Confederate serie tv, le dichiarazioni della HBO
Sembrerebbe che nonostante le polemiche e nonostante i nuovi impegni di David Benioff e DB Weiss, ingaggiati da Disney per una nuova trilogia di Star Wars, il progetto di Confederate non sia stato accantonato ma solo rimandato a quando Benioff e Weiss saranno disponibili a mettere mano al lavoro. Alla conferenza stampa estiva della Television Critics Association, il presidente della HBO Casey Bloys, ha infatti dichiarato che il progetto si farà quando i due sceneggiatori saranno pronti e che, affidare la notizia della realizzazione di una serie tv così controversa, a un semplice comunicato stampa, è stato probabilmente un errore perché ha dato libero sfogo a una lunga serie di polemiche sulla trama e sull’approccio degli autori a un argomento così delicato.
Confederate serie tv si fa? Tutte le news!
Confederate serie tv è un progetto in cantiere della HBO che sarebbe dovuto essere affidato agli sceneggiatori e produttori David Benioff e DB Weiss. Peccato che sia notizia degli ultimi giorni che i due creatori di Game Of Thrones siano stati scritturati dalla Disney per scrivere e produrre una nuova serie di film di Star Wars. L’assegnazione di questo nuovo progetto proprio a David Benioff e DB Weiss ha subito messo in dubbio se Confederate fosse realmente in arrivo oppure no. Confederate serie tv, infatti, doveva essere il nuovo progetto di Benioff e Weiss, dopo Game of Thrones e – secondo i primi annunci – la produzione di Confederate serie tv sarebbe dovuta “iniziare dopo la stagione finale di Game Of Thrones“. Però il nuovo progetto Disney su Star Wars mette in discussione gli annunci precedenti su Confederate serie tv: è improbabile che questa serie tv veda la luce in qualunque momento abbastanza presto.
“Siamo onorati dell’opportunità, un po ‘terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones è completa“, hanno dichiarato David Benioff e DB Weiss dopo l’annuncio di Star Wars degli ultimi giorni. Nessuna parola su Confederate serie tv dai due sceneggiatori al momento; l’unico che si è espresso in un’intervista a Deadline è stato il Presidente della HBO Casey Bloys che ha dichiarato: “Dave e David sono in produzione su Game of Thrones, stanno ancora parlando di Confederate ma ci vorrà un anno, un anno e mezzo prima che ci sia qualcosa“. Bisogna, quindi attendere, la conclusione di Game of Thrones per riprendere in mano il discorso di Confederate. Attualmente sono in atto le riprese dell’ottava stagione di Game of Thrones, che è anche quella finale, per il debutto che è fissato per il 2019 sulla HBO.
Il tasto “pausa” di Confederate serie tv è stato premuto dopo alcune forti polemiche che si sono sollevate in seguito all’annuncio della trama: Confederate progettava infatti di adottare un approccio revisionista della Storia americana, immaginando un mondo in cui il Sud – durante la guerra di secessione – si separa con successo dall’Unione e la schiavitù persiste “come un’istituzione moderna“.

Confederate serie tv trama: ecco di cosa parla
Confederate serie tv è stata annunciata come una serie tv americana di drammi storici “alternativi”. Che cosa vuol dire? Confederate serie tv – secondo le prime indiscrezioni – avrebbe dovuto documentare gli eventi storici che avrebbero portato ad una Terza guerra civile americana, riscrivendo quindi quella che è stata realmente la Storia americana. Nel 1865 la vittoria dei Nordisti ha portato, infatti, tra le altre cose all’abolizione della schiavitù. Confederate serie tv invece avrebbe dovuto collocarsi in una linea temporale alternativa rispetto ai fatti realmente successi: gli Stati del Sud si sarebbero separati con successo dall’Unione, dando vita quindi a una nazione in cui la schiavitù è rimasta legale ed è diventata un’istituzione moderna. La trama di Confederate serie tv avrebbe poi dovuto seguire una vasta schiera di personaggi di entrambi gli schieramenti: combattenti per la libertà, cacciatori di schiavi, politici, abolizionisti, giornalisti, dirigenti di conglomerati di schiavi e famiglie di persone in schiavitù. Sin dai primi annunci di quella che sarebbe stata la trama di Confederate serie tv, si è scatenato un putiferio: immaginare infatti un mondo in cui persiste la schiavitù ha causato rabbia diffusa tra l’opinione pubblica.
Confederate serie tv cast: attori e personaggi
Essendo ancora in fase di lavorazione, i casting per gli attori che faranno ipoteticamente parte di Confederate serie tv non sono ancora iniziati. Sappiamo invece, qualcosa in più su quello che è il cast tecnico. I creatori e showrunner della serie saranno gli ideatori di uno show di successo come Game of Thrones David Benioff e DB Weiss. Sono stati poi annunciati come produttori esecutivi Nichelle Tramble Spellman (Justified), Malcolm Spellman (Empire), Carolyn Strauss (Sex&The City) e Bernadette Caulfield (The X-Files). Le sceneggiatura sarà affidata, oltre che a Benioff e Weiss, anche agli stessi Nichelle Tramble Spellman e Malcolm Spellman. Confederate serie tv dovrebbe andare in onda sulla HBO: il presidente della rete Casey Bloys, al momento dell’annuncio del nuovo progetto, aveva dichiarato: “Siamo entusiasti di poter continuare la nostra relazione con Dan e David, sapendo che qualsiasi argomento che assumeranno si tradurrà in una serie unica e ambiziosa“.
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento