Chandler Riggs licenziato da The Walking Dead?
The Walking Dead ha detto addio ad un’altro dei protagonisti principali della serie. Nella nona puntata, andata in onda lo scorso 25 febbraio (26 febbraio in Italia), Carl Grimes è morto. Il suo addio alla serie, troppo prematuro per molti fan, ha fatto discutere molto. Sembra, infatti, che Chandler Riggs, l’attore che interpreta Carl Grimes, sia stato licenziato.
Nell’episodio 9 dell’ottava stagione, dopo la pausa che ci aveva lasciato con Carl morso da uno zombie, il giovane Grimes si toglie la vita pur di non diventare un vagante. Nella puntata Carl affronta la morte con stoicismo. È calmo e rassicura tutti quelli che gli sono intorno, decidendo addirittura di usare gli ultimi attimi di vita per convincere il padre Rick a porre fine al terribile ciclo di spargimento di sangue. Dopo essere stato morso al fianco da uno zombie, quindi, Carl ha preferito togliersi la vita piuttosto che diventare un vagante ma, nelle scene in cui il protagonista muore, alcuni fan hanno pensato potesse nascondersi la sorpresa di un suo ritorno. Nessuno di noi, infatti, ha visto il corpo senza vita di Carl ma la regia ha inquadrato solo la chiesa dove era stato portato, uno sparo, e i volti distrutti di Rick e Michonne.
Sembra però che non ci siano speranze di un possibile ritorno del personaggio poichè, secondo alcune dichiarazioni dell’attore Chandler Riggs e di suo padre, il giovane che ha interpretato Car per anni, è stato licenziato.

Il padre di Riggs, quando iniziarono a circolare voci sull’abbandono di suo figlio dalla serie, aveva dichiarato tramite un post di Facebook di essere assolutamente sconvolto dalla notizia. L’accusa dell’uomo è nei confronti di Scott M. Gimple, lo showrunner di The Walking Dead che avrebbe fatto fuori Chandler “a pochi giorni del suo 18° compleanno, dopo avergli detto che lo volevano per i prossimi 3 anni”. Riggs senior si è detto profondamente deluso per questo gesto, aggiungendo che “non mi sono mai fidato di Gimple o AMC ma Chandler lo sapeva, so quanto gli ha fatto male, ma sappiamo perfettamente quanto siamo stati fortunati ad essere parte di tutto ciò e ad apprezzare l’amore dei fan in tutti questi anni”.
Anche Chandler, pur non esponendosi direttamente come il padre, aveva dichiarato che lasciare la serie non è stata una sua decisione ma che “era tutto legato alla storia”. In realtà, però, questo non è del tutto vero poiché nei fumetti su cui si basa la serie, Carl non solo è vivo ma è uno dei protagonisti principali.
Carl Grimes muore: ecco come
I fan di The Walking Dead non hanno sicuramente resistito alla scena in cui Carl Grimes muore. Dopo essere stato morso da un vagante, infatti, Carl decide che piuttosto che diventare uno di loro preferisce togliersi la vita e lo fa con estremo coraggio. Dopo aver passato tutta la giornata con la sorella e aver detto addio al padre e ai suoi cari, Rick porta il figlio in una chiesa dove lo stesso Carl sparerà un colpo di pistola per uccidersi. Noi, però, non vediamo il momento in cui Carl si toglie la vita, udiamo solo il colpo della pistola mentre Rick e Michonne si disperano. Scopri di più su come muore Carl!
Ti possono interessare anche:
The Walking Dead 8×09, perché non si vede la morte di Carl [VIDEO]
Lascia un commento