Chi è Danna Paola? Biografia e informazioni generali
Danna Paola è l’attrice messicana che interpreta Lu in Elite. La figlia di diplomatici messicani, vissuta in molte città prima di stabilirsi in Spagna e frequentare Las Encinas ha una relazione con Guzman. Il nome completo è Lucrecia ed ha sempre bisogno di distinguersi. Il suo impegno costante per essere la migliore la porta allo scontro con Nadia. Questa è Lu, ma chi è Danna Paola? Scopriamolo a partire dal suo sito ufficiale DannaPaolaOnline i suoi account Twitter e Instagram e dalla pagina della talent agency internazionale AAE Music.
Danna Paola è nata il 23 giugno 1995 a Città del Messico e ha 23 anni. Il suo nome di battesimo è Danna Paola Rivera Munguía ed è la figlia di Patricia Munguia e Juan José Rivera Arellano. Il padre era il cantante del Grupo Ciclón e Los Caminantes. I suoi genitori hanno divorziato quando lei e la sorella Vania erano bambine. La carriera di Danna è iniziata nel 1999 nel cast di un programma del canale Televisa per la ricerca di talenti giovanili. Aveva solo 4 anni! Nel 2001 entra nel cast di una telenovela e non smette di coltivare il talento musicale. Oggi la filmografia e discografia di Danna Paola sono tra le più lunghe del cast di Elite! Dal 1999 ad oggi non si è mai fermata, anzi ha allargato le sue esperienze professionali, impiegando i suoi talenti in ogni modo possibile. Dalla recitazione in televisione, teatro, cinema, al doppiaggio interpretativo e canoro, fino chiaramente alla sua carriera musicale.

Insomma, Danna Paola è inarrestabile come il suo rock latino ed il sorriso solare.
Danna Paola Instagram, Facebook e Twitter
Gli account social di Danna Paola sono tutti ufficiali e attivi con ogni tipo di aggiornamento sulla sua vita professionale.
L’account di Instagram è @dannapaola. Danna Paola posta contenuti audiovisivi regolarmente, fotografati e girati da lei durante le sue attività quotidiane. Di recente con la campagna Netflix per la promozione della prima stagione di Elite, l’attrice ha spesso postato foto e video con il resto del cast spagnolo. Il profilo è seguito da più di cinque milioni di follower e sin dalla sua creazione ha caricato 882 post. L’ultimo post pubblicato poco prima dell’alba di lunedì 8 ottobre 2018, è un selfie ad occhi chiusi. L’attrice scrive “Peace”, Pace. Dopo tutti gli impegni per la promozione della serie originale Netflix, forse può finalmente prendersi qualcosa giorno di relax dal lavoro.

Il profilo Twitter è @dannapaola ed è iscritto da febbraio 2010. Danna Paola ha caricato nel 1619 contenuti multimediali sul social e nelle bio, c’è sempre un collegamento musicale. Di recente il link di YouTube con il videoclip della colonna sonora di Elite che ha curato e cantato proprio lei, Final Feliz. L’ultimo post pubblicato l’8 ottobre 2018 annuncia il milione di visualizzazioni ricevute dal video!

“Raggiungiamo il milione! Stiamo vivendo un lieto fine! Vi amo! Grazie!
… ema, ema, ema … la tua bocca è un poema, ema ema … ? ?
… ti porterò al tuo #FinalFeliz”
L’account Facebook di Danna Paola è @dannapaola è una pagina informativa, nella quale i fan possono tenersi aggiornati con tutte le novità professionali. Nuove uscite musicali, nuovi progetti, tutto su Danna Paola viene caricato e pubblicato anche su Facebook!
Danna Paola è fidanzata?
Danna Paola in Elite interpreta Lu, che cerca di tenersi stretta a Guzman quando lui sembra preso da Nadia. Ma la domanda che ci facciamo è “Danna Paola è fidanzata?”. Nella vita reale la messicana è molto attenta a tenere riservata la sua vita privata e negli anni non sono molte le informazioni che si è lasciata scappare con la stampa.
La più importante è sicuramente la lunga relazione avuta con l’attore Eleazar Gómez. I due hanno recitato in Dare to dream e la loro storia, iniziata sul set, è durata circa 6 anni prima che lui s’innamorasse dell’ex regina di bellezza Vanessa López.
TvNotas, testata di gossip latino americana, riporta un rapporto fuori dalla scena tra Danna Paola e David Chocarro, il collega di 37 anni con il quale ha recitato nella soap opera La Dona. L’attrice non ha confermato la notizia, anche perché l’attore era già sposato, ma sono molte le dichiarazioni da parte di amici e colleghi che confermano la relazione.

Oggi un’altra domanda che sicuramente i fan di Elite si sono posti è se c’è qualcosa, nella vita reale, tra Danna Paola e Miguel Bernardeau, l’attore di Guzman. Attualmente i rumors su una loro relazione sono supportati da certi paparazzi. Non c’è nulla di ufficiale, nessuno dei due attori ha confermato la relazione per il momento.
Danna Paola serie tv e film
Nel corso della sua carriera ha vinto tanti premi, iniziando dal 2001 con il El Heraldo de Mexico come Attrice Rivelazione femminile per Maria Belen, nel 2006 il Bravo Awards come Miglior attrice infantile in teatro per Anita la huerfanita. Nel 2009 il Premios Oye! in ambito musicale come Miglior canzone scritta per un film o una serie Tv con Mundo de Caramelo e nel 2010 ha vinto i Kids’ Choice Awards México come Promessa musicale. E questa non è che una piccola parte della lunga filmografia di Danna Paola che include moltissimi altri titoli di lungometraggi e serie televisive, tutte di produzione latinoamericana, fino alla sua partecipazione nella serie originale Netflix Elite.
Elite cast, attori e personaggi
Il cast di Elite conta attori giovanissimi, alcuni più famosi ed altri assolutamente esordienti. Nel ruolo dei protagonisti recitano Miguel Herrán, Mina El Hammani e Itzan Escamilla rispettivamente Christian, Nadia e Samuel. Nadia ha un fratello interpretato da Omar Ayuso. Seguono le star di La casa di carta, Maria Pedraza e Jaime Lorente, che interpretano Marina e Nano. Il resto della classe di Las Encinas è interpretata da Miguel Bernardeau, Alvaro Rico, Aròn Piper, Ester Exposito.
Elite è disponibile su Netflix da venerdì 5 ottobre 2018 in 8 episodi della durata media di 60 minuti.
Ti potrebbe interessare
Lascia un commento