Chi è Germano Bellavia, Guido di Un Posto al Sole
Chi è Germano Bellavia, volto storico di Un Posto al Sole? Parliamo dell’interprete napoletano classe ’70 appassionato di cinema fin dall’infanzia. Ha esordito a soli 17 anni al cinema nel film di Nanni Loy Scugnizzi, e lo ha scritturato ancora una volta per la pellicola Pacco, Doppio pacco e contro paccotto.
Germano Bellavia, però, non è solo un attore, ma anche un pasticcere. Insieme con i suoi fratelli e nipoti, porta avanti la tradizione di famiglia e i sapori dei dolci siciliani all’Antica pasticceria Bellavia, fondata da suo nonno paterno nel 1925. Bellavia deve però la sua fama al suo simpatico personaggio interpretato dal 1996 in Un Posto al Sole. Parliamo proprio di Guido Del Bue, ma cosa sappiamo davvero di lui?

Guido Del Bue Un Posto al Sole
Guido Del Bue è il classico bravo ragazzo, un vero e proprio pezzo di pane. Insieme a Raffaele Giordano e Renato Poggi, è la parte comica della soap. Il suo ingresso nella storia è stato scandito dalla presenza molto ingombrante di sua madre, donna Lucia.
In principio voleva sfondare nel mondo della moda taglie forti, ma purtroppo il suo progetto non è andato a buon fine per questo per anni è stato prima tassista e infine vigile urbano.
Guido ha sposato Assunta Salvetti da cui ha avuto suo figlio Vittorio, ora partito per nuove avventure. Ma ora è sposato con Mariella Altieri ed ha un altro figlio Lorenzo, chiamato con affetto Lollo.

Germano Bellavia età
Nato a Napoli il 14 luglio 1970, nel corso del 2023 Germano Bellavia compie 53 anni.
Germano Bellavia film e serie tv
In quale altri progetti abbiamo visto recitare il nostro Germano Bellavia? Nel 1995, dopo diverse interpretazioni in diverse pellicole con Nanni Loy Scugnizzi, recita in Cuore cattivo di Umberto Marino.
Un anno più tardi, arriva il ruolo che ha fatto conoscere Bellavia al pubblico del piccolo schermo, quello di Guido Del Bue, nella soap opera più longeva della tv italiana, Un Posto Al Sole. Durante questi anni recita anche al cinema e in altre fiction, come Piacere Michele Imperatore di Bruno Memoli nel 2008, Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis (Sabato, domenica e lunedì, Natale in casa Cupiello) nel 2011, Sodoma – L’altra faccia di Gomorra, e nella miniserie La dama velata di Carmine Elia, all’interno della quale interpreta un personaggio muto.
Germano Bellavia moglie
Sulla sua vita sentimentale Germano Bellavia è da sempre molto riservato. Anche sui social (Instagram non lo usa dal 2016, ma è presente su Facebook) non condivide foto con compagna o figli, ma solo con gli amici e con i fratelli con cui lavoro in pasticceria.
Lascia un commento