Chi è Chiara del Francia, la protagonista di Sara e Marti? Scopri tutto sull’attrice che interpreta la giovanissima Marti nella nuova serie di Disney Channel in onda dal 5 febbraio e dal 13 novembre 2018 su Rai Gulp!
Chiara del Francia chi è?
Chi è la giovanissima attrice di Marti e Sara? Chiara Del Francia, Marti nella serie, è una giovanissima teatrante che ha recitato al teatro Italia in Annie Jr.
Originaria di Fregene (Roma), Chiara, occhi grandi e capelli biondo ramati studia al liceo linguistico e inizia a fare musical fin da piccola. Oltre ad essere un’ottima attrice, infatti, è una bravissima cantante e musicista, poichè sa suonare la chitarra.
Fa parte del MTDA – Music, Theater & Dance Academy di Fiumicino dove ha preso parte a “BOOM”, uno spettacolo musicale andato in onda sabato 6 e domenica 7 gennaio al Nuovo Teatro Orione in Via Tortona a Roma. Si tratta di un family show per tutte le età con 24 performer, votato per essere uno dei capolavori più originali dell’anno.
Adesso Chiara è la protagonista della nuova serie italiana nel ruolo di Marti, la sorella minore, entusiasta al contrario di Sara di tornare a Bevagna. Marti rivede i luoghi in cui ha giocato da bambina e tra le strade dell’Umbria immagina una nuova possibilità per lei e per tutta la famiglia, soprattutto per il padre Valerio.

Chiara del Francia è Marti in Sara e Marti
Sara e Marti sono due sorelle, entrambe adolescenti, che si trasferiscono con il padre Valerio dalla grande ed attrattiva città di Londra all’Umbria, precisamente nella piccola Bevagna dove hanno passato un po’ della loro infanzia e dove il padre è cresciuto. Le due però prendono la decisione di Valerio di trasferirsi in maniera molto diversa. Mentre Marti, la più piccola, è ottimista e positiva, Sara, la maggiore, vive l’aver lasciato Londra, le sue amicizie e la sua vita come un vero incubo.
Le due però, tra alti e bassi, si ambienteranno subito, complice anche la loro amica di infanzia Serena che permetterà loro di conoscere tanti nuovi compagni tra cui Nicola “quello simpatico”, Ludovico “quello bello” e Benedetta “la snob”.
La serie, a detta anche dei produttori, è vista come una occasione per far conoscere a tutti le bellezze dell’Umbria.
Sara e Marti cast – attori e personaggi
Le due protagoniste di questa nuova serie in arrivo dal 5 febbraio sono Sara e Marti. Ma chi sono?
Sara è interpretata da Aurora Moroni, una giovanissima attrice e ginnasta che ha già alcuni piccoli ruoli tra cui Grisha McLaggen II in Voldemort: Origins of the Heir, un prequel fan made della serie di Harry Potter.
Marti invece è interpretata dall’attrice Chiara del Francia, una giovanissima teatrante appassionata di musical della scuola MTDA – Music, Theater & Dance Academy Fiumicino.
Papà Valerio è invece Mirko Petrini, un attore italiano conosciuto per aver preso parte ad alcuni programmi in televisione tra cui Commesse (1999) e Commesse 2 (2002), Gente di Mare 2 (2007). È anche un ottimo attore di teatro. Tra i suoi lavori ricoridamo Pipino il Breve, Caino e abele e Il conte di Montecristo Musical.
Tra gli altri attori della serie c’è anche la nonna Teresa, interpretata da Maria Teresa De Rosa.
Lascia un commento