Chi è Fiorenza D’Antonio, attrice de Il commissario Ricciardi?
Chi è Fiorenza D’Antonio, l’attrice che interpreta Bianca ne Il Commissario Ricciardi? Riparte dal 6 marzo 2023 in prima visione la seconda stagione dell’acclamata fiction con protagonista Lino Guanciale, in prima serata su Rai 1. La fiction è tratta dal ciclo di romanzi di Maurizio De Giovanni pubblicati da Einaudi Editore. Fiorenza D’Antonio si è unita di recente al cast della serie tv, ma chi interpreta?
Bianca ne Il Commissario Ricciardi
Ne Il Commissario Ricciardi, Fiorenza D’Antonio interpreta la Contessa di Roccaspina, Bianca Palmieri, un nome che risulta estremamente famigliare ai lettori dei romanzi di Maurizio De Giovanni. Il suo personaggio risulterà prezioso ai fini della trama e Bianca chiede quasi subito l’aiuto del Commissario Ricciardi per risolvere un caso di omicidio che vedrebbe suo marito, il Conte Romualdo Palmieri, colpevole.
Fiorenza D’Antonio età

Scopri altre notizie della serie Il commissario Ricciardi!
Ora che abbiamo scoperto di più sul personaggio che interpreta ne Il Commissario Ricciardi, scopriamo qualche dettaglio in più sull’attrice. Ad esempio: qual è l’età di Fiorenza D’Antonio? L’attrice è nata a Napoli nel 1997, per cui quest’anno compie 26 anni.
Fiorenza D’Antonio film e serie tv
Oltre ad aver recitato ne Il Commissario Ricciardi in onda su Rai 1, dov’è apparsa Fiorenza D’Antonio? L’attrice ha recitato al cinema debuttando ne È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, ma è soprattutto in televisione che ha avuto maggiore spazio. Prima ancora di unirsi alla fiction con protagonista Lino Guanciale, Fiorenza D’Antonio è apparsa in Gloria, la serie tv di Fausto Brizzi dove interpreta Lucilla.
Inoltre è apparsa in diversi spot televisivi. Tuttavia il ruolo assegnatole nella fiction di Rai 1 è forse il più importante finora della sua carriera. Una piccola curiosità: Fiorenza D’Antonio è arrivata al secondo posto di Miss Italia, dopodiché ha frequentato il Centro Sperimentale di Roma per avvicinarsi sempre più al mondo della recitazione.
Lascia un commento