Chi è Bradley James? Biografia e informazioni generali
Bradley James è l’attore inglese che è stato scelto per interpretare il ruolo di Giuliano de’ Medici nella seconda stagione della serie tv I Medici. Ma chi è Bradley James? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata!
Bradley James è nato a Exeter, nel Regno Unito, l’11 ottobre del 1983: l’attore sta per compiere 35 anni e anche se ha trascorso i primi nove anni della sua vita in Florida, si considera inglese, dal momento che si è poi ritrasferito in Inghilterra, insieme ai suoi genitori e alle due sorelle Natalie e Stephanie. Rientrato in Inghilterra, ha frequentato la Madeley High School e durante quegli anni ha accarezzato l’idea di diventare un calciatore prima di dedicare la sua attenzione alla recitazione, scegliendo di studiare presso il Drama Centre di Londra. L’attore è conosciuto principalmente per il suo ruolo del giovane Principe Artù nella serie televisiva Merlin, ma la sua carriera è iniziata nel 2008, quando ha fatto la sua prima apparizione in televisione nella serie tv Lewis.
Bradley James Instagram, Facebook e Twitter
L’attore Bradley James possiede un account su Instagram, @bradleyjames, sul quale posta con una certa regolarità contenuti di vario genere. Sul suo profilo sono infatti presenti sia momenti della sua vita privata, sia ricordi e scatti dei suoi impegni lavorativi. Tra le prime foto, infatti, appaiono un’immagine scattata sul set de I Medici e una foto in compagnia dell’attore Colin Morgan e di altri suoi vecchi colleghi sul set della serie tv Merlin.

Bradley James possiede inoltre un account Twitter, @BradleyJames, nel quale posta alcuni contenuti e, in diverse occasioni, ritwitta anche diversi contenuti dei propri fan come questo post che contiene due foto di Bradley James e Colin Morgan prese dalla serie tv Merlin.
Su Facebook esistono diverse pagine dedicate all’attore Bradley James, ma nessuna di queste sembra essere gestita direttamente dall’attore.
Bradley James è fidanzato?
La vita sentimentale di Bradley James è piuttosto difficile da analizzare: l’attore, infatti, è sempre stato molto riservato riguardo alla sua vita privata. Rispondere alla domanda Bradley James è fidanzato, quindi, non è così semplice come potrebbe sembrare. Sul suo profilo Instagram per esempio, l’attore compare molto spesso da solo, sul set di qualche film o serie tv che sta girando oppure in compagnia di alcuni amici.
Secondo alcune fonti, comunque, l’attore avrebbe una storia dal 2011 con Angel Coulby, attrice che ha recitato al suo fianco nella serie tv Merlin nel ruolo di Ginevra. Non è chiaro come la loro relazione sia iniziata, ma è probabile che il sentimento tra loro sia nato proprio sul set della serie tv. L’attrice purtroppo non possiede un account Instagram, quindi non è facile ottenere conferma di una loro relazione.
Bradley James ne I Medici, chi interpreta?
Bradley James I Medici: chi interpreta nella serie? L’attore Bradley James, dopo aver interpretato il Principe Artù nella serie tv Merlin, è tornato in una serie tv storica accettando il ruolo di Giuliano de Medici nella seconda stagione de I Medici. Giuliano è il fratello minore di Lorenzo il Magnifico, che combatte al fianco del fratello per cercare di mantenere la famiglia dei Medici al potere e di garantire la pace di Firenze. Giuliano de’ Medici verrà poi assassinato durante la Congiura dei Pazzi.
Bradley James film e serie tv
La carriera di Bradley James nel mondo del cinema e delle serie tv è iniziata nel 2008, quando ha fatto la sua prima apparizione nel mondo delle serie tv nei panni di Jack Roth nella serie tv Lewis. Dopo quella prima apparizione, l’attore è apparso nel film tv Dis/Connected e nel cortometraggio Portobello, prima di entrare a far parte della serie tv Merlin, nella quale ha interpretato il ruolo di Artù per ben cinque stagioni.
Dopo la fine della serie tv Merlin, l’attore ha proseguito la sua carriera nel mondo della televisione, interpretando J.G. Edgards nella serie tv Homeland: Caccia alla spia e i ruoli di Lowell TRacey in iZombie e di Damien Thorn in Damien. Nel 2016 l’attore è stato inserito nel cat del film Underworld: Blood Wars, prima di accettare il ruolo di Webb Sherman nella serie tv Bounty Hunters. Martedì 23 ottobre esordirà poi nel ruolo di Giuliano de Medici nella seconda stagione della serie tv I Medici.
I Medici 2 cast, attori e personaggi
Gli attori del cast di I Medici 2 sono Daniel Sharman, Julian Sands, Sarah Parish, Sean Bean sono alcuni dei nomi stranieri. Tra gli attori italiani vedremo la partecipazione straordinaria di Filippo Nigro e Raoul Bova accanto al cast regolare composto da: Aurora Ruffino, Alessandra Mastronardi, Matteo Martari, Matilda Lutz, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo e rivedremo anche Guido Caprino come Marco Bello.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento