Chi è Brigette Lundy‑Paine? Biografia e informazioni generali
Brigette Renee Lundy‑Paine è l’attrice che interpreta Casey in Atypical, la serie originale Netflix che è stata rinnovata per la terza stagione a fine ottobre 2018. Ha il ruolo della sorella minore di Sam. È un’atleta che grazie alle sue capacità ottiene una borsa di studio per frequentare una scuola prestigiosa. Non ha un buon rapporto con la madre perché sente di essere trascurata, dal momento che Sam ha bisogno di tutte le attenzioni. Ha invece un buon rapporto con il padre che è fiero di lei e dimostra qualche gelosia quando viene a sapere di Evan, il fidanzato della figlia.

L’attrice americana è nata a Dallas il 10 agosto 1994 da una coppia di artisti originari della San Francisco Bay Area. Ha dichiarato in un’intervista alla rivista online Advocate di avere una “famiglia strana” e come spesso accade nelle aziende familiari, si è ritrovata a fare l’attrice. Il suo sogno? Immagina una carriera da cantante pop dei Subtle Pride ed è attiva in Waif Magazine.

Brigette Lundy‑Paine Instagram
L’account Instagram dell’attrice Brigette Lundy-Paine è @briiiiiiiiiig ed un’attivissima utente social. Ha caricato quasi mille contenuti multimediali per i suoi 430mila follower. Attraverso il social manifesta il proprio supporto alla lotta per i diritti della comunità LGBT e per lo shop online di iswaif con l’hashtag #refusefashion. Tra i suoi post ci sono anche foto tratte da servizi fotografici che la rendono una icona fashion non convenzionale e irriverente.
Brigette Lundy‑Paine è fidanzata?
Brigette Lundy‑Paine ha raccontato su Pride il momento in cui ha fatto coming out al telefono con la madre “penso che sia stata una telefonata emozionante a mia madre quando ho avuto la mia prima fidanzata.” In riferimento allo sviluppo della sessualità del suo personaggio in Atypical ha dichiarato “Sono stata in grado di usare ciò che ho imparato da giovane donna adulta trovando la forza in Casey” ed ha aggiunto “a sua volta, Casey ha riportato questo vigore giovanile e la fiducia nella mia vita”. Attualmente non ci sono aggiornamenti sulla vita privata dell’attrice, per quanto ne sappiamo potrebbe essere single. La sua sfera sessuale non è definita, come anche lei ha ammesso sempre su Pride, “devo ancora capire se uscirò di nuovo con un ragazzo etero, si tratta di testare le acque”.
Brigette Lundy‑Paine serie tv e film
Debutta nel 2015 nella serie tv One Bad Choice interpretando Danielle e poco tempo dopo sempre nei panni di uno studente nel film Irrational Man. Nella miniserie Margot vs. Lily veste i panni di Margot. Nel 2017 diventa Maureen in Il castello di vetro e la fidanzata di Dusan in Downsizing – Vivere alla grande. Torna sul grande schermo accanto a Glenn Close, Patrick Stewart e John Malkovich nella commedia romantica Matrimonio con l’ex di Damian Harris, nei panni di Lara.
Atypical cast, attori e personaggi
Gli attori che compongono il cast di Atypical sono Keir Gilchrist nei panni del protagonista, Sam, un ragazzo autistico. È il figlio di Elsa e Doug, rispettivamente interpretati da Jennifer Jason Leigh e Michael Rapaport. Sam ha una sorella, Casey è Brigette Lundy-Paine e grazie al suo aiuto e quello della sua terapista Julia, come Amy Okuda, riesce a farsi degli amici. Co-star di Brigette Lundy‑Paine sono anche Jenna Boyd, Nik Dodani, Rachel Redleaf e Graham Rogers.
Ti potrebbe interessare
Lascia un commento