Chi è Kiernan Shipka? Biografia e informazioni generali
Kiernan Brennan Shipka è la protagonista della nuova serie tv Netflix, Le terrificanti avventure di Sabrina che arriva sulla piattaforma da venerdì 26 ottobre 2018. Interpreta proprio la streghetta Sabrina Spellman, il personaggio dell’Archie Universe.

L’attrice è nata a Chicago il 10 novembre 1999 ed oggi vive a Los Angeles. Kiernan Shipka ha iniziato la sua carriera pubblicitaria da bambina ed è passata alla TV dopo poco tempo. Oggi è una ballerina di talento ed è appassionata di moda: adora gli stili classici di Grace Kelly ed ha lavorato come fashion blogger per la rivista Lucky. Suona il pianoforte e la chitarra, scrive la sua musica e si diverte a guardare commedie televisive e programmi di cucina, come ci fa sapere sul suo profilo Facebook. Non è noto se si alleni ancora, ma Kiernan Shipka per molto tempo ha fatto Tae Kwon Do ed oggi è cintura nera.
Kiernan Shipka Instagram, Facebook e Twitter
“Actress. You may have seen me grow up on Mad Men” scrive nel bio del suo profilo Twitter @kiernanshipka l’attrice di Sabrina. “Attrice. Potresti avermi visto crescere in Mad Men”. È un’utente molto attivo all’interno del social in genere, non solo per le campagne di promozione dei progetti televisivi dei quali fa parte.
Un altro social molto utilizzato da Kiernan Shipka è Instagram, il suo account è @kiernanshipka. L’attrice infatti posta spesso foto rubate dal set in cui sta lavorando, o contenuti multimediali riguardanti la sua vita quotidiana. Tra i 420 post si va tranquillamente dalla foto perfetta scattata durante un servizio fotografico, alla foto della pizza o del panino che ha mangiato con gli amici un venerdì sera. Questa foto ad esempio è del 10 marzo 2018 in cui scrive: “capturing me in my natural element” tradotto in italiano “Mi fotografa nel mio elemento naturale”.

È diverso invece l’uso che fa del profilo Facebook, @kiernanbshipka. Sulla pagina si trovano tutti i collegamenti e le informazioni utili sulla vita e l’attività professionale di Kiernan Shipka. L’attrice non interviene personalmente nei commenti, ma è comunque un ottimo modo per tenersi aggiornati sulle produzioni alle quali partecipa, sullo stato di avanzamento delle serie tv e sull’uscita.
Kiernan Shipka è fidanzata?
Nonostante la sua giovanissima età, non sono mai state fatte trapelare informazioni sulla sua vita privata. L’attrice oltre ai partner sullo schermo, pare sia circondata da tanti amici – soprattutto a Los Angeles. È nota però la dichiarazione d’amore che poco tempo fa ha postato sulla sua Instagram Stories per Noah Centineo. Una foto del giovane sex symbol statunitense ha fatto da sfondo alla dichiarazione mirata di Kiernan Shipka. Con tanto di tag diretto al collega!

“@ncentineo questa è una proposta ufficiale fammi sapere se sei libero e posso rendermi disponibile.”
Il “posso rendermi” disponibile lascia forse intendere che attualmente il cuore della giovane protagonista di Le terrificanti avventure di Sabrina sia impegnato? Per ora, non c’è nessuna comunicazione ufficiale, tuttavia è stata paparazzata mercoledì 20 marzo 2019 insieme a Charlie Oldman, figlio dell’attore premio Oscar Gary Oldman.
Kiernan Shipka serie tv e film
A soli 19 anni, Kiernan Shipka ha già un curriculum di tutto rispetto! Dalla sua pagina ufficiale di Facebook scopriamo che ha iniziato nella pubblicità e ben presto è passata a progetti TV. Ha fatto parte del cast di The Angriest Man in Suburbia, è apparsa in Heroes, USA Monk e nella comedy su Fox MADtv e Mad Men.
Il primo ruolo da protagonista arriva nel film indipendente Dimension, ma ben presto il suo personaggio in Mad Men diventa sempre più importante sino a diventare regolare nella quarta stagione.
Nel cinema la lavorato in Land of the Lost con Will Ferrell, Carriers con Chris Pine, Lower Learning con Eva Longoria e Jason Biggs e One and Two, un thriller con Timothée Chalamet.
Nel 2017 ha interpretato BD Hyman, figlia di Bette Davis, nella serie televisiva Feud: Bette e Joan.
Le terrificanti avventure di Sabrina cast, attori e personaggi
Il cast della nuova serie tv Netflix è formato da Lucy Davis e Miranda Otto che interpretano le zie di Sabrina, il cugino è Chance Perdomo, a seguire Ross Lynch, Michelle Gomez, Richard Coyle Jaz Sinclair e Lachlan Watson e Gavin Leatherwood.
Dal 26 ottobre 2018 la serie tv di genere horror thriller è disponibile sulla piattaforma Netflix, tradotta in tutti i 190 paesi in cui il servizio streaming è presente. Per vederla è necessario essere iscritti ed avere attivo un abbonamento. Altrimenti per i nuovi utenti è possibile attivare un mese di prova gratis!
Ti potrebbe interessare
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento