Classe di ferro è una serie televisiva italiana andata in onda dal 1989 al 1991. La serie narra le vicende di alcuni giovani durante il servizio militare di leva. Lo show è molto più realistico rispetto ad altri come College o Soldati – 365 all’alba, grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano, che ha permesso una maggiore verosimiglianza. Come saranno diventati gli attori oggi?
Massimo Reale – Giampiero Montini

Nella serie Massimo Reale interpreta Giampiero Montini, un ragazzo fiorentino di nobile famiglia. Orfano di madre, appassionato di abiti costosi e delle ragazze, diventa subito uno dei leader del gruppo, anche se è sempre pronto a fare scherzi. Dopo questa serie, ritroviamo l’attore in molti film e serie tv di successo. Lo ricordiamo infatti nelle pellicole La classe non è acqua, Nemmeno in un sogno e 4-4-2 – Il gioco più bello del mondo e negli show Rocco Schiavone, Che Dio Ci Aiuti, Il Commissario Rex e Il Commissario Manara.
Paolo Sassanelli – Gabriele Serra

Gabriele Serra è un ragazzo barese che lavora come cameriere nel ristorante di famiglia. Ha la particolarità d’innamorarsi ogni volta che ha un’avventura con una ragazza, ma è proprio il suo carattere apparentemente timido e insicuro a renderlo attraente. Dopo questa serie ritroviamo l’attore nelle serie Un Medico in Famiglia, Il maresciallo Rocca, I Liceali, Provaci ancora prof!, Il bello delle donne… alcuni anni dopo e Sotto Copertura – La cattura di Zagaria. Sul grande schermo invece lo vediamo nei film Ti stimo fratello, In un posto bellissimo, Abbraccialo per me e YouTopia.
Giampiero Ingrassia – Antonio Scibetta

Nella serie Giampiero interpreta Antonio Scibetta, ragazzo siciliano scherzoso e divertente. È l’unico ad essere realmente fidanzato, anche se titubante all’idea di sposarsi subito. La fidanzata Gisella infatti, desiderosa di accasarsi, lo riempie di richieste relative a mobili e pezzi d’arredamento. In più di un’occasione Scibetta si trasforma in show-man improvvisandosi cantante, musicista e disc-jockey. Dopo questa serie, ritroviamo Ingrassia nelle serie Ma il portiere non c’è mai?, Tutti per uno e Quelli della speciale e nei film The Museum of Wonders, Il rito e Un Natale Stupefacente.
Ma c’erano anche le bellocce in Classe di ferro di Corbucci!
eccone una!
Me li ricordo benissimo tutti i ragazzi, quanti anni sono passati. Sono contenta che siano, siamo tutti cresciuti bene!
yeah!