Chi è Michelle Gomez? Biografia e informazioni generali
Michelle Gomez è l’attrice che interpreta l’insegnante di Sabrina in Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la serie originale Netflix in arrivo sulla piattaforma da venerdì 26 ottobre 2018. Il personaggio non solo si occupa dell’istruzione della protagonista, ma è considerata una vera e propria mentore dalla sedicenne strega, infatti tenterà con la propria influenza di avvicinarla al Sentiero della Notte.

L’attrice è nata a Glasgow, in Scozia, il 23 novembre 1966 da un fotografo di origine portoghese e una manager scozzese, impiegata in un’agenzia di modelle. È cresciuta in un ambiente patinato, imparando ad amare la bellezza sia del mondo della moda che quella ritratta nelle fotografie del padre. All’età di 7 anni scopre una nuova forma di arte e bellezza: assiste alla rappresentazione del musical Kiss Me e decide di diventare un’attrice. Frequenta la Shawlands Academy e la Royal Scottish Academy of Music and Drama e nel 1989 fa il suo esordio televisivo in First and Last, un film per la TV.
Michelle Gomez Instagram e Twitter
Michelle Gomez ha scelto di descriversi nel bio del suo account Instagram @michellegomezofficial con delle parole chiave: “Madre. Moglie. Sorella. Amica. Attrice.” ai suoi quarantatremila follower. Nei suoi post si trovano tanti contenuti multimediali divertenti ed interessanti, soprattutto per quanto riguarda la serie tv in uscita Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Nelle ultime settimane ha partecipato attivamente alla campagna di promozione social di Netflix. Il 10 ottobre ha postato una foto in bianco e nero con le sue co-star Miranda Otto e Lucy Davis inserendo in didascalia tutte le pagine e gli hashtag ufficiali della serie.

L’attrice è iscritta da settembre 2015 anche su Twitter, l’account è @MichelleGomez ma non sembra essere attiva tanto quanto lo è su Instagram. Gli ultimi tweet, legati alla campagna di promozione della serie tv in uscita il 26 ottobre, sono della serata di presentazione che si è tenuta ad Hollywood il 20 ottobre. Michelle Gomez ha tweettato un video in cui sfoggia il suo bell’abito nero con un paio di occhiali da sole eccentrici e divertenti. Ha commentato il post con un ironico “quando Glasgow incontra Hollywood. Premiere di Sabrina a Los Angeles #madamsatan”.
Michelle Gomez è fidanzata?
Nel maggio del 2000, Michelle Gomez ha sposato l’attore inglese Jack Davenport, 7 anni più più giovane. Nel 2010 la coppia ha dato alla luce il loro primo figlio, Harry. Come riporta la sua scheda sul sito IMdB, l’attrice ha dichiarato in passato che non aveva avuto una buona impressione del futuro marito, la prima volta che l’ha conosciuto. Per lei era troppo giovane e troppo “britannico” e soprattutto non le piaceva il suo taglio di capelli. Chi disprezza compra, alla fine sembra proprio che averci ripensato.
Michelle Gomez serie tv e film
Michelle Gomez è diventata nota soprattutto nel ruolo di Missy in Doctor Who. Ha anche recitato in Green Wing nel ruolo di Sue White, in The Book Group nella parte di Janice McCann e ha doppiato il suo stesso personaggio, Missy, nel videogioco Lego Dimensions. Nella serie tv Gotham. Ha anche lavorato per il grande schermo, l’ultima volta che è apparsa al cinema è nel 2012 nel film The wedding planner una commedia britannica nei panni proprio dell’organizzatrice di matrimoni. Aveva già preso parte ad una commedia simile nel 2007 intitolata Wedding belles.
Le terrificanti avventure di Sabrina cast, attori e personaggi
Michelle Gomez interpreta un adulto nella serie originale Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina disponibile dal 26 ottobre 2018 sulla piattaforma di streaming online. Con lei c’è anche Miranda Otto e Lucy Davis nei panni delle zie Hilda e Zelda, Richard Coyle è Padre Blackwood e Brandson Pinchot interpreta George Hawthorne. Nel cast ci sono anche Kiernan Shipka, Chance Perdomo, Adeline Rudolph, Tati Gabrielle e Abigail Cowen, Ross Lynch e Justin Dobies, Peter Bundic, Aaron Hale, Darren Mann, Jaz Sinclair e Ty Wood.
Ti potrebbe interessare
https://www.tvserial.it/curiosita/
Lascia un commento