[VIDEO CORRELATO]
Creeped Out serie tv trama, di cosa parla

Creeped Out – Racconti di paura (Creeped Out) è una serie televisiva britannico-canadese di 13 episodi, una vera e propria antologia di storie in cui ogni episodio, della durata di 24 minuti, racconta vicende a se stanti, tutte però collegate da un fil rouge rappresentato da un misterioso personaggio che indossa una maschera, chiamato The Curious.
Questo personaggio rappresenta un vero e proprio raccoglitore di queste inquietanti storie e compare all’inizio e alla fine di ogni episodio della serie. La serie è per lo più dedicata ad un pubblico adolescenziale e l’elemento su cui sono basati tutti gli episodi è la paura, anche se la serie è in grado di combinare sapientemente anche fantascienza, fantasia, avventura, horror, suspense e mistero. Le storie degli episodi sono infatti ispirate da grandi classici del genere horror in voga soprattutto a fine anni ’90 come ad esempio Piccoli brividi, o le atmosfere create da Steven Spielberg, in particolare quelle di Storie incredibili, una serie televisiva antologica del 1985, scritta e diretta da Spielberg, insieme anche a William Dear, Martin Scorsese e Clint Eastwood.
I veri protagonisti della storia sono dei ragazzi adolescenti che si trovano ad avere a che fare con strani ed inquietanti eventi sovrannaturali, come ad esempio quando la ragazzina Kim, nel primo episodio, si rende conto che il suo telefono cellulare, grazie al quale aveva ottenuto popolarità, in realtà ha una vita propria, situazione che in un certo senso potrebbe ricordarci le dinamiche instauratesi in Black Mirror, dove la tecnologia ha la meglio sull’uomo; oppure nell’episodio Marionette, forse il più famoso della serie, in cui una marionetta prende vita e sembra voglia ammaliare con proposte allettanti la protagonista Jessie.
La serie Creeped Out – Racconti di paura è prodotta da Bede Blake e Robert Butler e coprodotta da CBBC Productions e DHX Media,
Ma c’è una nuova notizia in arrivo: Canada’s Family Channel e CBBC nel Regno Unito hanno rinnovato la serie antologica Creeped Out di Bede Blake e Rob Butler per una seconda stagione di 10 episodi! I primi cinque episodi saranno girati a Toronto, seguiti da cinque episodi da girare nel nord ovest dell’Inghilterra.
Creeped Out serie tv cast, attori e personaggi
Creeped Outè una serie antologica in cui ogni episodio ha una sua indipendenza rispetto agli altri, quindi anche gli attori non sono sempre gli stessi in tutti gli episodi. Ne riportiamo qui alcuni dei più importanti come ad esempio Aurora Aksnes nel ruolo del Narratore, William Romain e Jaiden Cannatelli nel ruolo di The Curious, Kyle Breitkopf nel ruolo di Ace e Katie Douglas nel ruolo di Indigo.
Creeped Out streaming, dove vedere la serie
Per ora Creeped Out è composta di una sola stagione di 13 episodi che ha debuttato il 31 ottobre 2017 nel Regno Unito e in Canada sul canale Family Channel e successivamente su CBBC.
In Italia, la prima stagione della serie è stata trasmessa sulla piattaforma streaming on demand a pagamento Netflix dal 5 ottobre 2018. La serie Creeped Out è stata annunciata per la prima volta dalla BBC il 28 marzo 2017 come una serie di storie tutte diverse e per gli amanti del genere arrivano buone notizie. La serie infatti avrà un seguito dato che il 9 agosto 2018 la BBC ha annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione, che uscirà probabilmente nel 2019.
Ti potrebbe interessare anche:
Lascia un commento