Chi è Matteo Martari? Biografia e informazioni generali
Matteo Martari è l’attore che in I Medici 2 stagione interpreta Francesco de Pazzi, nipote di Jacopo de Pazzi. Francesco e il cugino Guglielmo sono gli eredi della seconda famiglia più potente di Firenze, in eterna lotta per il potere della Signoria, rivali della famiglia Medici. La serie tv di produzione internazionale, creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, tornerà con 16 nuovi episodi a partire dal 23 ottobre 2018 su Rai 1.

Matteo Martari è nato a Verona il 12 dicembre 1983 e prima dei 17 anni non aveva mai pensato di fare l’attore. Si è trasferito a Milano ed ha tentato la strada della moda, ma non riuscendo ad adattarsi, è tornato a casa. L’attore si è raccontato in un’intervista a Vanity Fair. Matteo Martari ha ammesso di aver fatto il panettiere per tre anni prima di fare un nuovo tentativo che è risultato più fortunato del primo. Ha frequentato corsi di recitazione per tre anni prima di ottenere il suo primo ingaggio ed intanto non ha smesso di fare il modello. Attraverso il suo profilo Instagram scopriamo che le più grandi passioni di Matteo Martari sono la montagna e la guida.
Matteo Martari Instagram e Twitter
L’attore veneto non è un grande amante dei social network ed effettivamente il primo post pubblicato sul suo profilo Instagram @martarirsm è del 21 febbraio 2017 e dopo più di un anno sfiora i 90 contenuti mutimediali postati. L’account è seguito da diecimila follower in trepida attesa di scoprire i movimenti e le nuove produzioni dell’attore.

Per restare aggiornati sul profilo professionale di Matteo Martari, il suo account Twitter è @martarirsm ed è impiegato proprio allo scopo di comunicare le produzioni in cui ha lavorato. Il profilo iscritto al social da giugno 2014 viene utilizzato per retweettare dalle pagine ufficiali, comunicazioni e aggiornamenti. L’ultimo post è del 7 febbraio 2018 e con una foto amatoriale tratta dal film Principe Libero, scrive: “Tra una settimana dopo #sanremo2018 il 13 e 14 febbraio su #Rai1 per sognare ci sarà uno straordinario #PrincipeLibero #FabriziodeAndrè con meravigliosi attori @_LucaMarinelli_ @Radonicick @Bell5Valentina @gialgob @davide_iacopini @MatteoMartari e molti altri da non perdere”
Matteo Martari è fidanzato?
Matteo Martari è un vero campione nel tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. I post su Instagram in cui fa dei riferimenti non riportano mai il tag della ragazza a cui si riferiscono. Nonostante questo, un articolo del 11 marzo 2017 rende ufficiale la sua relazione con la collega Miriam Leone.

C’erano già stati dei rumors sulla loro relazione, ma non era arrivata alcuna conferma prima della data d’uscita dell’intervista. I due si sarebbero conosciuti sul set di Non uccidere e la coppia è apparsa affiatata e complice tanto che i fan di entrambi si sono scatenati, manifestando la felicità alla notizia.
Matteo Martari serie tv e film
Dopo aver esordito tra il 2012 ed il 2013 in teatro, Matteo Martari ha lavorato per la prima volta su un set televisivo nella serie Luisa Spagnoli e lo stesso anno in 100 to go e Non uccidere prima e seconda stagione. Il 2014 segna il suo esordio cinematografico nel film di Zanasi, La Felicità è un sistema complesso e torna sotto la direzione di Silvestrini nel film 2night.
Dal 2017 Matteo Martari riceve numerose proposte televisive ed infatti quest’anno l’abbiamo visto in I Bastardi di Pizzofalcone, Principe libero, Un passo dal cielo e prossimamente lo vedremo nella fiction Non mentire.
I Medici 2 cast, attori e personaggi
Il cast della seconda stagione di I Medici è composto da attori di alto profilo, sia di provenienza internazionale che italiana. Iniziando da Daniel Sharman, Julian Sands, Sarah Parish, Bradley James e la partecipazione di Sean Bean sono alcuni dei nomi stranieri. C’è anche Filippo Nigro e Raoul Bova tra le guest star nei panni di Papa Sisto IV. Seguono Aurora Ruffino, Alessandra Mastronardi, Matilda Lutz, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo e rivedremo anche Guido Caprino come Marco Bello.
Ti potrebbe interessare
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento