Cinque in Famiglia reboot quando esce? L’8 gennaio 2020
Risale al 31 gennaio 2019 la conferma da parte del network americano via cavo Freeform sul ritorno di Party of Five con un reboot! L’episodio pilota ha infatti convinto l’emittente che ha così deciso di ordinare il progetto a serie. La nuova versione di Cinque in Famiglia è prodotta dai creatori della serie originale Amy Lippman e Chris Keyser: lo studio è Sony Pictures Television.
Freeform commissiona quindi dieci episodi da un’ora per la prima stagione del reboot di Party of Five. La serie seguirà le vicende dei cinque fratelli Acosta, costretti a fronteggiare le difficoltà del loro nuovo assetto familiare dopo la deportazione in Messico dei loro genitori. L’episodio pilota è inoltre firmato dai creatori Lippman e Keyser assieme a Michal Zebede.
A partire quindi dall’8 gennaio 2020 Party of Five fa il suo debutto su Freeform! Per l’occasione l’attrice protagonista Emily Tosta dichiara di essere molto entusiasta di poter rivestire i panni del sul personaggio, dando quindi vita a una storia così potente e attuale! Cinque in famiglia infatti ha lo scopo di affrontare i temi della diversità e gli effetti che questa ha sull’individuo e sulla famiglia!
Cinque in Famiglia: la premessa della serie originale
La serie televisiva originale Cinque in famiglia, andata in onda per sei stagioni e premiata con un Golden Globe come miglior serie drammatica, raccontava le vicende di cinque fratelli che si impegnavano per tenere unita la famiglia, dopo aver dovuto attraversare la difficile esperienza della morte di entrambi i genitori, rimasti coinvolti in un incidente stradale.
I cinque fratelli Salinger e le loro avventure conquistarono rapidamente il cuore degli spettatori americani, anche grazie alle interpretazioni degli attori Matthew Fox, Neve Campbell, Jennifer Love Hewitt, Lacey Chabert e Scott Wolf, tanto che dalla serie venne creato anche uno spin-off, intitolato Cenerentola a New York.
Cinque in Famiglia reboot trama: di cosa parla
Party of Five torna a partire dall’8 gennaio 2020. Celebre per la serie televisiva Pretty Little Liars, il network via cavo Freeform ha ordinato un episodio pilota del reboot di Cinque In Famiglia, sit-com in onda dal 1994 al 2000 per 6 stagioni e 140 episodi. Party of Five ha lanciato la carriera di star come Matthew Fox, Neve Campbell e Jennifer Love Hewitt, ma la versione 2018 avrà per protagonista non più la famiglia Salinger bensì la famiglia Acosta.
Attualità politica e impegno sociale. Quello di Cinque In Famiglia sarà un rifacimento contemporaneo che come il reboot Roswell, New Mexico ha al centro il tema dell’immigrazione clandestina. Nell’attuale clima politico rovente, il presidente Trump è stato criticato per la politica ‘tolleranza zero’ nei confronti dei migranti clandestini negli Stati Uniti.
Uomini e donne espulsi perché senza regolare permesso di soggiorno e costretti a lasciare negli Stati Uniti la loro famiglia, separati dai loro stessi figli. I protagonisti del nuovo reboot di Party of Five vivranno questo dramma: quando i genitori vengono improvvisamente rimpatriati in Messico, i fratelli Acosta si troveranno a dover badare a loro stessi, improvvisamente soli e senza potersi riunire ai genitori.
Cinque in Famiglia reboot cast: attori e personaggi

Protagonista dei nuovi episodi della serie è l’attore Brandon Larracuente, che gli appassionati delle serie tv conoscono per il suo ruolo di Jeff nella serie tv Netflix Tredici. L’attore interpreta Emilio Acosta, un aspirante musicista figlio di Gloria e Javier Acosta. È proprio Emilio a spingere i genitori ad attraversare il confine tra Messico e Stati Uniti, nella speranza di ottenere un futuro migliore. Emilio è descritto come il fratello meno responsabile, che ha deciso di godersi la libertà e di vivere lontano da casa.
Insieme a lui, sono stati annunciati altri tre attori del cast: Emily Tosta, vista nella serie tv Mayans MC, Niko Guardado, famoso per la sua partecipazione alla serie tv The Goldbergs ed Elle Paris Legaspi, recentemente vista nella serie tv Animal Kingdom.
Emily Tosta interpreta Lucia Acosta, una studentessa con grandi ambizioni, le cui speranze sembrano infrangersi quando i genitori iniziano ad avere problemi con l’immigrazione. In quel momento la ragazza diventa ribelle e politicamente radicale.
Niko Guardado interpreta invece Beto, il secondo fratello della famiglia che assume rapidamente il ruolo che sarebbe dovuto essere di Emilio. Mentre frequenta la scuola, pratica sport e frequenta diverse ragazze, Beto scopre che essere il capo famiglia è qualcosa che gli viene molto naturale.
Elle Paris Legaspi, infine, interpreta Valentina, la più piccola della famiglia Acosta. Lei è una bambina di dieci anni molto precoce e intraprendente che deve affrontare la sua adolescenza senza la madre, cercando di appoggiarsi ai suoi fratelli.
Cinque in Famiglia reboot trailer
Fonte: EW
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento