Citadel Amazon: la multi-serie globale
I fratelli Anthony e Joe Russo producono per conto di Amazon Citadel, ambizioso progetto dal respiro globale. Non si tratta di una sola, bensì di quattro serie collegate tra di loro e presentate come un unico racconto composto da diverse anime internazionali.
A realizzare la serie evento è AGBO, casa di produzione dei registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
La versione-madre di Citadel è americana e avrà per protagonisti Priyanka Chopra Jonas (protagonista della serie tv Quantico) e Richard Madden (visto di recente nel successo targato BBC e Netflix Bodyguard). A questa saranno affiancate altre tre versioni di Citadel provenienti da Messico, Italia e India. Informazioni sugli attori che andranno a comporre le quattro serie di Citadel saranno rese note nei prossimi mesi.
Le quattro serie che costituiscono il franchise di Citadel saranno interconnesse e andranno a costruire un universo condiviso: l’obiettivo è quello di realizzare una nuova forma di intrattenimento globale composta da più iterazioni che possano essere seguite dal pubblico internazionale di abbonati Prime Video.
Attualmente non si conosce la data di esordio di Citadel su Amazon. Questo è l’ultimo di una serie di annunci riguardanti progetti di alto profilo in arrivo su Prime Video. Oltre alla britannica The Power e alle serie fantasy tratte dalle saghe letterarie de Il Signore degli Anelli e The Wheel of Time, in arrivo c’è anche l’adattamento televisivo della saga di Jack Reacher dai romanzi di Lee Child.
Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner, e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono autori e di Citadel; a loro in qualità di produttori esecutivi si uniscono anche Patrick Moran, Mike Larocca, e Joe e Anthony Russo. La versione italiana di Citadel è una co-produzione tra Amazon Studios e Cattleya, quella indiana è sviluppata da Raj Nidimoru e Krishna D.K.
Lascia un commento