[VIDEO CORRELATO]
Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente film tv cast: chi sono i personaggi
Rodrigo de la Serna interpreta il giovane Jorge Bergoglio. L’attore argentino in Chiamatemi Francesco è il futuro Papa Francesco negli anni che vanno dal 1961 fino al 2005, quando muore Giovanni Paolo II. L’attore argentino è molto conosciuto in Spagna. Oltre ad aver recitato in numerosi film per il cinema e per la televisione, infatti, ha vinto molti premi prestigiosi tra cui l’ACE al miglior attore per il film I Diari della Motocicletta ed è stato nominato al BAFTA come miglior attore non protagonista.
Sergio Hernandez, invece, interpreta il futuro Papa negli anni che vanno dal 2005 al 2013, anno in cui viene eletto come guida della Chiesa Cattolica dopo Benedetto XVI. L’attore cileno ha recitato in numerosi film tra cui La frontera, Secretos, La notte di fronte e Gloria.

Pompeyo Audivert è monsignor Enrique Angelelli. L’attore argentino è noto per aver recitato in molti film per il cinema e per la televisione spangoli. Tra questi ricordiamo Gato Nero, Socias, Gerente de Familia, Por el nombre de dios. Claudio de Davide, invece, è il cardinale Tarcisio Bertone. L’attore italiano ha recitato ne Il leone di vetro, Mamma…li turchi, Il triangolo rosso, Casa Vianello, Incantesimo 2, Distretto di Polizia e Un medico in famiglia. Nel cast ci sono anche Maximillian Dirr, Antonio Vita Andrès Gil e Paula Baldini.
Chiamatemi Francesco – Il Papa Della Gente film tv: quando va in onda e di cosa parla
Il film tv su Papa Francesco va in onda, in prima serata su Canale 5, domenica 11 febbraio. Il film di Daniele Lucchetti viene presentato per la prima volta sul piccolo schermo dopo che nel 2014 aveva debuttato al cinema. Chiamatemi Francesco (anche conosciuto come Il Papa della Gente), infatti, è stato presentato prima in Vaticano e poi distribuito nelle sale di tutta Italia nel 2015. La pellicola ha riscosso un notevole successo poichè, già nel primo weekend di programmazione si è classificato ai primi posti del box office italiano.
Ma di cosa parla? Chiamatemi Francesco è un vero e proprio viaggio cinematografico nel mondo di Bergoglio, l’uomo che oggi è alla guida della Chiesa Cattolica ma che non ha mai perso le sue radici di uomo comune. Nei 98 minuti di film non c’è solo la storia dell’uomo e della sua vocazione ma anche lo spaccato storico che fa da sfondo ad un periodo fondamentale per il futuro Papa, la dittatura argentina di Jorge Rafael Videla.
Il film tv quindi ripercorre tutti gli anni e gli eventi che hanno portato Jorge Mario Bergoglio, italo argentino cresciuto a Bueons Aires, a diventare uno dei papi più amati di sempre. Da piccolo Jorge è un bambino assolutamente comune che come tanti va a scuola, ha una fidanzata e ha problemi comuni. La sua vocazione, però, lo porta ad entrare nell’ordine dei Gesuiti ed essere nominato successivamente Padre Provinciale dell’Ordine in Argentina. Questo ruolo di guida spirituale assegnatogli proprio in un periodo cruciale per il Paese, la dittatura di Videla, sarà una tappa fondamentale della strada verso il soglio Pontificio.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento