Disney e TIM: accordo per la distribuzione di Disney+ in Italia
È giovedì 5 marzo 2020 quando Disney e TIM annunciano un accordo per la distribuzione di Disney+ in Italia. Si tratta di una distribuzione esclusiva “in abbinamento con le offerte di banda larga”: queste le parole del comunicato stampa con cui le due società comunicano il sodalizio strategico.
Pre-Ordina Ora Disney+
The Walt Disney Company Italia e TIM siglano così un accordo pluriennale per la distribuzione di Disney+ su TIMVision in Italia.
Quando è disponibile Disney+ su TIMVision? Subito, dal giorno in cui il servizio streaming targato Disney arriva nel nostro Paese. Come forse già saprai, la data del rilascio di Disney+ in Italia è anticipata di una settimana rispetto ai piani originari. È ormai ufficiale che Disney+ in Italia (e non solo) debutti il 24 marzo 2020. Da quel momento è disponibile anche su TIMVision.
Come cambia TIMVision con l’arrivo di Disney+

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM, esprime il suo orgoglio per il fatto che “Disney abbia scelto TIM come suo partner strategico in Italia” come riportato nel comunicato stampa del 5 marzo 2020. È un accordo non fine a se stesso, ma si inserisce alla perfezione nel panorama di alleanze “con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti” nell’intento di offrire sempre più prodotti e servizi al passo con i tempi.
Con l’arrivo di Disney+ TIMVision, quindi, cambia – in meglio. Sono sempre parole dell’Amministratore Delegato di TIM – Luigi Gubitosi – a definire così TIMVision che diventa – grazie all’aggiunta di Disney+ – “la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia”. In prospettiva la banda ultralarga e il 5G sono probabilmente delle risorse fondamentali per consolidare il posizionamento di TIMVision come “aggregatore di contenuti premium”.
Come guardare Disney+ su TiMVision

Non conosciamo ancora i dettagli, ma immaginiamo venga creata un’app o una finestra nella Home di TIMVision. Intanto Kevin Mayer, Chairman of The Walt Disney Company’s Direct-to-Consumer & International division non nasconde l’entusiasmo dell’accordo con TIM.
“Siamo felici di annoverare TIM tra i nostri partner di lancio” sono le parole riportate nel comunicato stampa del 5 marzo 2020. Il team Disney è pronto a offrire un’esperienza di visione unica ai clienti TIM con tutti i contenuti nel catalogo di Disney+ in Italia.
Lascia un commento