[VIDEO CORRELATO]
Chi è Jaime Lorente? Biografia e informazioni generali
Jaime Menéndez Lorente Lopez interpreta il fratello maggiore di Samuel, Nano nella serie originale Netflix Elite che dal 5 ottobre 2018 è disponibile sulla piattaforma streaming. La seconda serie originale spagnola non è nuovo ai grandi eventi ed ai debutti internazionali di Netflix! Infatti Jaime Lorente ha interpretato Denver nella serie di successo La casa di carta! Ma per rispondere alla domanda “Chi è Jaime Lorente?” abbiamo consultato il sito della sua talent agency, Maydel Manager e gli account social Instagram e Twitter.
Jaime Lorente è nato il 27 dicembre 1991 a Murcia, in Spagna. L’attore effettivamente dimostra qualche annetto in più e in Élite interpreta il fratello maggiore di Samuel, Nano. Non è uno studente di Las Encinas, ma è un giovane uomo, indipendente, lavoratore.

Jaime Lorente più di tutti ha sempre saputo di voler fare l’attore e la sua carriera è iniziata presto tra recite scolastiche e corsi di teatro. Le sue scelte accademiche hanno sempre seguito la sua passione per la recitazione e niente ha mai fermato il suo sogno. Il più recente titolo accademico è un master in Studi Avanzati di Teatro, come cita la scheda sul sito di Maydel Manager.
Il fisico dell’attore è prestante, atletico, una presenza che certamente non passa inosservata. Jaime Lorente è alto 1,77 centimetri e del suo bel fisico ha parlato tutta la Spagna quando l’attore si è messo a nudo recitando a teatro Equus.

Tra le sue passioni principali ci sono mille sport! Jaime è un ballerino, un musicista ed uno spadaccino. La scherma sportiva e figurata è un’abilità che condivide con altri membri del cast di Elite tra cui Alvaro Rico. Inoltre l’attore suona la chitarra, l’ukulele e fa beatbox.
C’è da dire che Jaime Lorente è prima di tutto un attore teatrale! Si forma all’Accademia di arte drammatica di Murcia, sua città d’origine, ed ha iniziato presto ad esibirsi in numerose pièces teatrali, tra cui Equus, El público, La venganza de las mujeres.
Coltiva l’arte e l’interpretazione sin da bambino e senza sosta migliora il portamento. L’attore spagnolo impara a gestire lo spazio sul palco attraverso la danza, l’intonazione e l’uso della voce attraverso il canto.
Jaime Lorente Instagram, Twitter, Facebook
“Soy de la tierra de la primavera y el limón” che tradotto sarebbe “Vengo dalla terra della primavera e dei limoni“ scrive nella bio del suo account Instagram @jaimelorentelo. L’attore è seguito da tre milioni di follower ma nonostante l’ampia popolarità, non è un instagrammer molto attivo. Nel suo profilo ha pubblicato solo 180 post, ma con la campagna Netflix di Elite serie tv, ha iniziato ad essere un po’ più presente. Proprio con l’avvicinarsi dell’uscita di Elite, ha iniziato a utilizzare le Instagram Stories ed a condividere materiale audiovisivo con il resto del cast.
Jaime Lorente ha un account Twitter: @jaimelorentelo. Risulta iscritto da dicembre 2010 ed essenzialmente è una utilizzare per le campagne social dei suoi progetti professionali. L’attore lo usa essenzialmente come canale professionale per fare retweet delle informazioni, tipo l’ultimo post in cui embedda la foto di gruppo di @missDjulicious. Il post del 3 ottobre 2018 vede Maria Pedraza, Mina El Hammani e Jaime Lorente assieme ad una classe di ragazzi che indossano la divisa di Las Encinas.
Dalla ricerca risulta anche un profilo Facebook dell’attore, molto protetto dalla privacy del social, ma non è ufficiale e non siamo certi sia effettivamente gestito da Jaime Lorente.
Jaime Lorente è fidanzato?
A seguito del successo di La casa di carta, era diventata nota la relazione di Jaime Lorente con l’attrice Carolina Yuste. L’attore non è un instagrammer molto attivo, quindi non ci sono molte foto della coppia. In questo post risalente ad ottobre 2017 gli attori salutano Cuba al termine della vacanza.

Sembra che i suoi personaggi piacciono in modo particolare a certe star argentine, che riempiono di Mi Piace le foto su Instagram dell’attore. Tra i volti famosi ci sono Laurita Fernández e Jimena Barón, sulle quali Jaimie si è dovuto subito difendere dalle domande più curiose di fan e giornalisti. Secondo la rivista argentina Ciudad Magazine, Jaimie Lorente è stato aggiunto dalle star argentine ed ha ricambiato il follow, più alcuni Mi Piace. Sulla natura di questi scambi, l’attore si è difeso dalle domande più spinose con un sorriso: “Simplemente son personas con las que nos hemos empezado a seguir y para conocer un poco el mundo de ahí, a nivel profesional“. Tradotto in italiano: “Sono semplicemente persone con le quali abbiamo iniziato a seguire e conoscere un po del mondo di lì, a livello professionale”.
Dall’intervista rilasciata a Rodrigo Lussich, conduttore del programma televisivo Confrontados, Jaimie Lorente ha dichiarato “Hoy en día, poner un ‘me gusta’ en una foto ya significa demasiado”. Tradotto: “Al giorno d’oggi, mettere un ‘mi piace’ in una foto significa già troppo.” Ma non è la prima volta che la sua attività social cattura l’attenzione del gossip, era già capitato con la modella e giornalista sportiva argentina Priscila Crivocapich che al sito di Primicias Ya, ha raccontato la vicenda. Durante il programma è stato dato un cellulare all’attore e durante la chiacchierata si è scoperto che Jaimie seguiva già Priscilla su Instagram. “Para mí fue como una grata sorpresa, es loco” che significa “Per me è stata una piacevole sorpresa, è una follia”. Anche Priscilla Crivocapich ha detto che oggi si tende a dare troppa importanza ai follower su Instragram. “Es divertido, para eso sirven las redes para acercar gente de todo el mundo” l’argentina considera che “È divertente ed è a questo che serve la rete, per cercare persone da tutto il mondo”.
Dunque per quanto possiamo saperne, la vita privata di Jaime Lorente è custodita al sicuro lontana dai riflettori.
Jaime Lorente serie tv e film
Jaime Lorente ha preso parte a spot televisivi e piccoli ruoli, tipo in Ama nei momenti difficili e Devi vivere. Tra il 2011 ed il 2014 veste i panni di Raùl in I misteri di Laura e di Faustino in Víctor Ros. Chi l’ha riconosciuto in Elias Mato di Il Segreto? Già, Jaime interpreta proprio uno degli antagonisti più temuti della soap!
Ha ottenuto una parte anche sul grande schermo, recitando accanto Javiér Bardem e Penelope Cruz in Todos lo saben, film in lingua spagnola che ha aperto la 71esima edizione del Festival di Cannes (2018).
Elite cast, attori e personaggi
Elite è disponibile su Netflix da venerdì 5 ottobre 2018 e durante gli 8 episodi della durata media di 60 minuti, si vedrà Carla assieme a tutti i suoi compagni tra i corridoi di Las Encinas. Interpretati da Miguel Herrán, Mina El Hammani, Itzan Escamilla, Maria Pedraza, Miguel Bernardeau, Omar Ayuso, Alvaro Rico, Aròn Piper, Ester Exposito e la star messicana Danna Paola.
Ti potrebbe interessare
Lascia un commento