[VIDEO CORRELATO]
Counterpart 2 stagione quando esce? Il 9 dicembre 2018
La seconda stagione di Counterpart ha una data di debutto e, finalmente, possiamo dare una risposta alla domanda: “quando esce Counterpart 2“? Il secondo ciclo di episodi della serie targata Starz inizia venerdì 9 dicembre 2018 sul canale statunitense.
La prima stagione è approdata in America sul canale Starz dal 17 dicembre 2017 e in Italia è ancora inedita. Questa nuova serie tv di genere sci-fi ha appassionato numerosi fan del genere che fin da subito si sono domandati: “Counterpart 2 stagione si fa?” La risposta è positiva è stata semplice da trovare: già in partenza, infatti la rete Starz, aveva ordinato per serie tv Counterpart due stagioni, rispettivamente composte da 10 episodi. Attualmente stanno andando in onda negli Stati Uniti i primi 10 episodi. Come anticipato, Starz ha trasmesso in anteprima assoluta il primo episodio il 10 dicembre 2017, ma in realtà l’intera serie ha poi debuttato a partire dal 21 gennaio 2018. Il secondo episodio è poi andato in onda il 28 gennaio 2018, il terzo episodio il 4 febbraio 2018, il quarto è stato fissato per l’11 febbraio 2018. La messa in onda della prima stagione, a cavallo tra il 2017 e il 2018 e seguita dal debutto della seconda.

Counterpart 2 stagione trama: ecco di cosa parla
Nella prima stagione di Counterpart il protagonista Howard Silk (JK Simmons) scopre la verità sull’agenzia di spionaggio dell’ONU con sede a Berlino in cui lavora da ormai trent’anni. Dopo una vita di rimpianti e non troppe soddisfazioni Howard, in un giorno che potrebbe essere uguale a tanti altri, viene convocato dal suo capo che gli racconta dell’esistenza di un mondo parallelo, di un passaggio segreto verso una dimensione parallela in cui anche le personalità si sdoppiano.
Questo universo è stato creato per sbaglio in seguito a degli intoppi riscontrati dai tedeschi dell’Est durante alcuni esperimenti effettuati durante la Guerra fredda. Qualcosa sarebbe infatti andato storto e gli esperimenti avrebbero causato l’apertura di un mondo identico a quello reale, con le stesse persone, con le stesse vite e le stesse caratteristiche. Non proprio tutte però, qualcuna differenza c’è. Ad esempio il doppelganger di Howard Silk – che conosce proprio nel corso della prima puntata – è uno spietato assassino. Nel corso degli episodi Howard deve non solo abituarsi a questa scoperta che ovviamente gli sconvolge la vita, la quotidianità, il matrimonio con sua moglie Emily, ma anche collaborare per lavoro con la sua controparte. Infatti più volte i due universi devono collaborare per risolvere i conflitti in un mondo di ombre, di cospirazioni, di intrighi e pericoli, dove niente è come sembra.
La seconda stagione riprende da dove si è conclusa la prima stagione, molto probabilmente ci lasceranno con il fiato sospeso, intanto ci godiamo gli episodi a venire.
Dalla sinossi ufficiale della seconda stagione scopriamo che Howard è posto dinanzi a domande esistenziali come “e se il loro mondo fosse come il nostro? Siamo migliori? Siamo diversi?“. Con l’escalation della Guerra Fredda e l’intensificarsi delle tensioni, in realtà i due Howard si scoprono incredibilmente più simili rispetto a quello che avrebbero mai pensato di essere.
Counterpart 2 stagione cast: attori e personaggi
La serie tv Counterpart vanta un cast d’eccezione: primo fra tutto il premio Oscar JK Simmons che interpreta meravigliosamente il protagonista Howard Silk e la sua controparte spietata Other Howard. Dopo la messa in onda dei primi episodi è stata infatti celebrata la bravura dell’attore nel distinguere l’interpretazione dei due personaggi con movenze diverse, accenti diversi e toni di voce diversi.
Al fianco di Howard c’è sua moglie Emily (interpretata dall’attrice Olivia Williams), una donna misteriosa che nasconde diversi segreti che verranno svelati nel corso della prima stagione.
Poi c’è il personaggio di Peter Quayle (interpretato da Harry Lloyd), un dirigente dell’agenzia di Howard, la cui vita e carriera inizia a sgretolarsi a causa delle doppie vite e della controparte. Nel cast anche Ulrich Thomsen che interpreta Aldrich, l’indurito direttore del controspionaggio che è uno strano mix tra un filosofo e una spia. Ci aspettiamo di ritrovare tutti questi personaggi anche Counterpart 2 stagione. Ma non ne siamo certi, perchè in questa serie niente è come sembra!
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento