Ci sarà Fate The Winx Saga 3?
Ci sarà Fate The Winx Saga 3? La risposta è no: la serie tv live-action ispirata al Winx Club è stata ufficialmente cancellata da Netflix. Risale allo scorso 1° novembre 2022 la comunicazione ufficiale della chiusura del progetto diretto da Brian Young. Lo stesso showrunner condivide un post Instagram dove annuncia la triste decisione presa dal colosso dello streaming.
“Questa non è una notizia divertente da condividere, ma Netflix [ha] deciso di non andare avanti con la terza stagione di Fate: The Winx Saga. Questo è particolarmente difficile perché so quanti di voi hanno amato questa stagione. È un lato positivo straziante, ma un lato positivo lo stesso”.
Ha esordito venerdì 16 ottobre la seconda e ultima stagione della serie tv live-action ispirata al Winx Club. Le fate di Alfea tornano per gli ultimi sette episodi che approfondiscono i misteri attorno alle origini di Bloom, introducendo la tanto attesa Flora che ha il volto di Paulina Chávez.
Scopri altre notizie della serie Fate: The Winx Saga!
Nonostante si trattasse di una delle serie originali Netflix più amate legate a un franchise amatissimo dal pubblico di tutto il mondo, il colosso dello streaming con sede a Los Gatos, in California, ha deciso alla fine di cancellare lo show. È innegabile che l’operazione Fate: The Winx Saga sia riuscita laddove prodotti come Cowboy Bebop! o Resident Evil – La Serie hanno fallito, ovvero riuscendo, con un adattamento live-action, a mettere d’accordo fan dell’originale e neofiti.
Con un potenziale narrativo in grado di espandere ancora di molto la mitologia della serie live-action – ci saremmo aspettati l’introduzione di Tecna nella terza stagione, o delle Trix. In generale la mitologia di Fate avrebbe potuto ancora allargare i propri confini continuando ad omaggiare la serie animata e rendendo contemporanee le eroine con cui numerose generazioni di spettatrici e spettatori sono cresciuti. Invece non assisteremo a nulla di tutto questo: Fate The Winx Saga 3 è stata cancellata!
Lascia un commento