Chi è Daniel Sharman? Biografia e informazioni generali
Daniel Andrew Sharman è il protagonista di I Medici ed interpreta Lorenzo de Medici, passato alla storia con il soprannome “il Magnifico”. Figlio di Piero de’ Medici e di Lucrezia Tornabuoni, diventa Signore di Firenze dal 1469 al 1492. La serie tv creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, tornerà con 8 nuovi episodi a partire dal 23 ottobre 2018 su Rai 1.

L’attore non è nuovo al grande pubblico, i fan di Teen Wolf e The Originals l’avranno sicuramente già riconosciuto, così come gli amanti di Fear The Walking Dead.
Daniel è nato a Londra il 25 aprile 1986 ed ha iniziato a recitare a 9 anni. Il suo primo provino è stato per la Royal Shakespeare Company ed è stato selezionato tra centinaia di altri bambini. È rimasto per due spettacoli teatrali: The Park nel 1995 e Macbeth nel 1996, in seguito ha iniziato a frequentare la Mill Hill School e la Arts Educational School, entrambi a Londra. Non ha mai smesso di recitare a teatro e nel 2002, a 16 anni, entra nel cast del suo primo film The Winslow Boy. Dal 2004 al 2007, Daniel Sharman ha studiato alla London Academy of Music and Dramatic Art, ottenendo un Bachelor of Arts, ovvero una laurea in recitazione con lode.
Daniel Sharman Instagram, Twitter, Facebook
Sembra proprio che Daniel Sharman sia un utente attivo su Instagram. Il suo account è @danielsharman e durante le riprese di I Medici si è divertito molto a postare immagini rubate dal set, tra un ciak e l’altro. Ha mostrato in anteprima ai suoi tre milioni di follower il suo Lorenzo in armatura, come nel post del 21 maggio 2018 assieme al regista Jon Cassas.

Il suo profilo Twitter è @daniel_sharman, è iscritto da dicembre 2013 ma sembrerebbe che, tra i suoi account, sia quello un po’ meno utilizzato. Se desideri tenerti aggiornato sulle attività professionali, ruoli e spettacoli teatrali in cui vedere Daniel Sharman all’opera, allora dovresti iniziare a seguirlo! Inoltre, Daniel Sharman utilizza il suo profilo Twitter come vetrina per opere che reputa importanti: l’ultimo post è del 24 settembre, in cui consiglia l’ascolto di un podcast, del quale segnala anche le pagine di riferimento.
Il profilo Facebook è @DanSharmanOfficial e gli ultimi post in cui pubblicizza delle sue t-shirt, risalgono esattamente ad ottobre 2015. L’attore si è impegnato nella campagna di raccolta fondi per la Cystic Fibrosis Foundation, nella lotta contro la fibrosi cistica.

Daniel Sharman è fidanzato?
Quello che molte fan de I Medici 2 si stanno chiedendo, soprattutto dopo aver visto la prima puntata, è “Daniel Sharman è fidanzato?” Rispondere a questa domanda, attualmente, non è così semplice come potrebbe sembrare. Daniel Sharman è stato fidanzato con l’attrice Crystal Reed, sua collega sul set della serie tv Teen Wolf: la loro storia è durata per circa due anni, dal 2011 al 2013, quando sono arrivate notizie sulla loro rottura. Nell’ottobre 2014 l’HollywoodMask riporta lo scoop che Daniel Sharman è stato paparazzato a passeggiare con la top model Gigi Hadid. E lo stesso sito ha poi raccontato la storia d’amore dell’attore britannico con la conduttrice americana Asha Leo nel 2015.

La foto postata da Daniel Sharman il 31 gennaio 2015 è commentata con due lettere “SL“, un acronimo dai mille significati. Comunque la loro storia è stata molto popolare sui social, soprattutto su Twitter visto che Asha Leo pare lo abbia menzionato talmente tanto da far impennare le voci sulla loro relazione.
In seguito l’attore ha mantenuto il totale riservo sulla sua vita privata dopo la rottura con la conduttrice nel 2016 ad oggi. Daniel Sharman è fidanzato: nonostante la sua vita sia molto privata, sembra che sia stato proprio l’attore a confermare di avere una persona speciale nella sua vita anche se, sfogliando i suoi profili social, sembrerebbe proprio che non sia così. Dopo due storie pubbliche, sembra che Daniel Sharman abbia deciso di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori.
Daniel Sharman serie tv e film
La filmografia di Daniel Sharman è molto estesa se si volessero nominare proprio tutte le opere in cui ha lavorato. La sua carriera inizia all’età di 9 anni, quindi ha da poco superato i 20 anni di attività… ed è ancora giovanissimo!
Prima di interpretare il ruolo di Lorenzo Il Magnifico nella serie TV I Medici, Daniel Sharman è stato Troy Otto in Fear the Walking Dead, Lord Edwards in Mercy Street, Kaleb Westphall / Kol Mikaelson in The Originals e Isaac Lahey in Teen Wolf.
Nel 2016 ha interpretato Jason nel cortometraggio Soon You Will Be Gone ed è apparso nel videoclip di The Black Eyed Peas #WHERESTHELOVE (Feat. The World).
I Medici 2 cast, attori e personaggi
Il cast della seconda stagione di I Medici è composto da attori di alto profilo, sia di provenienza internazionale che italiana. Iniziando da Julian Sands, Sarah Parish, Bradley James e la partecipazione di Sean Bean sono alcuni dei nomi stranieri. C’è anche Filippo Nigro e Raoul Bova tra le guest star nei panni di Papa Sisto IV. Seguono Aurora Ruffino, Alessandra Mastronardi, Matilda Lutz, Matteo Martari, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo e rivedremo anche Guido Caprino come Marco Bello.
Ti potrebbe interessare
https://www.tvserial.it/serie-tv/
Lascia un commento