Charmed 3 stagione rinnovata: prossimamente su The CW
È ufficiale: Charmed 3 stagione è tra i piani di The CW! Nonostante i bassi ascolti ottenuti durante le prime due stagioni, il 7 gennaio 2020 arriva la notizia ufficiale del rinnovo del reboot di Streghe per la terza stagione. A dare l’annuncio è il presidente di The CW Mark Pedowitz, il quale annuncia anche le altre tredici serie The CW rinnovate per la stagione televisiva 2020/2021.
Accompagnato già da numerose critiche prima ancora della partenza, Charmed debutta per la prima volta su The CW lo scorso 14 ottobre 2018. A un anno di distanza, l’11 ottobre 2019, arriva su The CW anche Charmed 2 stagione, il secondo capitolo del reboot della serie originale Streghe, in Italia ancora inedito.
Ricordiamo però che tra la prima e la seconda stagione avviene un cambiamento di showrunner a causa di alcuni disaccordi artistici. Al posto di Carter Convigton entra in scena la coppia formata da Liz Kruger e Craig Shapiro, nota già per aver lavorato insieme a progetti come Salvation di CBS, Bull e Extant. Tuttavia il loro arrivo sembra non riuscire a risollevare le sorti della serie, che continua a perdere spettatori e consensi.
Charmed 2 stagione registra infatti un calo di ascolti sempre più evidente, quelli che il 9 novembre 2019 registrano una media di 623.000 spettatori. Per la rete è senza dubbio un risultato deludente, se aggiunto poi all’andamento già instabile della prima stagione. Non si tratta però dell’unica preoccupazione per The CW, dal momento che anche un’altra serie in onda sul network americano è a rischio cancellazione. Stiamo parlando di Dynasty, che il 9 novembre porta a casa un totale 364.000 spettatori, davvero troppo pochi.
I problemi però non si fermano di certo in America, dal momento che anche in Italia la messa in onda della prima stagione di Charmed è un vero flop, tanto da costringere la Rai a sospendere la programmazione del reboot. Ma perché Charmed ottiene questi risultati?
Probabilmente a non convincere il pubblico è la storia delle nuove protagoniste, che a quanto pare non sono in grado di tener testa alla versione originale delle sorelle Halliwell. Le protagoniste del reboot adesso sono interpretate da Melonie Diaz, Madeleine Mantock e Sarah Jeffery, le componenti del nuovo Potere del Trio; ma le rivedremo anche in una terza stagione?
Malgrado però questi retrscena, è ormai ufficiale che Charmed 3 stagione si faccia! Di conseguenza ipotizziamo di rivederla in onda su The CW negli Stati Uniti nel corso del 2020. In attesa di maggiori dettagli a riguardo, continua a leggere l’articolo per scoprire la trama e il cast del reboot di Streghe.
Charmed trama: di cosa parla

Di cosa parla il reboot della serie originale Streghe? Al centro della storia troviamo le sorelle Mel, Maggie e Macy (sorellastra delle altre due), le quali scoprono all’improvviso di possedere dei poteri magici. Macy ha infatti il dono della telecinesi, Mel invece è in grado di congelare il tempo, mentre Maggie può ascoltare i pensieri delle persone.
Ma è grazie all’incontro con Harry Greenwood che le tre sorelle scoprono di essere in realtà delle vere streghe, forse le più potenti al mondo. Da questo momento in poi, infatti, il destino delle tre ragazze prende una piega del tutto inaspettata, sconvolgendo per sempre le loro vite.
Charmed: cast, attori e personaggi
Chi sono gli attori presenti nel cast di Charmed? Le già citate sorelle sono interpretate da Madeleine Mantock nel ruolo di Macy Vaughn, la più anziana delle sorelle; Melonie Diaz nei panni di Melanie “Mel” Vera, la sorella di mezzo e Sarah Jeffery in quelli di Margarita Emilia “Maggie” Vera, la più giovane.
Rupert Evans interpreta invece il professor Harry Greenwood, mentre Ellen Tamaki veste i panni del detective della polizia Niko Hamada che ha una relazione turbolenta con Mel. Nella seconda stagione Charlie Gillispie torna nel ruolo di Brian, il ragazzo di Maggie; Ser’Darius Blain torna invece come Galvin Burdette, un genetista molecolare che lavora nei laboratorio con Macy.
Infine ritroviamo anche Nick Hargrove, ancora una volta nella parte del mezzo demone Parker Wagner-Caine. Completano il cast le new entry della seconda stagione, loro sono Poppy Drayton, Eric Balfour, Hamilton Alum e Craig Parker.
Fonte: TvLine
Ti potrebbe interessare anche…
CHARMED 2 stagione: quando esce e news sulla nuova serie [VIDEO]
Lascia un commento