Chiamami ancora amore quando esce su Rai 1? Il 3 maggio 2021
Chiamami ancora amore è una fiction Rai ideata da Giacomo Bendotti e diretta da Gianluca Maria Tavarelli.
In lavorazione dallo scorso dicembre 2020, la serie è destinata alla prima serata di Rai 1 a partire dal 3 maggio 2021. La prima puntata (episodi 1 e 2) è disponibile su RaiPlay in streaming in anteprima dal 26 aprile 2021.
Chiamami ancora amore è una produzione INDIGO in collaborazione con Rai Fiction, in associazione anche con About Premium Content, con la partecipazione di un cast d’eccezione composto da Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi.
Chiamami ancora amore quante puntate e promo
“Come si fa ad amore così tanto e sbagliare tutto lo stesso“? Queste le parole di chiusura del primo teaser di Chiamami ancora amore, diffuso il 1° aprile 2021 da @RadiocorriereTV sui social. La nuova serie con protagonisti Greta Scarano e Simone Liberati va in onda nel corso di tre prime serate.
Come si fa ad amare così tanto e sbagliare tutto lo stesso?
Anna e Enrico si sono molto amati. E poi si sono molto odiati. Dopo undici anni di matrimonio e un figlio, si separano…
➡️#chiamamiancoraamore prossimamente su @RaiUno e @RaiPlay pic.twitter.com/yo5KWjBvjB
— RadiocorriereTv (@RadiocorriereTv) April 1, 2021
Di Chiamami amore mio quanti episodi ci sono, quindi? Sono sei, accorpati a due a due per la messa in onda. Sono tre puntate per un totale di sei episodi.
Chiamami ancora amore quando va in onda su Rai 1? Programmazione completa
Ecco quando c’è Chiamami ancora amore in prima visione su Rai 1 a partire dalle 21.25 circa:
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – lunedì 3 maggio 2021
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – lunedì 10 maggio 2021
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – lunedì 17 maggio 2021
ATTENZIONE: la programmazione di Chiamami ancora amore è soggetta a variazioni.
Chiamami ancora amore dove è stato girato?
Da un comunicato stampa Rai scopriamo che le riprese di Chiamami ancora amore si svolgono nel Comune di Bracciano con il patrocinio della Città di Anguilla Sabazia. Si tratta di una località a nord-ovest della capitale, nel Lazio.
Chiamami ancora amore anticipazioni sulla trama

Di cosa parla Chiamami ancora amore? Al centro della fiction Rai troviamo la dolorosa separazione di due persone che si sono tanto amate. Loro sono Anna (Greta Scarano) ed Enrico (Simone Liberato), coppia che dopo undici anni di matrimonio decide di lasciarsi dando inizio a una guerra distruttiva capace di far male a tutti, soprattuto a loro figlio. Accecati infatti dall’odio e la vendetta, Anna ed Enrico finiscono per non riconoscersi più, mettendo in discussione persino la loro capacità genitoriale. Toccherà a un assistente sociale intervenire per scoprire il vero motivo di tutto questo odio, un sentimento troppo forte nato da un amore troppo grande.
Chiamami ancora amore cast, attori e personaggi
Approfondiamo il cast di Chiamami ancora amore: chi troviamo accanto a Greta Scarano e Simone Liberati nei panni dei due protagonisti Anna e Enrico?
Greta Scarano

Greta Scarano, solo per citare qualche esempio, partecipa anche a molti altri progetti televisivi. Da Suburra (Viola) a In Treatment (Elisa) passando per La linea verticale (Elena). L’attrice interpreta Laura in Non mentire e Anna ne Il nome della Rosa. È inoltre il volto di Ilary Blasi nella serie Sky Original Speravo de morì prima.
Qui interpreta Anna Santi.
Simone Liberati

Insieme a Greta Scarano in Chiamami ancora amore troviamo Simone Liberati, già visto ne I Cesaroni, Suburra e Squadra Mobile, solo per citare qualche titolo. Recita anche ne L’amore a domicilio (Renato), L’ultimo piano (Matias) e nella serie Petra (Lorenzo).
Qui interpreta Enrico Tagliaferri.
Claudia Pandolfi

Nel cast di Chiamami ancora amore c’è anche Claudia Pandolfi. Dopo È arrivata la felicità, l’attrice – tra le altre cose – recita in Baby e ne Gli orologi del diavolo.
Qui interpreta Rosa Puglisi.
Alessandro Tedeschi

Dopo Non mentire (Ivan), Curon (Albert), Petra (Luca) e Oltre la soglia (Francesco), Alessandro Tedeschi è nel cast anche di Chiamami ancora amore, fiction che vede protagonisti i personaggi interpretati da Greta Scarano e Simone Liberati. Alessandro Tedeschi è tra gli attori di Vite in fuga in cui impersona l’Ispettore che conduce l’estenuante interrogatorio a Anna Fabbri / Silvia Caruana (interpretata da Anna Valle).
Qui interpreta Andrea Nobili.
Giorgio Colangeli

Anche Giorgio Colangeli è nel cast di Vite in fuga insieme a Alessandro Tedeschi. I due attori si ritrovano nella fiction Chiamami ancora amore. In Vite in fuga vediamo Giorgio Colangeli nella parte di Cosimo Casiraghi. Prima di questi progetti lo troviamo in tv in Braccialetti rossi, Tutto può succedere, Ognuno è perfetto e Permette? Alberto Sordi.
Qui interpreta Aldo.
Chiamami ancora amore cast completo
Ecco il cast completo degli attori accreditati per Chiamami ancora amore e i relativi personaggi interpretati:
- Greta Scarano è Anna
- Simone Liberati è Enrico
- Claudia Pandolfi è Rosa
- Federico Ielapi è Pietro
- Silvia Gallerano è Valeria
- Elisabetta De Vito è Lorena
- Giorgio Colangeli è Aldo
- Alessandro Tedeschi è Andrea Nobili
- Daniela Virgilio è Elena
- Paola Sambo è il Dirigente dei servizi sociali
- Alessandro Riceci è Roberto
- Alessandro Procoli è Mister Rocchi
- Liliana Fiorelli è Monica
- Flavio Domenici è Emiliano
- Cristina Pellegrino è Cristina Rimbaudi (psicologa)
- Lorenzo Gioielli è Massimo Santi
- Agnese Nano è Carla
RaiPlay Chiamami ancora amore in streaming, dove vedere gli episodi
Come vedere in streaming gli episodi di Chiamami ancora amore? Come tutte le fiction targate Rai, una volta trasmesse in prima visione assoluta su Rai 1 sono disponibili in streaming su RaiPlay. Non solo, in questo caso la prima puntata è visibile ancora prima del debutto in tv. Gli episodi 1 e 2 approdano in anteprima da lunedì 26 aprile 2021 sulla piattaforma.
Lascia un commento