Counterpart serie tv data di uscita: 21 gennaio 2018
Per gli amanti del genere sci-fi è arrivata lo scorso 21 gennaio 2018 la serie tv perfetta. Di che cosa stiamo parlando? Di Counterpart serie tv, creata da Justin Marks con protagonista l’attore premio Oscar J.K. Simmons (Law&Order, Whiplash), che è anche produttore esecutivo. Counterpart serie tv, nuovo avvincente dramma di Starz!, è un thriller di spionaggio che racconta la storia di Howard Silk (J.K. Simmons), uno svogliato e insoddisfatto impiegato di Interface, un’agenzia burocratica di spionaggio dell’ONU con sede a Berlino. Dopo una vita piena di rimpianti e poche soddisfazioni, J.K. Simmons scopre che l’agenzia per cui lavora è in realtà un passaggio segreto verso una dimensione parallela in cui anche le personalità si sdoppiano. Dopo la messa in onda del primo episodio, Counterpart serie tv è stata apprezzata da pubblico e critica, definita “il primo grande thriller del 2018” e “uno dei migliori, più intriganti, avvincenti e ben fatti drammi del nuovo anno”. E in Italia? La serie è ancora inedita, attendiamo aggiornamenti per saperne di più.

Counterpart serie tv trama: ecco di cosa parla
Counterpart serie tv si apre nel primo episodio a Berlino con in sottofondo un grande caos, una cadavere e una donna che vorrebbe “arrivare dall’altra parte”. Di cosa sta parlando? Lo scoprirà di lì a poco il protagonista Howard Silk (J.K. Simmons) abituato da trent’anni a fare lo stesso lavoro per la stessa agenzia investigativa delle Nazioni Unite a Berlino. Tra tante giornate ordinarie, un giorno succede l’imprevedibile: viene convocato dal suo capo per un incontro e lì scopre di avere un doppelganger, un uomo che si fa chiamare Other Howard. Com’è possibile? Chi è quest’uomo? A Howard viene spiegato che, durante la Guerra Fredda, i tedeschi dell’Est avrebbero condotto un esperimento che ha causato un incidente. Questo incedente di percorso, in qualche modo, ha creato “un mondo identico al nostro“. Questo mondo esiste ancora, ha le stesse persone, con le stesse vite e le stesse caratteristiche, ma ci sono alcune differenze. Ad esempio il suo doppelganger Howard è uno spietato assassino! Di J.K.Simmons è stata apprezzata e criticata positivamente la bravura artistica nell’interpretare egregiamente entrambi i personaggi, interpretazione in cui cambia la sua postura, il tono, le espressioni facciali, il modo di camminare. Counterpart serie tv esplora i temi dell’identità, del destino e dell’amore perduto, ponendo l’eterna domanda: e se le nostre vite potessero essere diverse?
Counterpart serie tv cast: attori e personaggi
Ideato dal creatore, sceneggiatore e produttore Justin Marks (Il libro della giungla) Counterpart serie tv può vantare di un cast d’eccezione, capitanato come abbiamo più volte già annunciato dall’attore premio Oscar JK Simmons. Scherzando, l’attore – in merito all’interpretare un doppio personaggio – ha affermato che se stesso è il suo “attore preferito con cui lavorare“. Al suo fianco ci sono poi Olivia Williams nel ruolo di Emily Burton Silk – la moglie di Howard -; Richard Schiff nei panni di Roland Fancher – direttore della diplomazia dell’Office of Interchange (OI) dove lavora Howard -; Stephen Rea nel ruolo di Alexander Pope; Kenneth Choi nei panni di Bob Dwyer – direttore della strategia di OI -; Ulrich Thomsen nei panni di Aldrich; Harry Lloyd nel ruolo di Peter Quayle; Nicholas Pinnock nei panni di Ian Shaw, un aggressivo agente operativo; Sara Serraiocco nel ruolo della misteriosa assassina Nadia Fierro/Baldwin; Jamie Bamber nei panni di Eric Burton – il fratello di Emily-; e Nazanin Boniadi nei panni di Chiara. Ha diretto l’episodio pilota il regista Morten Tyldum (The Imitation Game).
Counterpart serie tv streaming: dove vederla
Il primo episodio di Counterpart serie tv è stato trasmesso in anteprima assoluta dalla rete americana Starz! il 10 dicembre 2017, per poi iniziare la programmazione regolare con il primo episodio il 21 gennaio 2018, il secondo il 28 gennaio 2018, il terzo il 4 febbraio 2018. La messa in onda continuerà fino al 25 marzo 2018, con l’ultimo episodio della prima stagione, il numero 10. In Italia la serie è ancora inedita e non ci sono notizie ufficiali su chi distribuirà questo nuovo prodotto di fantascienza. Intanto, in America Starz! ha annunciato come gli episodi sono disponibili anche in streaming su IGN.com, le pagine Facebook e YouTube di IGN, Starz.com, la pagina Facebook di Counterpart e il canale YouTube di STARZ. È da poco stata annunciata anche una seconda stagione di Counterpart serie tv!
Fonte: Deadline
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento