati Uniti e la distribuisce in Canada grazie all’accordo di distribuzione con Bell Media.
Helen Mirren dichiara: “Sono entusiasta della possibilità di incarnare una donna della storia che ha conquistato e poi esercitato una grande influenza. Ha riscritto le regole delle donne al potere ed è riuscita a guadagnarsi l’epiteto “Grande” accanto al suo nome, Caterina la Grande. Sono molto grata di avere HBO e SKY come partner in questa impresa. Non ci sono altre case di produzione in televisione che supportino e abbiano la conoscenza necessaria per questo tipo di progetto”.
Scritta da Nigel Williams (Elizabeth I, Wodehouse in Exile) e diretta dal vincitore di BAFTA e Emmy Philip Martin (The Crown, Mo, Prime Suspect), Caterina la Grande avrà come produttori esecutivi David M. Thompson (Woman in Gold, Death Comes to Pemberley) per Origin Pictures e Charlie Pattinson (Elizabeth I, The Missing, Skins) per New Pictures, Helen Mirren e Philip Martin.
Caterina La Grande serie tv Sky foto
Ecco alcune immagini dell’attrice Helen Mirren nei panni di una delle figure femminili più influenti di sempre: Caterina La Grande.

La serie, ambientata nella corte russa del diciottesimo secolo, va in onda su Sky e, da lunedì 21 dicembre 2020, debutta su TV8. Ha come protagonista proprio l’attrice Helen Mirren che è apparsa in uno sfarzoso abito in tipico stile 1700. Intorno a lei è possibile vedere uno dei set della serie che è stata girata negli sfarzosi palazzi di Russia, Lettonia e Lituania.
Caterina La Grande serie tv Sky trama: di cosa parla la serie
È una miniserie in quattro parti che scava nella corte politicamente e sessualmente tumultuosa della più potente monarca donna della storia. Caterina esercitò il potere supremo su tutta la Russia per quasi metà del XVIII secolo: forte, indipendente, di un’intelligenza sopraffina e sessualmente libera, è stata la definizione della donna moderna.
La storia segue Caterina durante la fine del suo regno e la sua relazione appassionata con Grigory Potemkin, con il quale tra scandali, intrighi e grandi conflitti, visse un amore ossessivo. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente ma notoriamente promiscui, i due sviluppano una relazione unica e devota, superando i loro avversari e plasmando insieme la Russia come la conosciamo oggi.
Catherine the Great è il terzo progetto del gruppo Sky e HBO a vedere la luce grazie a una partnership internazionale per lo sviluppo di produzioni su larga scala, nell’ambito dell’accordo pluriennale di coproduzione con un investimento di 250 milioni di dollari annunciato lo scorso anno.La prima produzione commissionata nell’ambito della partnership globale è stata “Chernobyl”, una drammatizzazione della vera storia di una delle peggiori catastrofi create dall’uomo nella storia con protagonista Jared Harris (The Crown, Mad Men).
Caterina La Grande serie tv Sky cast: attori e personaggi
Accanto all’attrice Helen Mirren troviamo Jason Clarke (Zero Dark Thirty) nel ruolo di Potemkin. Stiamo parlando dello statista preferito di Caterina che ricopriva anche il ruolo di comandante militare nonché amante della donna.
La vincitrice del BAFTA, Gina McKee (Bodyguard), interpreta la Contessa Bruce. Si tratta di colei che, per l’intera vita di Caterina ha rappresentato un punto di riferimento come amica e confidente. Rory Kinnear (The Imitation Game) interpreta il ministro Panin, un abile uomo politico nonchè consigliere del figlio ed erede di Caterina, Paolo I (Joseph Quinn).
Al cast si unisce anche Richard Roxburgh (Moulin Rouge) che interpreta Grigory Orlov. È uno degli ex amanti di Caterina che aiutato da suo fratello Alexei Orlov (interpretato da Kevin R McNally, Unforgotten), ha architettato il colpo di stato che ha portato Caterina al potere.
Caterina La Grande episodi: quanti sono
Gli episodi della mini-serie Caterina La Grande sono quattro. Nel Regno Unito le quattro parti sono state trasmesse da Sky Atlantic giovedì 3 ottobre, mentre negli Stati Uniti il network via cavo HBO ha optato per una messa in onda settimanale.
Caterina La Grande quando va in onda in Italia?
In Italia sono trasmessi su Sky Atlantic dall’1 all’8 novembre 2019.
Caterina La Grande su TV8, invece, va in onda in due appuntamenti: lunedì 21 dicembre e martedì 22 dicembre 2020 su TV8 alle 21.15.
Caterina La Grande streaming: dove vedere la serie
In concomitanza della sua messa in onda fissata per venerdì 1 novembre su Sky Atlantic, Caterina La Grande in streaming sarà disponibile su NOW TV e on demand.
Caterina La Grande serie tv Sky trailer
Domenica 21 luglio 2019 HBO rilascia il primo sguardo alla mini-serie Catherine The Great, al via in autunno su HBO negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia. Il voice-over è quello del personaggio protagonista interpretato da Helen Mirren:
Quando ero giovane sognavo la libertà, sognavo di spezzare le catene. Ma invecchiando, le proprie scelte si restringono. Quindi, invece, ho fondato un impero. Ma sapevo esattamente cosa stavo facendo.
continua a leggere dopo la pubblicitàSa cosa tengo in questa mano? Potere assoluto.
Non condividerò il mio trono con nessuno.
Lascia un commento