Come una madre fiction quando esce su Rai Uno? Dal 2 febbraio 2020
Angela, titolo poi cambiato in Come una madre, è una delle fiction Rai ufficialmente confermata nel corso della presentazione dei palinsesti martedì 9 luglio 2019 a Milano. La messa in onda é però posticipata rispetto a quando ci saremmo aspettati. Infatti, la data di uscita di Come una madre su Rai Uno, salvo cambiamenti di palinsesto in corsa, é fissata per il 2 febbraio 2020 (e non per il 12 gennaio 2020 come è trapelato prima di Natale 2019 nè per il 19 gennaio 2020 come comunicato successivamente).
Angela cambia titolo e diventa Come una madre dopo la fine delle riprese
Le riprese sembrano essere cominciate il 2 maggio 2019. Il set si sposta tra il Lazio e la Calabria. L’8 maggio 2019 Vanessa Incontrada – l’attrice che interpreta la protagonista – condivide una foto dal set di Angela – solo dopo diventato Come una madre – sul suo profilo Instagram ufficiale (@vanessa_incontrada). La didascalia del selfie con Katia Ricciarelli ci conferma che sono in corso le riprese della fiction, dall’Incontrada definita “film tv”: “Un buongiorno con Katia ❤
Besitos Amigos ?
.
.
#set #katyaricciarelli #filmtv #angela”
Le riprese continuano nel mese di giugno 2019, quando ancora il titolo della fiction è Angela e non Come una madre. Ne abbiamo la conferma in seguito alla pubblicazione di una foto da parte del produttore Stefano Mancone sul suo profilo Instagram (@stefanomanc_one): nessuno spoiler sulla data di uscita, ma la conferma che sia prevista tra le fiction in onda su Rai Uno prossimamente. Inoltre Stefano Mancone ci rivela il luogo delle riprese con l’hashtag #cinecittaworld. Questa la didascalia del ciak delle riprese del 13 giugno 2019:
“Set fiction Rai “Angela” con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno e Sebastiano Somma”:

Le riprese di Come una madre (precedentemente Angela) si concludono il 27 luglio 2019, giorno in cui Vanessa Incontrada pubblica sul suo profilo Instagram ufficiale un lungo post per ringraziare i suoi colleghi. Ecco il testo del suo messaggio: “Grazie per questi mesi passati insieme… mesi difficili, ma pieni di amore... siete stati una troupe meravigliosa e ognuno di voi lo porterò sempre nel mio cuore❤ Andrea Porporati, il mio regista… è la nostra quarta avventura insieme, ti voglio bene Andrea con tutto il cuore! La mia stima e il mio affetto saranno sempre vicino a te .. P.s. inizia a scrivere il nostro prossimo film, che sarà il quinto insieme ??????. A presto amici miei per un’ altra avventura .. questa si chiama e si chiamerà Angela .?”
Quando va in onda Come Una madre su Rai Uno? “Presto”, rivela l’attrice protagonista. Adesso sappiamo anche la data: 2 febbraio 2020!
Come una madre quando va in onda su Rai Uno? Programmazione completa
Come una madre va in onda in prima tv assoluta su Rai Uno da domenica 2 febbraio 2020. Per scoprire quanto dura ciascun episodio e quante puntate ci sono in tutto, clicca sul link. Qui di seguito ti riportiamo, invece, gli appuntamenti in prima serata con la fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. L’orario di inizio delle puntate di Come una madre è dalle 21.25 circa:
- Come una madre prima puntata in onda domenica 2 febbraio 2020
- Come una madre seconda puntata in onda domenica 9 febbraio 2020
- Come una madre terza puntata in onda domenica 16 febbraio 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Come una madre su Rai 1 può subire variazioni in qualsiasi momento.
Come una madre cast, attori e personaggi
Nel cast della fiction Come una madre ci sono due volti amatissimi dal pubblico italiano. Si tratta di Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Non è la prima volta che i due interpreti si trovano sullo stesso set televisivo: entrambi, infatti, hanno un ruolo nei 12 episodi di Scomparsa (rispettivamente Nora Telese e Giovanni Nemi).
Vanessa Incontrada aggiunge così un altro titolo alla lista di fiction cui prende parte. Tra queste ricordiamo Il capitano Maria nei panni della protagonista – il Capitano Maria Guerra, Non dirlo al mio capo nel ruolo di Lisa Marcelli e Un’altra vita dove interpreta Emma Conti.
In Come una madre a Vanessa Incontrada è affidato il ruolo della protagonista Angela. Proprio “Angela” è inizialmente il titolo della fiction.
Anche per Giuseppe Zeno Come una madre è una nuova scommessa nel mondo delle fiction italiane, dove ha già conquistato molti fan. L’ultima fiction in cui l’abbiamo visto è Mentre ero via nei panni di Stefano. Prima di Mentre ero via, però, ci sono Il paradiso delle signore dove – nelle prime due stagioni e nella prima puntata della terza – interpreta Pietro Mori. Inoltre, lo vediamo in Tutto può succedere, La sonata del silencio, Baciato dal sole e L’onore e il rispetto, solo per citarne alcuni.
