Chiamatemi Anna quando va in onda su Rai 2? Dal 6 luglio 2020
Vi siete innamorati della serie tv canadese approdata su Netflix Chiamatemi Anna? La Principessa Cordelia, alias della celebre ragazzina conosciuta come “Anna dai capelli rossi”, oltre ad arrivare nella magica tenuta di Green Gables, arriva anche in tv! Da lunedì 6 luglio 2020 Chiamatemi Anna arriva su Rai 2. Finalmente possiamo seguire le incredibili avventure di Anna Shirley Cuthbert anche in chiaro! La prima stagione va infatti in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì.
Lunedì 6 luglio 2020 va in onda su Rai 2 il primissimo episodio della serie, intitolato State Per Decidere della Vostra Sorte, a partire dalle ore 15:15. Il primo episodio, per chi non ha visto la serie, è lungo il doppio, infatti ha una durata di 88 minuti, rispetto a tutti gli episodi successivi, che durano 44 minuti. Per questa ragione solo il primo episodio di Chiamatemi Anna va in onda alle ore 15:15. Da martedì 7 luglio quindi gli episodi vanno in onda dalle ore 15:25. Ogni giorno va in onda un solo episodio della serie.
Chiamatemi Anna trama della serie
Di cosa parla Chiamatemi Anna? Anna Shirley è una ragazzina piena di sogni e di speranze, in grado di fuggire dalle crudeltà del mondo reale grazie alla sua fervida immaginazione. La sua vita cambia quando viene accolta a Green Gables dai fratelli Cuthbert, Matthew e Marilla, i quali sono in cerca di un ragazzo che li possa aiutare con la fattoria. Inizialmente tra l’anziana signora e la ragazzina ci sono incomprensioni, visto che i due fratelli volevano un maschio e quindi Marilla è intenzionata a ridarla all’orfanotrofio.
Grazie però alle intercessioni di Matthew, che da subito instaura un’affinità con la piccola (Anna lo definisce il suo primo “spirito affine”), la ragazza resterà a vivere con loro. È tempo di integrarsi con la società. Anna farà la conoscenza di Rachel Lynde, pettegola del paese a volte troppo diretta ma in fondo dal cuore gentile. La protagonista dovrà anche integrarsi a scuola, tra compagni crudeli e insegnanti inetti. Fortunatamente a supportarla ci sarà Diana Barry, sua vicina di casa e presto sua migliore amica (il suo secondo “spirito affine”). Inoltre non passerà inosservata soprattutto agli occhi di Gilbert Blythe, affascinato dal suo temperamento spontaneo e ribelle.
Lascia un commento