Nel cast di Come una madre troviamo anche Katia Ricciarelli, Simone Montedoro e Sebastiano Somma, Crystal Deglaudi, Tancredi Testa, Ivan Franek e Marco Cocci,
Non conosciamo ancora altri dettagli dei personaggi che questi attori interpretano nella fiction Come una madre.
Questa fiction RAI è scritta e diretta da Maria Porporati Andrea Porporati, il regista del già citato Il capitano Maria e I nostri figli. È prodotta da 11 Marzo Film in collaborazione con RAI Fiction.
Come una madre anticipazioni puntata per puntata
Sei curioso di scoprire cosa succede nelle puntate di Come una madre prima della messa in onda su Rai Uno? Di seguito trovi le anticipazioni di Come una madre puntata per puntata. ATTENZIONE: se non c’è il link all’episodio che stai cercando, potresti essere troppo in anticipo rispetto alla data prevista per la trasmissione in tv.
-
Come una madre anticipazioni prima puntata – domenica 2 febbraio 2020
-
Come una madre anticipazioni seconda puntata – domenica 9 febbraio 2020
-
Come una madre anticipazioni terza puntata – domenica 16 febbraio 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Come una madre su Rai 1 può subire variazioni in qualsiasi momento.
Come una madre trama completa della fiction
La fiction Come una madre targata Rai e pensata per andare in onda su Rai Uno racconta la storia di una madre e moglie. Il suo nome è, appunto, Angela. La protagonista è solare e empatica fino a quando la vita non la mette di fronte a quello che è probabilmente uno dei peggiori incubi di un genitore: la morte di un figlio. Il piccolo Matteo, a soli nove anni, è scomparso: il figlio di Angela perde la vita in un incidente stradale. La tragedia grava sulle spalle di Angela che non riesce più a guardare la sua esistenza con gli occhi di un tempo.
Cerca di evadere dalla realtà e cambia città, trovando rifugio in un paesino in un arcipelago della Toscana. Lì incontra Elena che diventa la sua vicina, alquanto misteriosa. Quest’ultima propone a Angela di accudire per una notte i suoi figli Bruno e Valentina.
Angela accetta, ma non ha idea di quello a cui sta per andare incontro. Infatti, nel corso di quella che sarebbe potuta essere una serata tranquilla, assiste a un omicidio. Elena viene uccisa per mano di un esecutore spietato, forse un mercenario. Così Angela fa di tutto per mettere in salvo se stessa e i bambini a lei affidati.
Sulla strada della sua fuga Angela incontra Elisa – una cantante lirica ormai non più sulla cresta dell’onda che vive in una baracca vicino al Tevere – che la ospita. Il capitano Sforza, altro personaggio in cui si imbatte, invece, è pericoloso e ambiguo. Per non parlare del fatto che Angela deve fare i conti con l’incontro con il suo ex marito – Lino – al quale la protagonista non ha mai del tutto perdonato la scomparsa di Matteo.
Le tragedie per Angela non sono finite. La donna viene accusata (del tutto ingiustamente) della morte della vicina Elena. L’insinuazione di omicidio la costringe a fuggire ancora. Si sposta in tutta Italia, da Nord a Sud, insieme a Bruno e Valentina. Sono due bambini che conosce a malapena, ma che diventano la ragione per non arrendersi.
Il viaggio che Angela è costretta a intraprendere è pericoloso, ma anche purificatore. La donna trova un modo per mettere in salvo i due bambini, anche grazie all’intervento di Kim, l’uomo che Elena stava aspettando.
È grazie a Bruno e Valentina che, dopo il lutto per Matteo, Angela ritrova la sua dimensione di madre e torna a dare un senso all’essenza della maternità.
Come una madre quante puntate ci sono nella prima stagione
Quante puntate ha Come una madre? Stando alle anticipazioni RAI, Come una madre va in onda in tre serate su Rai Uno. Possiamo presumere che sia articolata, nella sua prima stagione, in sei episodi. Se così fosse, sarebbe una sorta di miniserie con tre appuntamenti: di conseguenza le sei episodi verrebbero accorpate in tre puntate.
Dov’è girato Come una madre?

Sapevi che la fiction Come una madre presenta delle location davvero particolari che non ti aspetteresti mai? Scopri qui tutte le curiosità su dove è girato Come una madre, la toccante storia di Angela raccontata come un road movie!
Come una madre streaming, dove vedere gli episodi
Spesso le fiction RAI possono essere guardare anche online in diretta o in un secondo momento rispetto alla messa in onda. Come? Grazie a RaiPlay, la piattaforma streaming targata RAI che consente di vedere i programmi più forti del palinsesto on demand. Per usufruire del servizio, del tutto gratuito, occorre scaricare la app e registrarsi. Hai fatto tutti i passaggi indicati, ma RaiPlay non funziona? Ecco come fare!
vanessa e’ sempre al top so che viene in estate all’isola d’elba ma io che sono elbana doc non l’ho mai vista. auguri vanassa per la nuova fiction.